Vai al contenuto

nuova fissa da Torino low cost ( o quasi )


Scar
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

sono diversi giorni che trascorro i miei pomeriggi cercando risposte e pareri su questo forum .

Finalmente ho ultimato la mia prima fissa.

Il budget era relativamente basso (200 euro krypto escluso) quindi l'ho trovata già "assemblata" da una ciclofficina di Torino ( il ragazzo è stato davvero disponibile ad aiutarmi e a spiegarmi ciò che mi stava vendendo).

Il telaio era già stato sabbiato e aveva già una "mano" di fondo, per la verniciatura ho dovuto armarmi delle più costose bombolette in circolazione e ho dovuto dare più di 3 strati.

La casa produttrice non la conosco, so solo che la dimensione è 56.

Per quanto riguarda i cerchi e i mozzi (nuovi) sono rispettivamente della DRC modello ST22 ( anche se sul sito ufficiale si fermano a 19 , mah ) mentre il mozzo è flip-flop della joy-tech ( ho letto sul forum diverse opinioni discostanti in merito a questa marca ).

Leva freno nuova della promax, mentre il freno è di una marca a me sconosciuta.

L'unico difetto secondo me è la guarnitura, una 46 T  con una scritta "I'm fixed" (io sono aggiustato , vabbè).

 

Per il resto manubrio e pipa non saprei dirvi la  marca e il modello, la sella è una bianchi da corsa con imbottitura in gel.

 

Infine, come prima bici per affacciarmi al mondo delle fisse penso possa andar bene, poi apprezzamenti e critiche (soprattutto queste ) sono ben accetti.

 

Ah dimenticavo, gabbiette/straps sono il prossimo acquisto assieme ai led di segnalazione, solo che sono ancora incerto nella scelta.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'unico difetto secondo me è la guarnitura, una 46 T  con una scritta "I'm fixed" (io sono aggiustato , vabbè).

 

 

allucinante..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti



Ciao a tutti,
sono diversi giorni che trascorro i miei pomeriggi cercando risposte e pareri su questo forum .
Finalmente ho ultimato la mia prima fissa.
Il budget era relativamente basso (200 euro krypto escluso) quindi l'ho trovata già "assemblata" da una ciclofficina di Torino ( il ragazzo è stato davvero disponibile ad aiutarmi e a spiegarmi ciò che mi stava vendendo).
Il telaio era già stato sabbiato e aveva già una "mano" di fondo, per la verniciatura ho dovuto armarmi delle più costose bombolette in circolazione e ho dovuto dare più di 3 strati.
La casa produttrice non la conosco, so solo che la dimensione è 56.
Per quanto riguarda i cerchi e i mozzi (nuovi) sono rispettivamente della DRC modello ST22 ( anche se sul sito ufficiale si fermano a 19 , mah ) mentre il mozzo è flip-flop della joy-tech ( ho letto sul forum diverse opinioni discostanti in merito a questa marca ).
Leva freno nuova della promax, mentre il freno è di una marca a me sconosciuta.
L'unico difetto secondo me è la guarnitura, una 46 T con una scritta "I'm fixed" (io sono aggiustato , vabbè).

Per il resto manubrio e pipa non saprei dirvi la marca e il modello, la sella è una bianchi da corsa con imbottitura in gel.

Infine, come prima bici per affacciarmi al mondo delle fisse penso possa andar bene, poi apprezzamenti e critiche (soprattutto queste ) sono ben accetti.

Ah dimenticavo, gabbiette/straps sono il prossimo acquisto assieme ai led di segnalazione, solo che sono ancora incerto nella scelta.

madonna la guarnitura è tremenda (e te lo dice uno con una prowheel schifosa)

gabbiette...straps...ormai ci s'accontenta anche del velcro! Modificato da beforeitwascool (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Onesta. Ora pedalala con gli straps...compra prima quelli e impara a metterteli,i led possono aspettare.

Se arrivi a 20 messaggi e la vendi intera sei il peggio.

 

Unica critica che mi permetto di fare è che il telaio sembra di una bici da passeggio, lo dico perchè tra la ruota dietro e il tubo verticale ci passa un cane con un bacchio in bocca.

Secondo me se risparmi qualche mese e prendi un telaietto da convertita corsa un po' più tirato qui sul mercatino godi parecchio. Puoi sostituire solo il telaio e con molta calma anche la guarnitura così rimani low cost e godi il doppio il resto dei pezzi sono onestissimi pezzi da fissa everyday use.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon veicolo per girare a Torino.

 

Io ho tutta una bici iamfixed. Ci sto imparando i tricks.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte :) 

sulla guarnitura ci stavo già pensando, però significherebbe spendere non meno di 50 euro.

Ma per mettere gli straps devo cambiare i pedali e mettere quelli da BMX giusto?  

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte :)

sulla guarnitura ci stavo già pensando, però significherebbe spendere non meno di 50 euro.

Ma per mettere gli straps devo cambiare i pedali e mettere quelli da BMX giusto?

...se provi al mercatino del lunedì al SantaMargò (c'è una discussione in LOCALS->TORINO) può pure essere che a poco ti fai pedali e gabbie...te la butto lì!

:)

(rolled up in Tapatalk2 papers)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte :)

sulla guarnitura ci stavo già pensando, però significherebbe spendere non meno di 50 euro.

Ma per mettere gli straps devo cambiare i pedali e mettere quelli da BMX giusto?

...se provi al mercatino del lunedì al SantaMargò (c'è una discussione in LOCALS->TORINO) può pure essere che a poco ti fai pedali e gabbie...te la butto lì!

:)

(rolled up in Tapatalk2 papers)

Grazie doge78,

Ho letto il topic in locals-Torino ma non ho capito l'ora.

Dalle 19 o dalle 23?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci stai pedalando? probabile che ti abbia visto in giro!?

 

Tolto tutti i consigli gia detti, io toglierei anche il Kripto da in mezzo le palle.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci stai pedalando? probabile che ti abbia visto in giro!?

Tolto tutti i consigli gia detti, io toglierei anche il Kripto da in mezzo le palle.

Si l'ho usata solo da sabato a lunedì poi la pioggia mi ha fermato ...

Comunque il krypto se non ho lo zaino sono vincolato a metterlo li :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci stai pedalando? probabile che ti abbia visto in giro!?

Tolto tutti i consigli gia detti, io toglierei anche il Kripto da in mezzo le palle.

Si l'ho usata solo da sabato a lunedì poi la pioggia mi ha fermato ...

Comunque il krypto se non ho lo zaino sono vincolato a metterlo li :( Il krypto mettilo dietro, tra cintura e pantaloni.. E comunque credo che "I'm fixed" stia per "Sono fissato" più che "aggiustato", o almeno sarebbe stata l'ultima traduzione a cui avrei pensato montando una guarnizza per assemblare una fissa..

Comunque, spendi 50€ e ti prendi una sturmey archer nuova che fa il suo sporco lavoro e non è neanche esteticamente malvagia.. O vai di Miche Advanced/Campagnolo Pista/Sugino 75 e stai a posto per la vita (o quasi).. Tanta spesa buona resa..

Yo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci stai pedalando? probabile che ti abbia visto in giro!?

Tolto tutti i consigli gia detti, io toglierei anche il Kripto da in mezzo le palle.

Si l'ho usata solo da sabato a lunedì poi la pioggia mi ha fermato ...

Comunque il krypto se non ho lo zaino sono vincolato a metterlo li :(Il krypto mettilo dietro, tra cintura e pantaloni.. E comunque credo che "I'm fixed" stia per "Sono fissato" più che "aggiustato", o almeno sarebbe stata l'ultima traduzione a cui avrei pensato montando una guarnizza per assemblare una fissa..

Comunque, spendi 50€ e ti prendi una sturmey archer nuova che fa il suo sporco lavoro e non è neanche esteticamente malvagia.. O vai di Miche Advanced/Campagnolo Pista/Sugino 75 e stai a posto per la vita (o quasi).. Tanta spesa buona resa..

Yo!

Grazie per i consigli, ma penso che per ora l'unica spesa sono le gabbiette o gli straps.

Per quanto riguarda "fixed" so che significa fissato però diciamo che il secondo significato non mi piaceva molto xD

Piuttosto una curiosità, se dovessi mettere una guarnitura più piccola andrei ad alleggerire la pedalata; quindi riuscirei anche a skiddare con più facilità,giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci stai pedalando? probabile che ti abbia visto in giro!?

Tolto tutti i consigli gia detti, io toglierei anche il Kripto da in mezzo le palle.

Si l'ho usata solo da sabato a lunedì poi la pioggia mi ha fermato ...

Comunque il krypto se non ho lo zaino sono vincolato a metterlo li :(

Il krypto mettilo dietro, tra cintura e pantaloni.. E comunque credo che "I'm fixed" stia per "Sono fissato" più che "aggiustato", o almeno sarebbe stata l'ultima traduzione a cui avrei pensato montando una guarnizza per assemblare una fissa..

Comunque, spendi 50€ e ti prendi una sturmey archer nuova che fa il suo sporco lavoro e non è neanche esteticamente malvagia.. O vai di Miche Advanced/Campagnolo Pista/Sugino 75 e stai a posto per la vita (o quasi).. Tanta spesa buona resa..

Yo!

Grazie per i consigli, ma penso che per ora l'unica spesa sono le gabbiette o gli straps.

Per quanto riguarda "fixed" so che significa fissato però diciamo che il secondo significato non mi piaceva molto xD

Piuttosto una curiosità, se dovessi mettere una guarnitura più piccola andrei ad alleggerire la pedalata; quindi riuscirei anche a skiddare con più facilità,giusto?

A mio avviso, all'inizio per imparare é più comodo un rapporto corto, poi, quando ti sei fatto la gamba, skiddi con quel che ti pare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .