Vai al contenuto

Calotte Mov centrale


die
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

l'altro giorno ho smontato la guarnitura dal Bianchi e anche i l mov centrale ISIS passo italiano.

Ci devo montare una Miche e quindi mov centrale perno quadro passo italiano 107.

Il punto è che con il vecchio mov centrale nessuno problema , provando a avvitare la calotte del nuovo mov non si avvitano , sembra che il filetto non prendo la filettatura della scatola.

 

Le uniche differenze che ho notato è che la calotta del mov ISIS ha, prima che inizi il filetto, 3/4 mm di parte non filettata mentre il classico miche ha la calotta con il filetto che inizia molto prima. 

 

HELP ME

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla l'inizio del filetto sulle calotte ed eventualmente ripassalo (facendo girare le calotte in mano) con un cacciavite finissimo di quelli da elettronico.

 

Spesso con le zincature/nichelature tendono ad abbondare e a farti aggiungere quella frazione di decimo di mm che rende difficile avvitarlo.

 

E mentre lo fai, una bella ingrassata sui filetti con grasso al litio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Controlla l'inizio del filetto sulle calotte ed eventualmente ripassalo (facendo girare le calotte in mano) con un cacciavite finissimo di quelli da elettronico.

 

Spesso con le zincature/nichelature tendono ad abbondare e a farti aggiungere quella frazione di decimo di mm che rende difficile avvitarlo.

 

E mentre lo fai, una bella ingrassata sui filetti con grasso al litio.

 

OKappa stasera provo a ripassare il filetto con un minicacciavite..per il resto ho già passato mezza giornata a ingrassare e masturbare la scatola del mov e le calotte!sperem

Link al commento
Condividi su altri siti

OKappa stasera provo a ripassare il filetto con un minicacciavite..per il resto ho già passato mezza giornata a ingrassare e masturbare la scatola del mov e le calotte!sperem

Si, nelle attrezzerie generalmente si fa così, già che ci sei controlla perbene il filetto sulle calotte e ATTENZIONE a non spannare il relativo sul telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari ti hanno dato due calotte sinistre di un mc inglese che ha lo stesso passo ma 1mm più largo

magari( anzi molto probabilmente) ho solo detto la cazzata mattutina....

Link al commento
Condividi su altri siti

quote name="Rockarollas" post="667076" timestamp="1368433757"]

OKappa stasera provo a ripassare il filetto con un minicacciavite..per il resto ho già passato mezza giornata a ingrassare e masturbare la scatola del mov e le calotte!sperem

Si, nelle attrezzerie generalmente si fa così, già che ci sei controlla perbene il filetto sulle calotte e ATTENZIONE a non spannare il relativo sul telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello sul telaio è a posto...perchè le vecchie calotte si avvitano perfettamente!

L'esperienza mi dice che in caso non si riesca ad avvitarle facilmente, è perchè si fa entrare il filetto leggermente storto (e si spanna il principio di quello sul telaio, soprattutto se il frame è d'alluminio.).

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero spesso coi movimenti a cartuccia nuovi ci vuole una manina (e una pazienza) da pianista / orologiaio / Lupin per imbroccare i primi giri di filetto, se nel telaio c'è un po' di morchia e le calotte sono ancora perfettamente nuove.

64211_608435485834027_2075279528_n.jpg

L'unica è provare e riprovare, senza forzare mai se senti che non ha preso veramente la strada giusta.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .