Vai al contenuto

Telaio 52 per 184cm?


Matz
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi! Intanto mi presento perché sono nuovo! salve a tutti : )

...e poi vorrei un parere tecnico da voi esperti!

Ho un vecchio telaio cannondale r900 CAD 3 del 1997 che vorrei riesumare per una fix...

Il problema è che il telaio è taglia 52 e io attualmente sono 184 cm : )

Secondo voi, prendendo un reggi sella bello lungo, e un attacco manubrio lungo e alto, potrebbe andare???

Ho provato anche ad affiancarlo alla mia attuale bici da corsa trek madone 5.2 di quest'anno e imo non è poi così diverso.... Quello che cambia è l'altezza della parte frontale.

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono alto come te, avevo un 56 e ora uso anche un 52 e non posso dire di trovarmi male.

Di sicuro non è la misura adatta, ma per girarci in città è molto meno stancante e comunque non ho problemi di gambe o posizione

Link al commento
Condividi su altri siti

non conta tanto l'altezza quanto il cavallo!

se sei 184 ma hai il cavallo basso un 52 potrbbe starci...

è per questo che ci sono i calcolatori di taglia...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende mlto da cavallo e lunghezza braccia e busto però...

secondo me è NO WAY...

io sono 180cm e il telaio pista cellò 56 con stem 100 (e lo vorrei anche più lungo)...

la mia BDC è 57 con pipa 125...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi! Intanto mi presento perché sono nuovo! salve a tutti : )

...e poi vorrei un parere tecnico da voi esperti!

Ho un vecchio telaio cannondale r900 CAD 3 del 1997 che vorrei riesumare per una fix...

Il problema è che il telaio è taglia 52 e io attualmente sono 184 cm : )

Secondo voi, prendendo un reggi sella bello lungo, e un attacco manubrio lungo e alto, potrebbe andare???

Ho provato anche ad affiancarlo alla mia attuale bici da corsa trek madone 5.2 di quest'anno e imo non è poi così diverso.... Quello che cambia è l'altezza della parte frontale.

Voi che dite?

 

se vuoi farci uscite lunghe il mal di schiena è assicurato, già un cm sull'attacco manubrio fa grande differenza...

se ci giri in città direi che non ci sono controindicazioni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende mlto da cavallo e lunghezza braccia e busto però...

secondo me è NO WAY...

io sono 180cm e il telaio pista cellò 56 con stem 100 (e lo vorrei anche più lungo)...

la mia BDC è 57 con pipa 125...!

Quanto hai di cavallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una foto comparativa tra il mio attuale telaio da corsa e il CAD 3...

Loggati per vedere il contenuto

Ovviamente non ci farei giri lunghi visto che ho la trek ed eventualmente un'altra fix della mia taglia. La userei solo per cazzeggio in città... Tanto per avere un giocattolino in più! Magari da prestare a qualche ospite : )

Come vedete, le geometrie sono completamente stravolte (gran telaio il Trek!!!) e la differenza maggiore è proprio davanti. Di cavallo dovrei essere intorno ai 95cm... Non sono sicurissimo però!

Grazie per le milllllle risposte ; )

Modificato da Matz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una foto comparativa tra il mio attuale telaio da corsa e il CAD 3...

attachicon.gifimage.jpg

Ovviamente non ci farei giri lunghi visto che ho la trek ed eventualmente un'altra fix della mia taglia. La userei solo per cazzeggio in città... Tanto per avere un giocattolino in più! Magari da prestare a qualche ospite : )

Come vedete, le geometrie sono completamente stravolte (gran telaio il Trek!!!) e la differenza maggiore è proprio davanti. Di cavallo dovrei essere intorno ai 95cm... Non sono sicurissimo però!

Grazie per le milllllle risposte ; )

 

 

facci vedere il risultato finale... mi è sempre piaciuto un sacco il CAD3

 

1_3-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dipende mlto da cavallo e lunghezza braccia e busto però...

secondo me è NO WAY...

io sono 180cm e il telaio pista cellò 56 con stem 100 (e lo vorrei anche più lungo)...

la mia BDC è 57 con pipa 125...!

Quanto hai di cavallo?

 

 

sai che non ho mai misurato?

nella bici che ho in firma, comunque, l'orizzontale è tipo 54.5 e ho la pipa da 120, il verticale è 55 ma ho il reggi al limite limite con pedivelle da 165...insomma, vado un bel po' a tentativi...

Link al commento
Condividi su altri siti

facci vedere il risultato finale... mi è sempre piaciuto un sacco il CAD3

1_3-1.jpg

Bello bello il CAD3! Giallo ancora meglio del mio nero! Ma non mi azzardo assolutamente di riverniciarlo... Anche perché è ancora immacolato! Credo di non averlo MAI usato!!!

Eventualmente, quanto potrebbe valere se decidessi di venderlo?

Modificato da Matz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .