Vai al contenuto

Campagnolo


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

 

figura di merda,oggi,della campagnuolo al giro d'italia,chiedere a nibali(due cambi di bici) e a rodriguez(un cambio di bici).

vergogna in diretta sul collegamento internazionale.....

 

e nibali e rodriguez ti hanno anche spiegato il perchè?

 

perché,non è stato ben chiaro?

 

 

ah non lo so, non vedo la tappa in diretta.

 

io sì.

 

e allora spiega un minimo

 

chiedilo a nibali e rodriguez...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali dichiara a fine gara intervistato dalla Rai: "oggi ho usato la Compact, quando provavo a passare al 52 la catena non andava su, volevo provare l'ultimo attacco ma non c'era verso"

Ma Nibali monta Campagnolo?

Scusate l'ignoranza! ;-/

Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali dichiara a fine gara intervistato dalla Rai: "oggi ho usato la Compact, quando provavo a passare al 52 la catena non andava su, volevo provare l'ultimo attacco ma non c'era verso"

Ma Nibali monta Campagnolo?

Scusate l'ignoranza! ;-/

si monta Campagnolo ma lo stesso problema lo hanno anche le shimano lo spiegavano in questi giorni durante il giro che adesso posson montare la corona grande tradizionale e la piccola compact, così però il salto è notevole e spesso da problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

anche wiggo ha avuto problemi di cambio...shimano. se hanno problemi loro con la messa a punto dei componenti non é sempre colpa del costruttore- non credo neanche che i meccanici siano delle seghe ma puo capitare come in motogp/sbk/f1 che anche ai migliori tecnici  sbaglino qualcosa, amen. rende le corse piu vive secondo me;)

Modificato da basco (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Erminio Ottone (ottusone?), ma ce l'hai a morte con Campagnolo? E il grassetto?

A me non piace esteticamente Shimano anche se funziona molto bene.

De gustibus non disputandibus, ma non è che qualcuno "come me" che ti ha tirato il collo in salita sorpassandoti a razzo, e montava un gruppo Campagnolo?

Beh!, chiedo scusa a tutti per questa mia inappropriata uscita, ma mi sembra di leggere un odio viscerale, a parer mio senza. senso.

Anche le Ferrari spesso si rompono, anche se sono un marchio di qualità assoluta e hanno il fior, fiore di meccanici.

 

Chiedo scusa di nuovo e spero che apprezziate almeno lo "humor".

 

Con questo ho finito e buone pedalate a tutti.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

 

De gustibus non disputandibus, 

 De gustibus non disputandum est....Latin grammar nazi on

 

ps volevo fa un po er coatto perchè ho fatto il classico...buone pedalate anche a te!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

De gustibus non disputandibus, 

 De gustibus non disputandum est....Latin grammar nazi on

 

ps volevo fa un po er coatto perchè ho fatto il classico...buone pedalate anche a te!

 

Hai ragione ma io ho fatto il chierichetto a 11 anni, e ne son passati tanti. Ciao. M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Campagnolo si è guadagnato la fama già dagli esordi del ciclismo, è stato sempre all'avanguardia portando innovazioni come il cambio a 2 leve , cambio a parallelogramma , il bloccaggio rapido alle ruote e nel proseguire degli anni sempre migliorando ha inventato i freni delta  che sono un concentrato di finissima meccanica sino ad arrivare ad oggi che è stata la prima a lanciare le 11v sulle bici da corsa.

Quindi direi che di storia alle spalle ne ha parecchia pertanto il nome sicuramente pesa e questo ne lievita i costi.

Io ho una bici con shimano una con lo sram red e un altra con il campagnolo ma a paragone nell' utilizzo preferisco lo sram !

oddio,i delta concentrato di finissima tecnologia per fare cosa,per non frenare e per pesare un botto?

vogliamo parlare di indicizzazione?

 

se sai come usarli i delta fanno il loro lavoro alla grande, io li uso, la differenza rispetto ad un freno più moderno è soprattutto nella modulabilità della frenata. diciamo che i delta li usi per frenare forte all'ultimo (e per farlo bene devi avere un minimo di esperienza), i freni moderni dual pivot richiedono meno forza sulla leva e la frenata e moooooooolto più modulabile quindi adatti anche a chi non se la sente di "tirare la staccata" ogni volta o a chi ha uno stile di guida fluido.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sulla bici da battaglia monto un gruppo shimano 600 funziona bene e mi piace, costa poco, non da nell'occhio e non mi fottono la bici. sulle bici serie monto un Croce d'Aune e un Athena fine anni 80 scorrono che è un piacere e sono rifiniti molto meglio, una grossa pecca di campagnolo è stata l'incapacità di fare un sistema di manettini indicizzati semplice da usare e funzionante al tempo stesso. Poi con gli ergopower le cose sono migliorate. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sulla bici da battaglia monto un gruppo shimano 600 funziona bene e mi piace, costa poco, non da nell'occhio e non mi fottono la bici. sulle bici serie monto un Croce d'Aune e un Athena fine anni 80 scorrono che è un piacere e sono rifiniti molto meglio, una grossa pecca di campagnolo è stata l'incapacità di fare un sistema di manettini indicizzati semplice da usare e funzionante al tempo stesso. Poi con gli ergopower le cose sono migliorate. 

difatti l'unica maniera per far funzionare l'indicizzato è quella di stringere la ghiera e farlo lavorare a frizione....

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta un meccanico che seguiva una squadra grossa della zona, mi disse che anche se erano sponsorizzati dalla Campagnolo montavano gruppi Shimano...

diceva che i freni campa facevano pena, e il cambio shimano era molto piu silenzioso e preciso...

inoltre il tempo necessario a montare un gruppo shimano era equivalente al tempo necessario per settare a modo un deragliatore campagnolo...

sui cambi possiamo parlarne ma per quanto riguarda i freni campagnolo è sempre stata migliore a detta di tutti (tranne il tuo meccanico), forse adesso shimano si è avvicinato, che poi i suddetto meccanico habbia un margine di guadagno maggiore con shimano è un altro discorso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .