Vai al contenuto

Obbligo di casco in bici ....mavaffanc...!!


strike
 Share

casco in bici obbligatorio  

76 voti

  1. 1. casco in bici obbligatorio

    • favorevole
      23
    • contrario
      46
    • ci dovrei pensare
      7


Recommended Posts

tanto per amor di sondaggio ho provato a chiamare mia madre, una simpatica signora che tutti i giorni va al lavoro in bicicletta, in centro a Rimini.

A Rimini le piste ciclabili sono praticamente inesistenti e in bicicletta ci devi andare sulla strada.

Mia madre, informata dal suo diletto figliulo (molto preoccupato della sua salute), che si sarebbe dovuta recare in un negozio ad acquistare un casco ha risposto con un molto poco signorile "Ma che andassero tutti quanti a Fanculo" (si e' percepita chiaramente la F maiuscola).

Ha poi continuato le sue considerazioni salmodiando sulla moralita' ed i gusti sessuali dei propositori della norma ed ha concluso con "Ora, grazie a questi stronzi, non potro' piu' nemmeno andare in bicicletta".

In postilla aggiungo che la distanza percorsa giornalmente da mia madre in bici si puo' quantificare in FORSE 4km (2 andate e 2 ritorni) e che viene percorsa ad una velocita' media di 7km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

il casco si ma le bretelline no...

"Per i ciclisti arriva il casco obbligatorio, a norma, accompagnato da bretelle o giubbino catarifrangente se ci circola dopo il tramonto e prima dell'alba o si transita in galleria."

Link al commento
Condividi su altri siti

come hanno già detto è solo questione di abitudine, anche il casco con lo scooterino è inutile, bastano un paio di occhiali, no? un integrale sul ciao? o sulla vespa 50 di 20 anni fa? eppure... tutto è inutile fino a che non ti serve, a me il casco in bici è servito molte volte, in moto una sola, per cui io sarò sempre pro-casco...

Qualche post fa dicevi che in città non lo metti perchè tanto all'interno delle mura non si va a più di 10 km/h

se il casco diventa obbligatorio per legge, significa che tocca metterlo sempre: all'interno delle mura, durante le domeniche senza macchine, durante la scampagnata domenicale, la vecchina che va a comprare la carne con la graziella, etc..

Il che secondo me scoraggia un sacco di gente che magari si sta avvicinando alla bici. Esempio pratico: sto montando una bicicletta per mia sorella, perchè l'ho finalmente convinta... ora se devo dirle che ogni volta che esce la sera deve portarsi dietro il casco e la pettorina, secondo me ritorna all'autobus e/o alla macchina

Il casco è utile, ma renderlo obbligatorio costantemente e per tutti mi sembra eccessivo... anche perchè non credo che in questo momento siano le teste aperte il maggior problema dei ciclisti!

Le bretelline spero le facciano stilose :P

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi spaventa delle bretelle è che se ne esca qualche piciu a dire che ti ha centrato perché non ti aveva visto a causa dell'assenza delle bretelle. E che poi si prenda pure la ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i vecchietti col graziellone o le sciure che vanno a fare la spesa?!? no ragazzi non è fattibile come cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

E d'inverno quando fa meno 10? Non credo che tutti abbiano voglia di mettersi il passamontagna in windstopper... Già perché cappello di lana + casco insieme non vanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

o magari ne riprliamo (e non te lo auguro) dopo che esci due volte da una macchina accartocciata o dopo che ti fai due o tre funerali di amici sbalzati fuori dall'auto perchè non avevano la cintura...

allora forse sei un pò ciecato da un occhio e non riesci a leggere bene! non sto quì a discutere perchè si andrebbe ot! soprattutto con uno che mi chiama zio!

Loggati per vedere il contenuto

se pensi che tutti quelli morti siano senza cintura stai proprio bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche post fa dicevi che in città non lo metti perchè tanto all'interno delle mura non si va a più di 10 km/h

sei mai stata a Lucca? il centro storico è praticamente solo pedonale... tutte viette minuscole, senso unico, macchine a passo d'uomo (salvo qualche coglione... ) ma se il casco fosse obbligatorio lo metterei anche in centro... senza alcun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono favorevolissimo!

quindi martedi' sera mi aspetto di vederti con il casco.. e magari anche un freno davanti, right? =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche post fa dicevi che in città non lo metti perchè tanto all'interno delle mura non si va a più di 10 km/h

sei mai stata a Lucca? il centro storico è praticamente solo pedonale... tutte viette minuscole, senso unico, macchine a passo d'uomo (salvo qualche coglione... ) ma se il casco fosse obbligatorio lo metterei anche in centro... senza alcun problema

Non mettevo in dubbio la viabilità di Lucca, eri solo un calzante esempio di come, pur essendo una persona che ritiene utile e fa uso del casco, riconosca che ci sia situazione in cui ha senso e situazione in cui no :)

Link al commento
Condividi su altri siti

o magari ne riprliamo (e non te lo auguro) dopo che esci due volte da una macchina accartocciata o dopo che ti fai due o tre funerali di amici sbalzati fuori dall'auto perchè non avevano la cintura...

allora forse sei un pò ciecato da un occhio e non riesci a leggere bene! non sto quì a discutere perchè si andrebbe ot! soprattutto con uno che mi chiama zio!

Loggati per vedere il contenuto

se pensi che tutti quelli morti siano senza cintura stai proprio bene!

dopo una perla del genere come devo ciamarti?

inutile sprecare altro tempo. ciaoo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche post fa dicevi che in città non lo metti perchè tanto all'interno delle mura non si va a più di 10 km/h

sei mai stata a Lucca? il centro storico è praticamente solo pedonale... tutte viette minuscole, senso unico, macchine a passo d'uomo (salvo qualche coglione... ) ma se il casco fosse obbligatorio lo metterei anche in centro... senza alcun problema

Non mettevo in dubbio la viabilità di Lucca, eri solo un calzante esempio di come, pur essendo una persona che ritiene utile e fa uso del casco, riconosca che ci sia situazione in cui ha senso e situazione in cui no :)

Situazioni e situazioni:...ai 50 all'ora lungo una pietraia in mtb...meglio avere il casco, garantisco, altrimenti non sarei qui a raccontarlo;...con la bici da passeggio ai 2 all'ora a guardare le vetrine in centro con la morosa...mi sembra una ca...ta, e poi io nel cestino ci metto il cane...lo metto anche a lui il casco???

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che essere d'accordo con il casco obbligatorio ed andare in giro senza freni, che mi sembra, siano già obbligatori mi sembra una cagata bella e buona no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .