Vai al contenuto

prima Single Speed da Legnano epoca


 Share

Recommended Posts

il "problema" è per le ruote.

Saranno a battuta 120mm quelle che hai postato..

Ti servono degli spessori aggiuntivi per portare il tutto a 126mm che è la battuta del tuo forcellino posteriore.

Insomma 3 mm esatti esatti per parte.

Per i tappi, puoi prendere i classici guidacavi con regolazione che si usano sulle bdc e applicarglieli, oppure farti tornire dei nottolini appositi (con foro da 4,5-5 mm per vite del 4 di fissaggio).

 

 

I freni sono di tipo moderno (con boccola posteriore a scomparsa, immagino).

Sicuro che su bici di quell'epoca tutto sia predisposto per il montaggio di questo tipo di freni?

 

Se ti servono altre info, mandami pure PM.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mavva' spessori!  puoi montare tranquillamente 120 su 126 in acciaio, quando stringi i dadi il carro si stringera' a 120, senza problemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mavva' spessori!  puoi montare tranquillamente 120 su 126 in acciaio, quando stringi i dadi il carro si stringera' a 120, senza problemi

Si, se vuoi fare un lavoro di grosso, puoi tranquillamente fare così.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mavva' spessori!  puoi montare tranquillamente 120 su 126 in acciaio, quando stringi i dadi il carro si stringera' a 120, senza problemi

Si, se vuoi fare un lavoro di grosso, puoi tranquillamente fare così.

 

 

si' tanto e' uguale....la risposta alla sua domanda era, si' le puoi montare e sono compatibili

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi chiedo il perché montare apposta due leve da cx su un manubrio da corsa...cazzo è scomodissimo, contando anche che per farle stare su devi praticamente farle toccare

 

Loggati per vedere il contenuto

 

mettici un riser a sto punto...almeno è comodo e freni come dio comanda e non tutto striminzito

 

in più la presa bassa e la presa alta della curva non le vedi nemmeno...prendi solo la parte del manubrio piatta...bho?!?!  

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

proprio volendo fare un carambata, segherei la piega (la monterei tipo bull) e ci metterei i freni da crono...così da poter sfruttare la "presa" della piega alta e la comodità di non dover staccare le mani per cambiare posizione quando freno

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

va beh... stamattina mi sono dato da fare e l'ho messa in strada ;)

 

 

 

 

 

 

 

a me piace...:)

Modificato da FrankieLoSmilzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

il "problema" è per le ruote.

Saranno a battuta 120mm quelle che hai postato..

Ti servono degli spessori aggiuntivi per portare il tutto a 126mm che è la battuta del tuo forcellino posteriore.

Insomma 3 mm esatti esatti per parte.

Per i tappi, puoi prendere i classici guidacavi con regolazione che si usano sulle bdc e applicarglieli, oppure farti tornire dei nottolini appositi (con foro da 4,5-5 mm per vite del 4 di fissaggio).

 

 

I freni sono di tipo moderno (con boccola posteriore a scomparsa, immagino).

Sicuro che su bici di quell'epoca tutto sia predisposto per il montaggio di questo tipo di freni?

 

Se ti servono altre info, mandami pure PM.

 

si... i freni sono di tipo moderno... ma ho fatto una piccola modifica e li ho montati comunque. Prima non passavano.

le ruote le ho montate serenamente senza spessori... andavano bene così ;)

 

Per i tappini sui comandi cambio sto già disegnano qualcosa al cad... me li farò realizzare dal tornitore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i tappini sui comandi cambio sto già disegnano qualcosa al cad... me li farò realizzare dal tornitore ;)

Quando ce li hai, se vuoi, mandami pure un file .igs/stp oppure un semplice dxf.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per i tappini sui comandi cambio sto già disegnano qualcosa al cad... me li farò realizzare dal tornitore ;)

Quando ce li hai, se vuoi, mandami pure un file .igs/stp oppure un semplice dxf.

 

...ho trovato un'altra soluzione... work in progress.

 

Mi mancano i pezzi. Credo arrivino tra una settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .