Vai al contenuto

Campagnolo


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

E l'ultegra è già un'ottimo prodotto..

Anche la sua versione elettronica ;)

Indipendentemente dalla filosofia procontro elettronico

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che l'altro giorno ero alla partenza della cronometro individuale a Gabicce e mi sono visto passare molte ammiraglie ad un paio di metri. Bene, di tutte quelle che ho visto neanche una aveva una bici montata Campagnolo.

Qualcosa dovrà pur significare...!

avrai guardato male, molti team hanno Campagnolo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

aggiungo che l'altro giorno ero alla partenza della cronometro individuale a Gabicce e mi sono visto passare molte ammiraglie ad un paio di metri. Bene, di tutte quelle che ho visto neanche una aveva una bici montata Campagnolo.

Qualcosa dovrà pur significare...!

avrai guardato male, molti team hanno Campagnolo

 

di quelli che ho visto io (non tutti sia chiaro) la quasi totalità aveva shimano

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che l'altro giorno ero alla partenza della cronometro individuale a Gabicce e mi sono visto passare molte ammiraglie ad un paio di metri. Bene, di tutte quelle che ho visto neanche una aveva una bici montata Campagnolo.

Qualcosa dovrà pur significare...!

avrai guardato male, molti team hanno Campagnolo

di quelli che ho visto io (non tutti sia chiaro) la quasi totalità aveva shimano

Sono un pò in minoranza..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

aggiungo che l'altro giorno ero alla partenza della cronometro individuale a Gabicce e mi sono visto passare molte ammiraglie ad un paio di metri. Bene, di tutte quelle che ho visto neanche una aveva una bici montata Campagnolo.

Qualcosa dovrà pur significare...!

avrai guardato male, molti team hanno Campagnolo

 

di quelli che ho visto io (non tutti sia chiaro) la quasi totalità aveva shimano

 

bardiani, astana, androni, movistar, lotto hanno campagnolo

cannondale e almeno un'altra squadra ha sram

quindi campagnolo non fa così schifo

secondo me vanno tutti bene, ognuno ha i suoi pregi e difetti

 

 

sram forse è un po rumoroso ma la cambiata è ottima e precisa, però non mi piace il double tap (si scrive così?)

 

shimano è fluido silenziosoma forse esteticamente un po peggio sia di sram che campagnolo ma questo è soggettivo

 

campagnolo ha una cambiata secca che può piacere come non piacere, preciso anche lui, esteticamente molto bello (soggettivo) e gli ergopower sono secondo me i più comodi di tutti sia ergonomicamente che come sistema di cambiata

 

come materiali non so perchè si dica siano scadenti secondo me la fattura è ottima in tutti e 3 i casi

Modificato da elpony (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Campagnolo si è guadagnato la fama già dagli esordi del ciclismo, è stato sempre all'avanguardia portando innovazioni come il cambio a 2 leve , cambio a parallelogramma , il bloccaggio rapido alle ruote e nel proseguire degli anni sempre migliorando ha inventato i freni delta  che sono un concentrato di finissima meccanica sino ad arrivare ad oggi che è stata la prima a lanciare le 11v sulle bici da corsa.

Quindi direi che di storia alle spalle ne ha parecchia pertanto il nome sicuramente pesa e questo ne lievita i costi.

Io ho una bici con shimano una con lo sram red e un altra con il campagnolo ma a paragone nell' utilizzo preferisco lo sram !

Link al commento
Condividi su altri siti

Campagnolo si è guadagnato la fama già dagli esordi del ciclismo, è stato sempre all'avanguardia portando innovazioni come il cambio a 2 leve , cambio a parallelogramma , il bloccaggio rapido alle ruote e nel proseguire degli anni sempre migliorando ha inventato i freni delta  che sono un concentrato di finissima meccanica sino ad arrivare ad oggi che è stata la prima a lanciare le 11v sulle bici da corsa.

Quindi direi che di storia alle spalle ne ha parecchia pertanto il nome sicuramente pesa e questo ne lievita i costi.

Io ho una bici con shimano una con lo sram red e un altra con il campagnolo ma a paragone nell' utilizzo preferisco lo sram !

ehi tu, che si fa per il colnago ed il ciocc?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Campagnolo si è guadagnato la fama già dagli esordi del ciclismo, è stato sempre all'avanguardia portando innovazioni come il cambio a 2 leve , cambio a parallelogramma , il bloccaggio rapido alle ruote e nel proseguire degli anni sempre migliorando ha inventato i freni delta  che sono un concentrato di finissima meccanica sino ad arrivare ad oggi che è stata la prima a lanciare le 11v sulle bici da corsa.

Quindi direi che di storia alle spalle ne ha parecchia pertanto il nome sicuramente pesa e questo ne lievita i costi.

Io ho una bici con shimano una con lo sram red e un altra con il campagnolo ma a paragone nell' utilizzo preferisco lo sram !

ehi tu, che si fa per il colnago ed il ciocc?

 

mmmmmm..... partono le proposte ??? x il ciocc abbiamo ancora un paio di giorni per ragionarla.

ti chiamo dopo che se riesco passo a trovarti e ti porto la /le bici e vediamo il dafarsi.

 

poi dv 6 finito ieri?? io sono arrivato secondo sulla lunga e mi hanno soffiato il podio x 30 mt

Modificato da kaste80 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Campagnolo si è guadagnato la fama già dagli esordi del ciclismo, è stato sempre all'avanguardia portando innovazioni come il cambio a 2 leve , cambio a parallelogramma , il bloccaggio rapido alle ruote e nel proseguire degli anni sempre migliorando ha inventato i freni delta  che sono un concentrato di finissima meccanica sino ad arrivare ad oggi che è stata la prima a lanciare le 11v sulle bici da corsa.

Quindi direi che di storia alle spalle ne ha parecchia pertanto il nome sicuramente pesa e questo ne lievita i costi.

Io ho una bici con shimano una con lo sram red e un altra con il campagnolo ma a paragone nell' utilizzo preferisco lo sram !

ehi tu, che si fa per il colnago ed il ciocc?

 

mmmmmm..... partono le proposte ??? x il ciocc abbiamo ancora un paio di giorni per ragionarla.

ti chiamo dopo che se riesco passo a trovarti e ti porto la /le bici e vediamo il dafarsi.

 

poi dv 6 finito ieri?? io sono arrivato secondo sulla lunga e mi hanno soffiato il podio x 30 mt

 

AHAHHAAHHAAHAH io e rioda ci siamo fatti 30 km in piu, poi ti racconto ;) p.s. in salita non ti ho visto a te! ed eri dietro di me! polenta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ho montati diversi gruppi campagnolo,da gran sport,al nuovo record,al s.record,al c record,al synchro 8v,al record 9v,al record 10v normale e rosso,al s.record 11v.

poi,per caso,presi una tommasini con su un 7700 del 25°,ricordo benissimo la prima uscita con questo gruppo,spesso mi ritrovavo a voltarmi a guardare se la catena si fosse mossa sul pacco pignoni,tanto era molto piu' silenzioso e preciso rispetto ai cambi vicentini anche molto piu' recenti.

non oso immaginare come comportino i vari 7800,7900 e 9000,ma credo che il confronto,rispetto ai campagnolo,non possa che essere impietoso,per questi ultimi....

ciliegina sulla torta,il commemorativo gruppo campagnolo dell'80°,autentico cesso che non propone nessun vantaggio rispetto al s.record titanium,se non una vomitevole grafica ed un prezzo da presa per il culo.

Belle frasi per un romano italiano, ma non mi piacciono per niente. Un pò di roba italiana, no?

Sono almeno 45 anni che corro con Campagnolo.

Mai un difetto, mai una cambiata sbagliata, mai una corrosione superficiale sulle leve o su altre parti.

Perfetto forse no? perfetto è il padreterno per chi ci crede, ma da lì ad essere vomitevole c'è un abisso.

Non mi piace il disfattismo "aggratisse"

Mi fa riflettere il perchè i Giap e in California dove ci sono stato a correre e si vedono molto bici con Campagnolo.

Fossero stati dei cessi, la ditta avrebbe chiuso da un pezzo.L' alluminio Shimano si consuma anche prima del Campagnolo. Quindi o sono strano io o sono strani gli altri.

I prezzi sono alti ? Li fa il mercato !

Tanto per fare un esempio: ho un movimento Athena a cartuccia montato sulla bici da randonnée (il primo della serie) gira ancora che è un fenomeno, migliaia di km  con tutti i climi e pioggia a volontà e se è a cartuccia non l'ho mai ingrassato.

Le corone shimano  che ho provato si consumavano e si dovevano cambiare

Sono contro Shimano? No! Non mi piace il suo design.

L'ho provato? Certamente e per un bel pò, va bene ma non mi piace.

Ti piacciono bionde o more? a me tutte e due e anche le rosse!

Poi fai un pò te!

M

che c'entrano romanità ed italianità,io parlo da ciclista che non può non riscontrare una superiorità dei giapp disarmante,anche per la durata delle parti in alluminio.

m'importa nà sega che campagnolo è italiana.

 

Si ma non c'è bisogno di sparare merda in grassetto su una ditta storica italiana e che fa prodotti di buona qualità e con un design scopiazzato da molte altre ditte.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

ho montati diversi gruppi campagnolo,da gran sport,al nuovo record,al s.record,al c record,al synchro 8v,al record 9v,al record 10v normale e rosso,al s.record 11v.

poi,per caso,presi una tommasini con su un 7700 del 25°,ricordo benissimo la prima uscita con questo gruppo,spesso mi ritrovavo a voltarmi a guardare se la catena si fosse mossa sul pacco pignoni,tanto era molto piu' silenzioso e preciso rispetto ai cambi vicentini anche molto piu' recenti.

non oso immaginare come comportino i vari 7800,7900 e 9000,ma credo che il confronto,rispetto ai campagnolo,non possa che essere impietoso,per questi ultimi....

ciliegina sulla torta,il commemorativo gruppo campagnolo dell'80°,autentico cesso che non propone nessun vantaggio rispetto al s.record titanium,se non una vomitevole grafica ed un prezzo da presa per il culo.

Belle frasi per un romano italiano, ma non mi piacciono per niente. Un pò di roba italiana, no?

Sono almeno 45 anni che corro con Campagnolo.

Mai un difetto, mai una cambiata sbagliata, mai una corrosione superficiale sulle leve o su altre parti.

Perfetto forse no? perfetto è il padreterno per chi ci crede, ma da lì ad essere vomitevole c'è un abisso.

Non mi piace il disfattismo "aggratisse"

Mi fa riflettere il perchè i Giap e in California dove ci sono stato a correre e si vedono molto bici con Campagnolo.

Fossero stati dei cessi, la ditta avrebbe chiuso da un pezzo.L' alluminio Shimano si consuma anche prima del Campagnolo. Quindi o sono strano io o sono strani gli altri.

I prezzi sono alti ? Li fa il mercato !

Tanto per fare un esempio: ho un movimento Athena a cartuccia montato sulla bici da randonnée (il primo della serie) gira ancora che è un fenomeno, migliaia di km  con tutti i climi e pioggia a volontà e se è a cartuccia non l'ho mai ingrassato.

Le corone shimano  che ho provato si consumavano e si dovevano cambiare

Sono contro Shimano? No! Non mi piace il suo design.

L'ho provato? Certamente e per un bel pò, va bene ma non mi piace.

Ti piacciono bionde o more? a me tutte e due e anche le rosse!

Poi fai un pò te!

M

che c'entrano romanità ed italianità,io parlo da ciclista che non può non riscontrare una superiorità dei giapp disarmante,anche per la durata delle parti in alluminio.

m'importa nà sega che campagnolo è italiana.

 

Si ma non c'è bisogno di sparare merda in grassetto su una ditta storica italiana e che fa prodotti di buona qualità e con un design scopiazzato da molte altre ditte.

M

 

ma quale grassetto,i caratteri sono settati così da sempre.

riguardo alla merda,che ci posso fare,se la tira addosso da sola,mettendo sul mercato delle bufale come l'80°e l'eps....

Link al commento
Condividi su altri siti

Campagnolo si è guadagnato la fama già dagli esordi del ciclismo, è stato sempre all'avanguardia portando innovazioni come il cambio a 2 leve , cambio a parallelogramma , il bloccaggio rapido alle ruote e nel proseguire degli anni sempre migliorando ha inventato i freni delta  che sono un concentrato di finissima meccanica sino ad arrivare ad oggi che è stata la prima a lanciare le 11v sulle bici da corsa.

Quindi direi che di storia alle spalle ne ha parecchia pertanto il nome sicuramente pesa e questo ne lievita i costi.

Io ho una bici con shimano una con lo sram red e un altra con il campagnolo ma a paragone nell' utilizzo preferisco lo sram !

oddio,i delta concentrato di finissima tecnologia per fare cosa,per non frenare e per pesare un botto?

vogliamo parlare di indicizzazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta un meccanico che seguiva una squadra grossa della zona, mi disse che anche se erano sponsorizzati dalla Campagnolo montavano gruppi Shimano...

diceva che i freni campa facevano pena, e il cambio shimano era molto piu silenzioso e preciso...

inoltre il tempo necessario a montare un gruppo shimano era equivalente al tempo necessario per settare a modo un deragliatore campagnolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo solo ora... merita una risposta argomentata. Per ora mi limito a dire che passa la stessa differenza che scegliere una giant TCR (uno dei migliori telai sul mercato) o farsi fare un telaio da pegoretti con i tubi spirit.

 

vanno bene entrambe, ma uno lo scegli per la pura funzione, dell'altro ci passi anche il tempo a guardartelo in garage quando fuori piove.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .