Vai al contenuto

Obbligo di casco in bici ....mavaffanc...!!


strike
 Share

casco in bici obbligatorio  

76 voti

  1. 1. casco in bici obbligatorio

    • favorevole
      23
    • contrario
      46
    • ci dovrei pensare
      7


Recommended Posts

secondo me è solo una questione di abitudine..

inizia ad abituardi a mettere casco e catarifrangente per uscire a piedi allora, secondo me le 2 cose sono assolutamente equiparabili =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbio: nei paesi ciclisticamente "seri" (Olanda, Germania ecc), il casco è obbligatorio oppure la maggior parte della gente lo indossa per scelta personale?

Link al commento
Condividi su altri siti

In assoluto posso anche essere d'accordo - ed è il motivo per cui ho votato "favorevole" - ma come al solito i legislatori hanno tirato fuori una manovra di facciata che c'entra solo secondariamente con la sicurezza di chi gira in bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

come hanno già detto è solo questione di abitudine, anche il casco con lo scooterino è inutile, bastano un paio di occhiali, no? un integrale sul ciao? o sulla vespa 50 di 20 anni fa? eppure... tutto è inutile fino a che non ti serve, a me il casco in bici è servito molte volte, in moto una sola, per cui io sarò sempre pro-casco...

Link al commento
Condividi su altri siti

come hanno già detto è solo questione di abitudine, anche il casco con lo scooterino è inutile, bastano un paio di occhiali, no? un integrale sul ciao? o sulla vespa 50 di 20 anni fa? eppure... tutto è inutile fino a che non ti serve, a me il casco in bici è servito molte volte, in moto una sola, per cui io sarò sempre pro-casco...

vero, io alle superiori picchiai la zucca in motorino senza casco, per fortuna non mi feci nulla

da que giorno casco ovunque

in bici lo uso ma non sempre, certo che obbligatorio per tutti è eccessivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio intervento in cui raccontavo del volo di mia moglie, volevo solo evidenziare come, in caso di caduta, il casco ti dia una chance in più di uscirne intero.

In merito alla malafede dei regnanti non ci sono dubbi.

Io sono per la volontarietà dell'uso, non per l'obbligo.

Se andiamo verso la totale tutela del ciclista, bisognerà tutelarne anche i polmoni!

......ne dubito assai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque è lo stesso discorso ai tempi delle cinture di sicurezza, hai voglia a dire che ti salvano la vita!

io di macchine ne ho distrutte due e senza cinture non avrei avuto modo di raccontarlo, quindi non scriviamo cazzate! spero di aver frainteso comunque)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque è lo stesso discorso ai tempi delle cinture di sicurezza, hai voglia a dire che ti salvano la vita!

io di macchine ne ho distrutte due e senza cinture non avrei avuto modo di raccontarlo, quindi non scriviamo cazzate! spero di aver frainteso comunque)

non hai frainteso, intendevo dire che non basta che ti metti la cintura e sei sicuro di salvarti, ti spiego subito, quante volte vedi le donne che guidano a 10 cm dal volante! se consideri il la lungyhezza che il pretensionatore ti lascia prima di intervenire fai in tempo a sfracellarti la faccia nel volante! sai che anche con l'air bag ci dovrebbero essere almeno 30 cm dal volante alla faccia? tutto ciò per dire che si nella stragrande maggioranza dei casi ti può salvar la vita ma secondo te tutti i morti che ci sono per strada pensi che la cintura non ce l'avessero? idem per il casco in bici come in moto, di sicuro è uno scudo in più però se non indossato bene o in casi ben più gravi ti fa ben poco il casco! detto ancora tutto ciò io comunque sono a favore di portarlo, poi se deve essere un obbligo o no davvero non so dirlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto il sistema non va, ok, allora tutti con il casco, ma a questo punto diventano fuorilegge tutte le nostre bici fisse, tutte le bici merda da supermercato a 79€, tutte le bici ruggini, e devono mettere la revisione obbligatoria anche alla bici, o la sicurezza è globale o mi sembra poco seria la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque è lo stesso discorso ai tempi delle cinture di sicurezza, hai voglia a dire che ti salvano la vita!

io di macchine ne ho distrutte due e senza cinture non avrei avuto modo di raccontarlo, quindi non scriviamo cazzate! spero di aver frainteso comunque)

non hai frainteso, intendevo dire che non basta che ti metti la cintura e sei sicuro di salvarti, ti spiego subito, quante volte vedi le donne che guidano a 10 cm dal volante! se consideri il la lungyhezza che il pretensionatore ti lascia prima di intervenire fai in tempo a sfracellarti la faccia nel volante! sai che anche con l'air bag ci dovrebbero essere almeno 30 cm dal volante alla faccia? tutto ciò per dire che si nella stragrande maggioranza dei casi ti può salvar la vita ma secondo te tutti i morti che ci sono per strada pensi che la cintura non ce l'avessero? idem per il casco in bici come in moto, di sicuro è uno scudo in più però se non indossato bene o in casi ben più gravi ti fa ben poco il casco! detto ancora tutto ciò io comunque sono a favore di portarlo, poi se deve essere un obbligo o no davvero non so dirlo!

zio, non sto nemeno a perdere tempo a rsondere a sta minciata...

Link al commento
Condividi su altri siti

o magari ne riprliamo (e non te lo auguro) dopo che esci due volte da una macchina accartocciata o dopo che ti fai due o tre funerali di amici sbalzati fuori dall'auto perchè non avevano la cintura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .