Vai al contenuto

Obbligo di casco in bici ....mavaffanc...!!


strike
 Share

casco in bici obbligatorio  

76 voti

  1. 1. casco in bici obbligatorio

    • favorevole
      23
    • contrario
      46
    • ci dovrei pensare
      7


Recommended Posts

aggiungo che secondo il codice della strada italiano i freni devono essere 2, no, solo quello davanti non basta

Errata corrige:

1. I dispositivi indipendenti di frenatura, l’uno sulla ruota anteriore e l’altro su quella posteriore, possono agire sia sulla ruota (pneumatico o cerchione) sia sul mozzo, sia, in genere, sugli organi di trasmissione.

Quindi il freno anteriore e' bastante

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che essere d'accordo con il casco obbligatorio ed andare in giro senza freni, che mi sembra, siano già obbligatori mi sembra una cagata bella e buona no?

L'italia è il paese delle contraddizioni...la mia ragazza ha un locale in centro città e quando hanno vietato il fumo erano tutti disperati, invece la gente ha continuato ad uscire e ad andare a bere solo che adesso fuma fuori...ci si abitua a tutto...sarà così anche con il casco. Poi alcuni lo mettarranno , altri no, un vigile stronzo ti farà la multa e un altro ti lascierà andare...tutto Italian Style...mettere i limiti a 130Km/h e allo stesso tempo fare le auto più veloci al mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che secondo il codice della strada italiano i freni devono essere 2, no, solo quello davanti non basta

Errata corrige:

1. I dispositivi indipendenti di frenatura, l’uno sulla ruota anteriore e l’altro su quella posteriore, possono agire sia sulla ruota (pneumatico o cerchione) sia sul mozzo, sia, in genere, sugli organi di trasmissione.

Quindi il freno anteriore e' bastante

no, il pignone fisso non è un sistema frenante, devi avere il freno a contropedale

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che essere d'accordo con il casco obbligatorio ed andare in giro senza freni, che mi sembra, siano già obbligatori mi sembra una cagata bella e buona no?

infatti per me anche le bici brakeless sono un pò assurde... il freno lo monto, in caso servisse o nel caso la catena decidesse di rompersi...

ps: non litigate su... @tibet: è chiaro che se arrivi e chiami un altro utente "zio" questo può risentirsi o mandarti gentilmente a quel paese...

Link al commento
Condividi su altri siti

@iManin: leggendo il codice della strada SEMBREREBBE un sistema frenante legale, sarebbe da chiedere ad un penalista specializzato (se ne esistono di specializzati in codice della strada)

mettere i limiti a 130Km/h

tranquillo, ora lo alzano a 150 km/h

In ogni caso non credo che la questione del casco sia assimilabile ne alle cinture di sicurezza ne al divieto di fumo nei locali.

Si tratta piu' che altro di una delibera aggiusta-coscienza, dove la pubblica amministrazione si comporta da chioccia finche' non deve spendere nulla ma, al piu', guadagnarci facendo cassa con le multe.

Mi piacerebbe vedere le statistiche dei morti in bicicletta e dei dati IMPARZIALI sul numero di morti che, se avessero avuto il casco, si sarebbero salvati.

Quando prima dicevo di mettere il casco anche quando si esce a piedi puntavo al paradosso ma fino ad un certo punto. La percentuale di rischio (e non parlo di gente che gira brakeless o di persone che fanno i 35 di media, parlo dell'uomo comune che va in bici da A a B, quello che fa probabilmente vostra madre o vostro padre o vostro nonno o vostra nonna) e' assimilabile.

Ricordo il caso, non molti giorni fa, di un ragazzo investito in bicicletta mentre tornava a casa (e' stato postato anche qui sul forum ma non ricordo), dopo i rilievi venne fuori che una macchina ne aveva urtata un'altra approcciando l'incrocio e, andando in testacoda, ha investito il ragazzo che era in bici sul marciapiede, uccidendolo. Sarebbe cambiato qualcosa se avesse avuto il casco? o anche, sarebbe cambiato qualcosa se fosse stato a piedi?

Se il pericolo sono le macchine la soluzione non puo' essere il casco, se mi passa sopra un suv il casco da ciclista non mi salvera' certo la vita.

Se il pericolo sono io per me stesso allora casco anche quando si passeggia perche' posso cadere in ogni caso oppure divieto di circolazione in bicicletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Butto lì una ca@@ata: sappiamo tutti che la bici sta tornando, lentamente, ad essere un mezzo di uso comune per

circolare in città. Non vorrei perciò che questa novità sia pensata anche per rallentare ulteriormente questo ritorno alla bicicletta (es. la sorella di Fattaturchina), conservando più a lungo possibile la clientela automobilistica.

Del resto, se tutti passassero alla bici, Marchionne come farebbe a raddoppiare (come annunciato) la produzione

in Italia? Per dare un labile tocco di realtà a questa mia opinione, aggiungerei anche l'annunciato innalzamento del

limite a 150 Km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che essere d'accordo con il casco obbligatorio ed andare in giro senza freni, che mi sembra, siano già obbligatori mi sembra una cagata bella e buona no?

infatti per me anche le bici brakeless sono un pò assurde... il freno lo monto, in caso servisse o nel caso la catena decidesse di rompersi...

ps: non litigate su... @tibet: è chiaro che se arrivi e chiami un altro utente "zio" questo può risentirsi o mandarti gentilmente a quel paese...

credo fosse chiara la provocazione, ma se un utente arriva a escrive certe cazzate perdonami ma mi viene da rispondere con altre cazzate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Butto lì una ca@@ata: sappiamo tutti che la bici sta tornando, lentamente, ad essere un mezzo di uso comune per

circolare in città. Non vorrei perciò che questa novità sia pensata anche per rallentare ulteriormente questo ritorno alla bicicletta (es. la sorella di Fattaturchina), conservando più a lungo possibile la clientela automobilistica.

Del resto, se tutti passassero alla bici, Marchionne come farebbe a raddoppiare (come annunciato) la produzione

in Italia? Per dare un labile tocco di realtà a questa mia opinione, aggiungerei anche l'annunciato innalzamento del

limite a 150 Km/h

quoto!! e senza contare i super ricavi della benza circa 80% al litro nelle loro casse,vuoi che rinunciano a tutto ciò,sono voltafaccia le macchine le vogliono!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Butto lì una ca@@ata: sappiamo tutti che la bici sta tornando, lentamente, ad essere un mezzo di uso comune per

circolare in città. Non vorrei perciò che questa novità sia pensata anche per rallentare ulteriormente questo ritorno alla bicicletta (es. la sorella di Fattaturchina), conservando più a lungo possibile la clientela automobilistica.

Del resto, se tutti passassero alla bici, Marchionne come farebbe a raddoppiare (come annunciato) la produzione

in Italia? Per dare un labile tocco di realtà a questa mia opinione, aggiungerei anche l'annunciato innalzamento del

limite a 150 Km/h

quoto!! e senza contare i super ricavi della benza circa 80% al litro nelle loro casse,vuoi che rinunciano a tutto ciò,sono voltafaccia le macchine le vogliono!!

come ho guà scritto prima, certo che le vogliono le macchine!!

incentivi per comprare le auto nuove e miliardi per salvare e risalvare la Fiat

e tutte le altre aziende che vanno in merda chi cazzo le salva?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito il problema del 150 km/H in autostrada

in bici mica ci si può andare

e poi il limite a 130 esiste da 2000 anni

in germania non mi sembra ci siano problemi dove in alcune zone non esiste il limite

Link al commento
Condividi su altri siti

in germania non mi sembra ci siano problemi dove in alcune zone non esiste il limite

è vero in germania non c'è limite sulle autostrade, però nei punti in cui è indicato diversamente sono assolutamente rigidi! Nel senso che se tu te ne stai andando bello bello a 160 e poco più avanti c'è un cartello che dice 70 è affar tuo decelerare in tempo e se nella zona 70 ci arrivi a 75 sei comunque perseguibile.

In Italia il limite è 130, ma spesso viene tranquillamente superato. Alzare il limite in un momento in cui dovresti fare una legge per rendere le strade più sicure, mi sembra un paradosso... vuoi andare in bici? metti il caschetto e la pettorina, però poi in macchina puoi scannare di più! E poi, mi raccomando, la domenica facciamo un bel servizio sui morti del sabato sera!

(in Germania hanno anche un'altra cultura su alcool/droghe+guida!)

Link al commento
Condividi su altri siti

in germania non mi sembra ci siano problemi dove in alcune zone non esiste il limite

è vero in germania non c'è limite sulle autostrade, però nei punti in cui è indicato diversamente sono assolutamente rigidi! Nel senso che se tu te ne stai andando bello bello a 160 e poco più avanti c'è un cartello che dice 70 è affar tuo decelerare in tempo e se nella zona 70 ci arrivi a 75 sei comunque perseguibile.

In Italia il limite è 130, ma spesso viene tranquillamente superato. Alzare il limite in un momento in cui dovresti fare una legge per rendere le strade più sicure, mi sembra un paradosso... vuoi andare in bici? metti il caschetto e la pettorina, però poi in macchina puoi scannare di più! E poi, mi raccomando, la domenica facciamo un bel servizio sui morti del sabato sera!

(in Germania hanno anche un'altra cultura su alcool/droghe+guida!)

ragionissima

in germania in autostrada i polizziotti ti fanno fermare all' autogrill e ti fanno pisciare davanti a loro

se ti sei fumato un mezzo avanzo di canna il giorno prima sono cazzi tuoi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito il problema del 150 km/H in autostrada

Semplicemente è legato al marketing. Non puoi promuovere auto che vanno a millemila all'ora e poi mettere limiti bassi.

Per quanto riguarda la Germania, straquoto Fattaturchina e Puccio (tra l'altro io lavoro in Germania). Quassù si ammazzano di birra e sono specializzati in feste alcooliche, ma vi garantisco che non ce n'è uno che si metta a guidare ciucco. Tutti in taxi (che costano il giusto) e nemmeno in bici, visto che, essendo mezzo di circolazione riconosciuto, ti danno la multa anche se pedali.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito il problema del 150 km/H in autostrada

Semplicemente è legato al marketing. Non puoi promuovere auto che vanno a millemila all'ora e poi mettere limiti bassi.

Per quanto riguarda la Germania, straquoto Fattaturchina e Puccio (tra l'altro io lavoro in Germania). Quassù si ammazzano di birra e sono specializzati in feste alcooliche, ma vi garantisco che non ce n'è uno che si metta a guidare ciucco. Tutti in taxi (che costano il giusto) e nemmeno in bici, visto che, essendo mezzo di circolazione riconosciuto, ti danno la multa anche se pedali.

a berlino(non so le altre parti della germania) ma se guidi breakless e ti beccano ti sequestrano il mezzo...fate voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .