Vai al contenuto

No flat. no tube, no stress


Il Gatto
 Share

Recommended Posts

E questa novità? 

si tratta di un innovativo polimero che permette di costruire gomme "piene" quindi senza l'utilizzo di camera al fine di evitare forature. Il peso è molto vicino a quello di un tradizionale pneumatico con camera!!!

Mah...

Potrebbe essere la nuova frontiera degli pneumatici? Voi che ne pensate??

 

video su youtube: 

 

sito ufficiale: 

Loggati per vedere il contenuto

 

e se ti resta voglia di cazzeggiare dacci un occhio!! : 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 


 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dipende dal costo. Se il prezzo è sotto i 20 € ci può anche stare. Uno skiddatore folle (non è il mio caso) ne butta uno  ogni 15 gg, se costano 30/40 € non ne vale la pena

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sulla bici che usa mia moglie per andare in negozio, sulla bici da passeggio tranquilla, tipo freno a bacchetta, passeggiona... o simili, certo, le metterei... per il resto, boh, ho dei dubbi sulla tenuta in curva, curva vera, non quelle fatte a 5km/h...

 

ps: ultimamente, a dire il vero, foro in mtb con le camere, prendo chiodi assurdi quando esco con la bici che ha i tubeless, foro in bici da strada... i gatti mi hanno pure forato la bici in salotto...

 

pps: sta roba su una fissa, su una bdc, su una bici con cui andare abbastanza forte, non le monterei nemmeno pagato...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dipende dal costo. Se il prezzo è sotto i 20 € ci può anche stare. Uno skiddatore folle (non è il mio caso) ne butta uno  ogni 15 gg, se costano 30/40 € non ne vale la pena

sembra costino sui 77$ cadauno... :dry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dite che si infilano sul cerchio come succede con quelli normali? perchè se dopo dentro non si gonfia niente in modo da fare pressione non c'è il rischio di stallonare con un utilizzo non troppo calmo?

Link al commento
Condividi su altri siti

su una bici da passeggio potrebbero anche funzionare ma su una bici da corsa o da uso un pò sportivo non mi fiderei mai!

 

Perchè le alternative sono 2: o sono impossibili da montare sul cerchio, o si spallano troppo facilmente e alla prima curva sei a terra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sulla bici che usa mia moglie per andare in negozio, sulla bici da passeggio tranquilla, tipo freno a bacchetta, passeggiona... o simili, certo, le metterei... per il resto, boh, ho dei dubbi sulla tenuta in curva, curva vera, non quelle fatte a 5km/h...

 

ps: ultimamente, a dire il vero, foro in mtb con le camere, prendo chiodi assurdi quando esco con la bici che ha i tubeless, foro in bici da strada... i gatti mi hanno pure forato la bici in salotto...

 

pps: sta roba su una fissa, su una bdc, su una bici con cui andare abbastanza forte, non le monterei nemmeno pagato...

 

Hai detto tutto quello che volevo dire io.

Link al commento
Condividi su altri siti

non focalizziamoci solo sulle skiddate... ma per un utilizzo normale potrebbero essere gran roba...

Io parlavo di Skid perché nel video, a parte una "Muntabaik", ci son solo due fisse.

Poi, effettivamente su una bici da passeggio ci starebbero anche.

Per me, comunque, 77$ son tanti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo fatto la cagata anni fa di prendere delle gomme piene, volevo provare...

è un delirio, la bici va dove vuole, non so se sia una questione di giroscopio o boh, ma dovevo continuamente tenere le mani sul manubrio... le curve erano da panico, la bici s'inclinava di colpo come se ci fosse uno spigolo!

 

forse era l'inerzia, boh, o forse le sollecitazioni erano trasmesse a tutta la ruota invece di essere dissipate dalla camera d'aria...

 

ah, da montare erano un lavoraccio, roba da usare un paio di cacciaviti perchè i cacciacopertoni si spaccavano

 

 

magari queste saranno migliorate, boh... dubito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, sarà che son talmente abituato a gonfiare le gomme di continuo, e decido i BAR (triste destino dell'alcolista) a seconda dell'umidità nell'aria, che 'ste gomme piene non le proverei.

Sarà che sono retrò, ma comincio a professarmi pure neofita del tubolari.

 

Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .