MariMario

Tesina

23 posts in this topic

Ciao a tutti, siamo a metà maggio e ancora non ho iniziato a fare la tesina; vero che mi date una mano?

Pensavo di farla su Gino Bartali, ovviamente sapete tutti chi è... Sono rimasto colpito da lui dopo aver visto la miniserie, di due puntate se non sbaglio, che hanno trasmesso anni fa sulla rai.

La cosa affascinante è che partecipò alla resistenza trasportando, dalla stazione di Terontola-Cortona in provincia di Arezzo fino ad Assisi, documenti e foto tessere nascosti dentro il tubo verticale della sua bici, tutto questo per salvare centinaia di ebrei.

Accetto consigli idee e proposte!

Linkatemi tutto quello che avete/trovate e sapete sulla vita, la storia e fotografie in generale!

Coppi%20e%20Bartali.jpg

Ciao a tutti, siamo a metà maggio e ancora non ho iniziato a fare la tesina; vero che mi date una mano?

Pensavo di farla su Gino Bartali, ovviamente sapete tutti chi è... Sono rimasto colpito da lui dopo aver visto la miniserie, di due puntate se non sbaglio, che hanno trasmesso anni fa sulla rai.

La cosa affascinante è che partecipò alla resistenza trasportando, dalla stazione di Terontola-Cortona in provincia di Arezzo fino ad Assisi, documenti e foto tessere nascosti dentro il tubo verticale della sua bici, tutto questo per salvare centinaia di ebrei.

Accetto consigli idee e proposte!

Linkatemi tutto quello che avete/trovate e sapete sulla vita, la storia e fotografie in generale!

Coppi%20e%20Bartali.jpg

o vecchio... se viene fuori roba buona me la passi vero? ;D

cmq io ti consiglierei di farla più in generale sulla bicicletta, ma che scuola (indirizzo) frequenti? :)

@TheNathan @MariMario Non so bene le materie che hai, ma ad esempio: ITALIANO e ARTE: futurismo, FISICA: il moto circolare o il momento, BIOLOGIA/SCIENZE: il tessuto muscolare, MATE/ TRIGONOMETRIA: funzioni sen e cos (per la realizzazione del telaio, v. Manuale paterek), STORIA: Bartali e la resistenza

Poi non so, sono proposte

@TheNathan semplice collego il tema ad alcune materie: storia, storia dell'arte, pianificazione pubblicitaria, ed. fisica e bho...

A scuola ci hanno detto che non è obbligatorio collegare tutte le materie, anzi...

Edited by MariMario (see edit history)

Le materie sono queste:

-Religione
-Italiano
-Inglese

-Matematica
-Ed. Fisica
-Pianificazione

-Psicologia

-Grafica(illustrator e indesign)

-Tecnica fotografica(photoshop, storia della fotogria, ecc.)

-Storia dell'arte

-Storia

Le materie sono queste:

-Religione: -------------

-Italiano: futurismo

-Inglese: --------------

-Matematica: funzioni senx e cosx (v. Sopra perchè)

-Ed. Fisica: la preparazione atletica di un ciclista per il tour/giro

-Pianificazione: ------------

-Psicologia: --------------

-Grafica(illustrator e indesign): le pubblicità di una casa ciclistica

-Tecnica fotografica(photoshop, storia della fotogria, ecc.): la storia della foto che hai messo

-Storia dell'arte: futurismo

-Storia: bartali e la resistenza

@TheNathan @MariMario Non so bene le materie che hai, ma ad esempio: ITALIANO e ARTE: futurismo, FISICA: il moto circolare o il momento, BIOLOGIA/SCIENZE: il tessuto muscolare, MATE/ TRIGONOMETRIA: funzioni sen e cos (per la realizzazione del telaio, v. Manuale paterek), STORIA: Bartali e la resistenza

Ti ringrazio, in storia dell'arte potrei portare di tutto oltre il futurismo come ad esempio la bauhaus, casa del fascio;

fisica non la faccio, biologoia/scienze nemmeno, in matematica non porto niente ahahahah storia ovviamente la II guerra mondiale/resistenza italiana

Ti ringrazio, in storia dell'arte potrei portare di tutto oltre il futurismo come ad esempio la bauhaus, casa del fascio;fisica non la faccio, biologoia/scienze nemmeno, in matematica non porto niente ahahahah storia ovviamente la II guerra mondiale/resistenza italiana

Ho provato a riempire le materie, v. Sopra!

Spero possa andare ;)

Storia dell arte la scultura di picasso (credo ( formata da sella e manubrio)

Psicologia la forza della mente prevale su quella del corpo (attinenza alla forza mentale del ciclista)

Inglese la nascita della bici puoi trovare milke cose anche sulke orime scuoke di ciclismo inglese

Religione lo zen e la bicicletta

Oppure i testimoni di geova e la bici

Oppure madonna del ghisallo e la chiesa dei ciclisti ( c'e anche bartali)

Oppure gli amish e ls bici

Psicologia la forza della mente prevale su quella del corpo (attinenza alla forza mentale del ciclista)

Inglese la nascita della bici puoi trovare milke cose anche sulke orime scuoke di ciclismo inglese

Oppure

Picasso l'abbiamo trattato l'anno scorso...

I testimoni di geova e la bici... wtf?!?

Oppure

Picasso l'abbiamo trattato l'anno scorso...

I testimoni di geova e la bici... wtf?!?

i testimoni di geova sono dappertutto! 

• Like 1