Vai al contenuto

LorenzoB
 Share

Recommended Posts

La storia è molto semplice: il 18 aprile giocando a rugby in un contatto un po' rude mi è uscita la clavicola (tecnicamente: sub lussazione acromio-claveare).

Ora è un mesetto che tengo il tutore e mercoledì 15 maggio lo toglierò, dopo mi aspetta tanta riabilitazione (il 18 giugno dovrei partire per Santiago!) e lavoro di rafforzamento.

Ora, partendo dal presupposto che ognuno è diverso e che ognuno avrà avuto un'infortunio un po' differente dagli altri, mi chiedevo se sul ff ci fosse un compagno di sventura.

Se sì: dopo quanto sei tornato in sella, o sconosciuto?

Ringrazio per l'attenzione! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io me la sono sub lussata facendo dh, dopo 8 giorni ho tolto il tutore perché mi faceva impazzire. Ma dopo 1 mese già facevo tutto.

L'unica cosa è che ti dovrai abituare a. Vedere un bozzo sulla spalla, e sentire tutte le volte che farai un movimento col braccio un cric croc (nn sarà doloroso) ma "strano" per un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissene del bozzo, basta che non faccia male ;)

Grazie per la tempestiva risposta!

Devi impegnarti al 101% nella riabilitazione.

Non è questione solo di tempo, ma di impegno.

E non sarà facile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

sfrutto questa discussione dato che mi sono lussato la clavicola anch'io...

 

...mi han detto che potrebbe non essere necessario mettere il tutore, quando gli porto la radiografia mi dicono con esattezza, potreste confermare questo fatto?

 

grazie sublussati !

@Rockarollas

@LorenzoB

@cobra

Modificato da ducacontebarambani (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sfrutto questa discussione dato che mi sono lussato la clavicola anch'io...

 

...mi han detto che potrebbe non essere necessario mettere il tutore, quando gli porto la radiografia mi dicono con esattezza, potreste confermare questo fatto?

 

grazie sublussati !

@Rockarollas

@LorenzoB

@cobra

Mai lussato una clavicola. Io ho fatto cose maggiori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lussazione a domino claveare anche io, sono stato fermo una settimana e possono tornato in palestra, mi ha dato problemini di fastidio i primi 20giorni e poi bona, è andata stra bene, è una cazzata rispetto a tante altre cose molto peggiori, in un mese torni a fare tutto e in due sei come nuovo,il bozzo non rimane sempre eh, dipende anche dall'entitá del danno

Link al commento
Condividi su altri siti

sfrutto questa discussione dato che mi sono lussato la clavicola anch'io...

 

...mi han detto che potrebbe non essere necessario mettere il tutore, quando gli porto la radiografia mi dicono con esattezza, potreste confermare questo fatto?

 

grazie sublussati !

@Rockarollas

@LorenzoB

@cobra

 

se senti 10 medici sentirai sempre 10 campane diverse... per esperienza il tutore lo metterei, sia per un discorso di riposo muscolare, e cartillagineo sia perchè il tutore (se quello adatto, perchè ne ho visti alcuni inutili) attraverso delle apposite cinghie, forza l'osso a tenere una posizione corretta e quindi evita che ti esca poi fuori una bugna grande.

Il tutore è davvero super scomodo.. e nel periodo estivo è un agonia, ma se tieni duro 3 settimane il bozzo sarà lieve e quindi come discorso estetico, positivo. Per quanto riguarda il discorso funzionale.. dipende dalla gravità dello strappo, il mio è stato abb. lieve perchè oltre ad una buona muscolatura avevo anche la pettorina, ma contro le pietre e ceppi nn potevo far molto..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle testimonianze...

 

...per ora mi hanno messo 4 adesivi muscolari (10 gg.) per non forzare i muscoli intorno. Tra 10 giorni torno e saprò, in ogni caso dopo i primi 2 giorni un po fastidiosi, ora non mi fa assolutamente male, quindi presumo che sia andata liscia così...

 

staremo a vedere.

 

thanx

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io dopo un mese dalla lussazione ho fatto tutto il cammino di Santiago... 800km con uno zaino da 10 kg tenuto per 8 ore al giorno sulle spalle: nessun problema!

@ducacontebarambani penso che mettere il tutore o meno dipenda anche dalla gravità dell'infortunio... La mia era una sublussazione di terzo livello che richiede a volte anche l'intervento

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .