Vai al contenuto

MariMario
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, siamo a metà maggio e ancora non ho iniziato a fare la tesina; vero che mi date una mano?

Pensavo di farla su Gino Bartali, ovviamente sapete tutti chi è... Sono rimasto colpito da lui dopo aver visto la miniserie, di due puntate se non sbaglio, che hanno trasmesso anni fa sulla rai.

La cosa affascinante è che partecipò alla resistenza trasportando, dalla stazione di Terontola-Cortona in provincia di Arezzo fino ad Assisi, documenti e foto tessere nascosti dentro il tubo verticale della sua bici, tutto questo per salvare centinaia di ebrei.

Accetto consigli idee e proposte!

Linkatemi tutto quello che avete/trovate e sapete sulla vita, la storia e fotografie in generale!

 

Coppi%20e%20Bartali.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, siamo a metà maggio e ancora non ho iniziato a fare la tesina; vero che mi date una mano?

Pensavo di farla su Gino Bartali, ovviamente sapete tutti chi è... Sono rimasto colpito da lui dopo aver visto la miniserie, di due puntate se non sbaglio, che hanno trasmesso anni fa sulla rai.

La cosa affascinante è che partecipò alla resistenza trasportando, dalla stazione di Terontola-Cortona in provincia di Arezzo fino ad Assisi, documenti e foto tessere nascosti dentro il tubo verticale della sua bici, tutto questo per salvare centinaia di ebrei.

Accetto consigli idee e proposte!

Linkatemi tutto quello che avete/trovate e sapete sulla vita, la storia e fotografie in generale!

 

Coppi%20e%20Bartali.jpg

 

o vecchio... se viene fuori roba buona me la passi vero? ;D

 

cmq io ti consiglierei di farla più in generale sulla bicicletta, ma che scuola (indirizzo) frequenti? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan @MariMario Non so bene le materie che hai, ma ad esempio: ITALIANO e ARTE: futurismo, FISICA: il moto circolare o il momento, BIOLOGIA/SCIENZE: il tessuto muscolare, MATE/ TRIGONOMETRIA: funzioni sen e cos (per la realizzazione del telaio, v. Manuale paterek), STORIA: Bartali e la resistenza

Poi non so, sono proposte

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan semplice collego il tema ad alcune materie: storia, storia dell'arte, pianificazione pubblicitaria, ed. fisica e bho...

A scuola ci hanno detto che non è obbligatorio collegare tutte le materie, anzi...

Modificato da MariMario (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Le materie sono queste:

-Religione
-Italiano
-Inglese

-Matematica
-Ed. Fisica
-

Loggati per vedere il contenuto

-Psicologia

-Grafica(illustrator e indesign)

-Tecnica fotografica(photoshop, storia della fotogria, ecc.)

-Storia dell'arte

-Storia
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le materie sono queste:

-Religione: -------------

-Italiano: futurismo

-Inglese: --------------

-Matematica: funzioni senx e cosx (v. Sopra perchè)

-Ed. Fisica: la preparazione atletica di un ciclista per il tour/giro

-Pianificazione: ------------

-Psicologia: --------------

-Grafica(illustrator e indesign): le pubblicità di una casa ciclistica

-Tecnica fotografica(photoshop, storia della fotogria, ecc.): la storia della foto che hai messo

-Storia dell'arte: futurismo

-Storia: bartali e la resistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan @MariMario Non so bene le materie che hai, ma ad esempio: ITALIANO e ARTE: futurismo, FISICA: il moto circolare o il momento, BIOLOGIA/SCIENZE: il tessuto muscolare, MATE/ TRIGONOMETRIA: funzioni sen e cos (per la realizzazione del telaio, v. Manuale paterek), STORIA: Bartali e la resistenza

Poi non so, sono proposte

Ti ringrazio, in storia dell'arte potrei portare di tutto oltre il futurismo come ad esempio la bauhaus, casa del fascio;

fisica non la faccio, biologoia/scienze nemmeno, in matematica non porto niente ahahahah storia ovviamente la II guerra mondiale/resistenza italiana

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan @MariMario Non so bene le materie che hai, ma ad esempio: ITALIANO e ARTE: futurismo, FISICA: il moto circolare o il momento, BIOLOGIA/SCIENZE: il tessuto muscolare, MATE/ TRIGONOMETRIA: funzioni sen e cos (per la realizzazione del telaio, v. Manuale paterek), STORIA: Bartali e la resistenza

Poi non so, sono proposte

Ti ringrazio, in storia dell'arte potrei portare di tutto oltre il futurismo come ad esempio la bauhaus, casa del fascio;fisica non la faccio, biologoia/scienze nemmeno, in matematica non porto niente ahahahah storia ovviamente la II guerra mondiale/resistenza italiana

Ho provato a riempire le materie, v. Sopra!

Spero possa andare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Storia dell arte la scultura di picasso (credo ( formata da sella e manubrio)

Psicologia la forza della mente prevale su quella del corpo (attinenza alla forza mentale del ciclista)

Inglese la nascita della bici puoi trovare milke cose anche sulke orime scuoke di ciclismo inglese

Religione lo zen e la bicicletta

Oppure i testimoni di geova e la bici

Oppure madonna del ghisallo e la chiesa dei ciclisti ( c'e anche bartali)

Oppure gli amish e ls bici

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la storia della vita di bartali ti consiglio

Tutto Sbagliato Tutto da rifare. La sua autobiografia.

Loggati per vedere il contenuto

Della guerra non parla molto ma è davvero uno spettacolo di pubblicazione.

Io l'ho seguito per interpretare Bartali nel progetto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Storia dell arte la scultura di picasso (credo ( formata da sella e manubrio)

Psicologia la forza della mente prevale su quella del corpo (attinenza alla forza mentale del ciclista)

Inglese la nascita della bici puoi trovare milke cose anche sulke orime scuoke di ciclismo inglese

Religione lo zen e la bicicletta

Oppure

Oppure madonna del ghisallo e la chiesa dei ciclisti ( c'e anche bartali)

Oppure gli amish e ls bici

 

Picasso l'abbiamo trattato l'anno scorso...

I testimoni di geova e la bici... wtf?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Storia dell arte la scultura di picasso (credo ( formata da sella e manubrio)

Psicologia la forza della mente prevale su quella del corpo (attinenza alla forza mentale del ciclista)

Inglese la nascita della bici puoi trovare milke cose anche sulke orime scuoke di ciclismo inglese

Religione lo zen e la bicicletta

Oppure

Oppure madonna del ghisallo e la chiesa dei ciclisti ( c'e anche bartali)

Oppure gli amish e ls bici

 

Picasso l'abbiamo trattato l'anno scorso...

I testimoni di geova e la bici... wtf?!?

 

 

i testimoni di geova sono dappertutto! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .