Vai al contenuto

Columbus Mega?


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

Ciao,

 

oggi guardavo quel gran pezzo di telajo che e' il track di Stanridge.

 

Dice che e' fatto con tubazioni Columbus Mega ma cercando sul sito columbus non ho trovato nulla e da altre parti ho trovato solo pezzi singoli e non set completi. Ora non e' mica che voglio comprare un set, e' solo che sono curioso e mi piacerebbe saperne di piu su queste tubature.

 

@alvuz ?

 

@legnogrezzo ?

 

@fraccazzo ?

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

qualche bici fatta con quei tubi c'e', non ho ben capito se sono una variante aero/ multishape dei tubi Life o no

chiedi direttamente in columbus

 

io invece vorrei trovare un telaio in columbus ego.....!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I Megatube sono delle varianti oversize a sezione "particolare" che vengono fatte su alcuni set tipo Life e Zona

...a me sembra un pò una cagata, visto il peso.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

oggi guardavo quel gran pezzo di telajo che e' il track di Stanridge.

 

Dice che e' fatto con tubazioni Columbus Mega ma cercando sul sito columbus non ho trovato nulla e da altre parti ho trovato solo pezzi singoli e non set completi. Ora non e' mica che voglio comprare un set, e' solo che sono curioso e mi piacerebbe saperne di piu su queste tubature.

 

@alvuz ?

 

@legnogrezzo ?

 

@fraccazzo ?

 

Boh i tubi esistono ma non capisco di che bici parli.

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio di Chabanov è un Mash che va di moda....ancora per poco ;)

 

sinceramente, a livello stilistico vedere quei bei tuboni....e poi quelle zampette

dove attaccano i forcellini post. mi fa un pò di grottesco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao,

 

oggi guardavo quel gran pezzo di telajo che e' il track di Stanridge.

 

Dice che e' fatto con tubazioni Columbus Mega ma cercando sul sito columbus non ho trovato nulla e da altre parti ho trovato solo pezzi singoli e non set completi. Ora non e' mica che voglio comprare un set, e' solo che sono curioso e mi piacerebbe saperne di piu su queste tubature.

 

@alvuz ?

 

@legnogrezzo ?

 

@fraccazzo ?

 

Boh i tubi esistono ma non capisco di che bici parli.

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

I Megatube sono delle varianti oversize a sezione "particolare" che vengono fatte su alcuni set tipo Life e Zona

...a me sembra un pò una cagata, visto il peso.

 

Tra l'altro, già che ci siamo, la cagata è sempre sembrata tale anche a me, ma poi, Columbus è ancora al vertice in certe cose? Dove compra le materie prime? Produce in Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I Megatube sono delle varianti oversize a sezione "particolare" che vengono fatte su alcuni set tipo Life e Zona

...a me sembra un pò una cagata, visto il peso.

 

Tra l'altro, già che ci siamo, la cagata è sempre sembrata tale anche a me, ma poi, Columbus è ancora al vertice in certe cose? Dove compra le materie prime? Produce in Italia?

 

 

 

no, ormai sono tutti andati via. almeno per quanto riguarda il semilavorato

poi per la trafilatura non so...probabile qui

 

Beh ci sono i Deda che non sono male. diciamo che sono a livello degli SL

ma sinceramente penso che regni, giustamente, incontrastato

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la forcella. Sembra quella delle bici da donna cinesi da 2 soldi che al posto di un forcellino decente saldato come si deve ha il tubo schiacciato (penso tranquillamente martellato) con un invito per l'asse.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I Megatube sono delle varianti oversize a sezione "particolare" che vengono fatte su alcuni set tipo Life e Zona

...a me sembra un pò una cagata, visto il peso.

ah ok, capito.

 

grassie

Link al commento
Condividi su altri siti

I Megatube sono delle varianti oversize a sezione "particolare" che vengono fatte su alcuni set tipo Life e Zona

...a me sembra un pò una cagata, visto il peso.

Spiegami la faccenda del peso ho sempre pensato che le versioni mega fossero gli stessi tubi trafilati con una forma diversa, mi sbaglio?

Altra domandina ho visto una scapin in acciaio con verticale in carbo è la prima che vedo dal vivo credo che l'unico set disponibile sia lo spirit esiste con reggisella integrato? La scapin che ho visto io aveva un reggi classico.

Quali vantaggi potrebbe dare una simile soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I Megatube sono delle varianti oversize a sezione "particolare" che vengono fatte su alcuni set tipo Life e Zona

...a me sembra un pò una cagata, visto il peso.

Spiegami la faccenda del peso ho sempre pensato che le versioni mega fossero gli stessi tubi trafilati con una forma diversa, mi sbaglio?

Altra domandina ho visto una scapin in acciaio con verticale in carbo è la prima che vedo dal vivo credo che l'unico set disponibile sia lo spirit esiste con reggisella integrato? La scapin che ho visto io aveva un reggi classico.

Quali vantaggi potrebbe dare una simile soluzione?

 

 

 

si sono gli stessi infatti, non sbagli

mi riferivo al fatto che si tratta di tubi Zona o Life...forse fanno gli spirit (che non sono i Keirin)

ma se lo scopo è quello di aumentare la rigidità, allora passerei all'alluminio direttamente.

 a mio parere passare agli over over size conviene solo con l'XCR, ma i prezzi sono ancora proibitivi.

 

no, il reggisella non può essere integrato per ovvi motivi costruttivi

altrimenti anche i pendini e l'orizzontale devono essere in carbonio

Carbon.jpg

Modificato da fraccazzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .