Vai al contenuto

In Puglia la bici viaggia gratis sui regionali.


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

Il savoir faire tipicamente meridionale è inarrivabile.

(zero ironia, sia ben chiaro, io adoro la gente del sud)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ho appena scoperto.

Sono andato in bici da brindisi a lecce e per tornare ho preso il treno. Il bigliettaio mi ha chiesto: "ma la bici parla?" e io "no", "allora nun pag' "

Mi sono un po informato e ho scoperto che la cosa esiste dal 2007 per iniziativa dell'assessore Mario Loizzo.

Unica regione in italia.

Bravi.

Almeno una volta la settimana carico la bici da Castelfiorentino a Pisa. Salgo alle 7 e arrivo verso le 8 o giù di lì. Il prezzo del biglietto nella fascia oraria dei pendolari è 3,50 Euro (io sono pendolare e pago l' abbonamento). Fuori orario della fascia dei pendolari è 1,40 Euro.

Evviva la Toscana, regione autoacclamata, verde a vocazione turistica e che favorisce la mobilità sostenibile!

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ho appena scoperto.

Sono andato in bici da brindisi a lecce e per tornare ho preso il treno. Il bigliettaio mi ha chiesto: "ma la bici parla?" e io "no", "allora nun pag' "

Mi sono un po informato e ho scoperto che la cosa esiste dal 2007 per iniziativa dell'assessore Mario Loizzo.

Unica regione in italia.

Bravi.

Almeno una volta la settimana carico la bici da Castelfiorentino a Pisa. Salgo alle 7 e arrivo verso le 8 o giù di lì. Il prezzo del biglietto nella fascia oraria dei pendolari è 3,50 Euro (io sono pendolare e pago l' abbonamento). Fuori orario della fascia dei pendolari è 1,40 Euro.

Evviva la Toscana, regione autoacclamata, verde a vocazione turistica e che favorisce la mobilità sostenibile!

M

Se vuoi ti giro una mail del presidente della Fiab a cui avevo fatto domande in merito di questa tariffa acchiappacitrulli.

In questi giorni visto che non C'ho molto da fare vorrei scrivere una mail supercazzola all'assessore ai trasporti. Non servirà ma almeno mi sfogo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ho appena scoperto.

Sono andato in bici da brindisi a lecce e per tornare ho preso il treno. Il bigliettaio mi ha chiesto: "ma la bici parla?" e io "no", "allora nun pag' "

Mi sono un po informato e ho scoperto che la cosa esiste dal 2007 per iniziativa dell'assessore Mario Loizzo.

Unica regione in italia.

Bravi.

se ripeti l'esperienza, quando arrivi a Lecce batti un colpo : caffè in ghiaccio (o birra, dipende dall'orario) pagato !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lo ho appena scoperto.

Sono andato in bici da brindisi a lecce e per tornare ho preso il treno. Il bigliettaio mi ha chiesto: "ma la bici parla?" e io "no", "allora nun pag' "

Mi sono un po informato e ho scoperto che la cosa esiste dal 2007 per iniziativa dell'assessore Mario Loizzo.

Unica regione in italia.

Bravi.

se ripeti l'esperienza, quando arrivi a Lecce batti un colpo : caffè in ghiaccio (o birra, dipende dall'orario) pagato !

 

ti va di fare un salto a brindisi domani (giovedì)?

ci sta pure Mustbust..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Almeno una volta la settimana carico la bici da Castelfiorentino a Pisa. Salgo alle 7 e arrivo verso le 8 o giù di lì. Il prezzo del biglietto nella fascia oraria dei pendolari è 3,50 Euro (io sono pendolare e pago l' abbonamento). Fuori orario della fascia dei pendolari è 1,40 Euro.

Evviva la Toscana, regione autoacclamata, verde a vocazione turistica e che favorisce la mobilità sostenibile!

M

 

 

 

 

 

Se vuoi ti giro una mail del presidente della Fiab a cui avevo fatto domande in merito di questa tariffa acchiappacitrulli.

In questi giorni visto che non C'ho molto da fare vorrei scrivere una mail supercazzola all'assessore ai trasporti. Non servirà ma almeno mi sfogo.

 

 

bisognerebbe, assemblare un po di gente a fare una piccola manifestazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti va di fare un salto a brindisi domani (giovedì)?

 

ci sta pure Mustbust..

 

mooolto difficile con moglie a letto e due tempeste tropicali da 2 e 7 anni da seguire h24. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe, assemblare un po di gente a fare una piccola manifestazione

 

 

Io intanto vado ad iscrivermi alla FIAB Firenze che non l'ho ancora fatto...poi discuterò un po' con loro, ma come al solito di queste cose se ne occupano le ONLUS e i tempi tra sorrisi smaglianti e riunioni inconcludenti all'italiana diventano biblici.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre qui si spendono sette euro per farsi andata e ritorno (spesso mi capita di andare via il venerdì sera e tornare la domenica)... RIVOLUZIONE!!! sapevo che per certi versi la Puglia era una regione con una marcia in più... l'idea che fosse avanti solo a livello musicale era sbagliata... ora bisognerebbe capire se esiste una convenzione e se si da dove parte...perchè non credo si siano inventati di punto in bianco di non far pagare il trasporto bici... 

 

 

sempre se ce l'hai la voglia dacci un occhio: 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il link del protocollo d'intesa tra regione Puglia e Ferrovie regionali: 

Loggati per vedere il contenuto

 

"E' stato infatti abolito il biglietto "supplemento bici" di 3 euro e mezzo di cui si farà carico la Regione."

 

Ok...è merito della regione e FIAB. Quindi perchè le altre regioni no? perchè questa notizia non è stata ben divulgata?

 

sempre se ce l'hai la voglia dacci un occhio: 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

il link del protocollo d'intesa tra regione Puglia e Ferrovie regionali:

Loggati per vedere il contenuto

"E' stato infatti abolito il biglietto "supplemento bici" di 3 euro e mezzo di cui si farà carico la Regione."

Ok...è merito della regione e FIAB. Quindi perchè le altre regioni no? perchè questa notizia non è stata ben divulgata?

sempre se ce l'hai la voglia dacci un occhio:

Loggati per vedere il contenuto

La Puglia di dimostra una regione Top!!!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .