Vai al contenuto

informazioni crazione scatto fisso


harrier
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi chiamo Guido abito a  Milano,e volevo qualche info da voi per capire come mi devo muore per creare una scatto fisso.

 

ho un telaio Rossignoli fatto riverniciare,

 

-volevo sostituire il movimento centrale per metterne uno di piu recente costruzione e senza le               chiavette, come faccio a capire qual'è il piu adatto alla bici?

   quello originale è diamentro 36mm x 7cm con sfere e perno centrale lungo 138,5mm.

 

-mettere una guarnitura italiana(cerco consigli)

 

-cerchi flip flop con profilo da 43mm

 

sotto il prima e il dopo la verniciatura

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto grande sembra che la forcella abbia preso una botta e sia incassata. Sicurmamente qualcuno più esperto potrà dirti se sia salvabile o meno. Per i componenti, indica prima il budget perchèin questo caso vincola molto.

Per il resto dovresti indicare che tipo di utilizzo ne vorresti fare e che tipo di strade trovi di solito davanti alla tua ruota.

I cerchi con profilo pronunciato sono più rigidi e trasmettono tutte le asperità del terreno e soprattutto se non blasonati sono spesso soldi sprecati. Per esempio a Roma il profilo alto sul sampietrino èuna mattonata nel culo ad ogni spigolo!

Per il resto spendi un pò di tempo a cercare nel mercatino i pezzi, magari chiedi ai milanesi ed incontrali, magari ti sapranno consigliare bene. Dal vivo e soprattutto con gente che usa la fissa capisci molto meglio come indirizzare le economie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto grande sembra che la forcella abbia preso una botta e sia incassata. Sicurmamente qualcuno più esperto potrà dirti se sia salvabile o m

eno. Per i componenti, indica prima il budget perchèin questo caso vincola molto.

ma guarda colpi alla forcella non ne ho mai presi, i cerchi e le gomme sono originali,mai sostituiti,la bici è una Rossignoli Extra-Sport

in rete ho trovato questa:

01052008556.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non avevo fatto caso alla ruota leggermente girata! Scusa se ti ho fatto preoccupare.

Comunque usa il tasto cerca in alto a destra per cercare di orientarti meglio sulla scelta e la qualità dei vari componenti.

Molti sono recensiti da chi li usa tutti i giorni e indicano pregi e difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il movimento centrale è un movimento a passo italiano (deduco che i 7 cm. da te indicati siano la larghezza complessiva della scatola del movimento centrale..........altrimenti misurala e verifica che sia 70 mm. precisi). Standard tipico per un telaio italiano di quell'epoca.

Dovrai cercarne un movimento con questo standard e non un movimento BSA 68/73 mm.  

Ovviamente il tipo di movimento sarà frutto della scelta della guarnitura : se sceglierai una guarnitura tipo vintage, metterai un movimento centrale a perno quadro; se deciderai di montare una guarnitura di tipo moderno metterai un movimento centrale a calotte esterne..........sempre di tipo italiano come detto sopra.  

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,

secondo voi per il movimento centrali  (con Diametro 36mm x lunghezza 70mm ) è meglio montare una cartuccia perno quadro

 

oppure

 

t_264920_lombarda.jpg

SERIE MOVIM.PERNO QUADRO COMPLETO

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

restando sul perno quadro io ti consiglio un movimento centrale a cartuccia con cuscinetti

 

Fai attenzione se il perno quadro è iso oppure jis quando sceglierai la guarnitura... anzi scegli il MC corretto in base alla guarnitura che vuoi montare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ecco il dopo, manca un buon reggi sella ed il nastro sul manubrio

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il dopo, manca un buon reggi sella ed il nastro sul manubrio

Mancano le gabbiette (o gli straps). Questo è un obbligo se vuoi skiddare per fermarti

Se non sei ancora pratico ti consiglio di metterci anche un frenino (o tutte 2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arretra quella sella, per amore delle tue ginocchia.

Se l'altezza sella è quella, il telaio ti è grosso.

Metti le gabbiette, e rimonta il suo cerchio all'anteriore così puoi mettere un freno, che soprattutto in città e se non hai mai usato la fissa ti verrà bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ecco il dopo, manca un buon reggi sella ed il nastro sul manubrio

Ma la usi con la sella in quella posizione?

 

non l'ho ancora usata, devo trovare un reggi sella sicuramente migliore ,quello e per fare la foto d'assieme

Link al commento
Condividi su altri siti

be dai come prima scatto fisso che creo non mi sembra male, certo c'è qualche particolare da aggiustare,pero....

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qua

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .