Vai al contenuto

Valutazione e giudizio Fissa


Condormarco
 Share

Recommended Posts

Ho appena finito convertire la mia prima fissa e vorrei dei pareri da persone più esperte di me, e magari anche suggerimenti! inoltre vorrei sapere a quanto si potrebbe aggirare il suo valore nell'eventualità decidessi di venderla per costruirmene una più "seria"...

La bici è stata ricavata da una da passeggio stile condorino ma di originale gli è rimasto solo il telaio, i mozzi (entrambi riverniciati accuratamente a polvere!) e la serie sterzo! per il resto gli ho cambiato tutto (mio malgrado per la spesa)! la guarnitura è campagnolo 42t! movimento centrale a cartuccia VP! tubo sella "selle san marco" tipo vintage! e sella "selle italia"! Copertoncini michelin 700*25 Dynamic sport! pipa manubrio da corsa made in italy vintage!

 

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

 

Attendo i vostri pareri e preziosi giudizi! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

- il valore è nullo

- metti la sella il bolla se no ne soffrirà .. tutto

- abbassa la pipa oppure indossa un paradenti, vedi tu

- visto che c hai tutto quello spazio prova delle gomme più grosse, se ti va

- scrivo elenchi per rendere il tutto più leggibile, non per spocchia

- ok anche per spocchia

- ciao

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

- il valore è nullo

- metti la sella il bolla se no ne soffrirà .. tutto

- abbassa la pipa oppure indossa un paradenti, vedi tu

- visto che c hai tutto quello spazio prova delle gomme più grosse, se ti va

- scrivo elenchi per rendere il tutto più leggibile, non per spocchia

- ok anche per spocchia

- ciao

La sella l'ho messa inclinata in avanti per un fatto mio di comodità... in che senso ne soffrirà tutto? dici di estetica?

La pipa del manubrio non l'ho abbassata molto perchè sennò mi sembrava di essere un po' troppo "sdraiato"! Lo so che le fisse non sono bici da passeggio ma dovrebbero essere "ispirate" alle bici da pistache sono da velocità però... C'è qualche controindicazione che non conosco a tenerla così alta??

Link al commento
Condividi su altri siti

- per quanto riguarda la pipa l'unica controindicazione è che rischi che se ne esca e che ti faccia molto male, dai uno sguardo ci dovrebbe essere il limite massimo sullo stelo che va nel canotto.

 

- quando dico che ne soffrirà tutto parlo di schiena polsi e gambe, a lungo andare carichi troppo così, la sella non si mette mica in bolla per estetica

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ce l'hai ancora il manubrio originale? Coda

Si ce l'ho! Vendi?

 

Si non c'è problema però purtroppo studio a bologna e il manubrio c'è l'ho a casa ad arezzo quindi purtroppo prima di sabato non riesco a mandarti foto più dettagliate... di dove sei!? dovrei spedirtelo o potresti in qualche modo prenderlo di persona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'hai ancora il manubrio originale? Coda

Si ce l'ho!Vendi?

Si non c'è problema però purtroppo studio a bologna e il manubrio c'è l'ho a casa ad arezzo quindi purtroppo prima di sabato non riesco a mandarti foto più dettagliate... di dove sei!? dovrei spedirtelo o potresti in qualche modo prenderlo di persona? Intanto piemmami il prezzo che poi decido :) è per un mio amico

Link al commento
Condividi su altri siti

- per quanto riguarda la pipa l'unica controindicazione è che rischi che se ne esca e che ti faccia molto male, dai uno sguardo ci dovrebbe essere il limite massimo sullo stelo che va nel canotto.

 

- quando dico che ne soffrirà tutto parlo di schiena polsi e gambe, a lungo andare carichi troppo così, la sella non si mette mica in bolla per estetica

 

:)

ah ok per la pipa allora non c'è problema... a quello ci sono stato attento!

e per la sella magari hai ragione che alla lunga potrei affaticarmi le braccia e polsi, però è anche vero che essendoci un po' tanto dislivello col manubrio tenerla proprio in bolla la punta della sella può dar un po' noia alle parti basse (non metterei troppo il peso sulla ossa ischiatiche)! Cmq ancora c'ho pedalato poco e queste regolazioni le aggiusterò volta per volta, cercherò di trovare il giusto compromesso!

In ogni caso ti ringrazio per il tuo giudizio! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Ce l'hai ancora il manubrio originale? Coda

Si ce l'ho! Vendi? Si non c'è problema però purtroppo studio a bologna e il manubrio c'è l'ho a casa ad arezzo quindi purtroppo prima di sabato non riesco a mandarti foto più dettagliate... di dove sei!? dovrei spedirtelo o potresti in qualche modo prenderlo di persona? Intanto piemmami il prezzo che poi decido :) è per un mio amico

 

C'è ancora le sue manopole e le leve... tutto già ripulito il meglio possibile posso farti 15€ + sped.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'hai ancora il manubrio originale? Coda

Si ce l'ho!Vendi?Si non c'è problema però purtroppo studio a bologna e il manubrio c'è l'ho a casa ad arezzo quindi purtroppo prima di sabato non riesco a mandarti foto più dettagliate... di dove sei!? dovrei spedirtelo o potresti in qualche modo prenderlo di persona?Intanto piemmami il prezzo che poi decido :) è per un mio amico

C'è ancora le sue manopole e le leve... tutto già ripulito il meglio possibile posso farti 15€ + sped. allora son molto interessato, aspetto sabato per la foto così la giro al mio amico :) grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il manubrio uri! fammi sapere se il tuo amico è interessato oppure no... ciao

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il manubrio uri! fammi sapere se il tuo amico è interessato oppure no... ciao

a quanto ammonta la spedizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .