Vai al contenuto

Gioco nel mozzo


mondman
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e mi scuso se sono sulla sezione sbagliata... oggi dopo tanto mi sono comprato la mia prima bici a scatto fisso.. torno a casa tolgo freno dietro e giro la ruota per metterla a scatto fisso... la provo e scopro che se sto andando e fermo i piedi il mozzo fa un po' di gioco e se rinizzio a pedalare velocemente ho ancora il gioco in avanti ma solo di un quarto di giro.. da cosa è dovuto?? Devo avvitare meglio la corona che si trova nel mozzo o cosa?? Grazie a tutti

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che è proprio il pignone .. spero che si sistemi avvitando e che non abbia problemi :D grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi andrei ad avvitare il "dado" nero giusto?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio vado ma questa mattina ho tolto il cerxhio e ho provato a svitare il lock a mano facendo pressione con le dita e si è svitato facilmente quindi mi sa che non era avvitato.. cmq dopo faccio avvitare pure pignone anche se sempre a mano sembra ben fisso:D grazie a tutti intanto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio vado ma questa mattina ho tolto il cerxhio e ho provato a svitare il lock a mano facendo pressione con le dita e si è svitato facilmente quindi mi sa che non era avvitato.. cmq dopo faccio avvitare pure pignone anche se sempre a mano sembra ben fisso:D grazie a tutti intanto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

ci vuole una chiave a settore, per dio non girare con una scatto fisso con il lockring chiuso a mano!

stringi pignone forte con chiave a frusta o addirittura metodo pettenella, e stringi il lockring in senso contrario.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sono fatto chiudere per bene il lock (avevo scoperto solo dopo cje si svitava a mano) e ora devo dire che non si muove piu :).. ma cos'è la storia della catena bianca???

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sono fatto chiudere per bene il lock (avevo scoperto solo dopo cje si svitava a mano) e ora devo dire che non si muove piu :).. ma cos'è la storia della catena bianca???

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

niente, battuta.

le catene colorate non sono ben viste da queste parti: pare siano più scarse, e poi onestamente fanno male agli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come facevi a sapere che avevo la catena bianca??? :blink: comunque si sta togliendo un po il bianco quindi quando ai toglierà completamente diventerà perfetta ahah

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come facevi a sapere che avevo la catena bianca??? :blink: comunque si sta togliendo un po il bianco quindi quando ai toglierà completamente diventerà perfetta ahah

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sono per metà alieno, ho tre braccia e due teste.

e te meno cor cazzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Una curiosità.. voi ogni quanto stringete il lock? A me dopo tipo due settimane si è rismollato allora ora ho comprato le chiavi per stringermelo da casa... stavo pensando, se sul pignone e sul lock metto del fermafiletti potrebbe andare?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .