Vai al contenuto

Bianchi 73 74


Jacopo Muzio
 Share

Recommended Posts

Ciao!

Io ho una Bianchi campione del modo 1973/74, tubi calibrati 1-20 e numero telaio sotto il manubrio è 4G56022.

E' una bici di qualità o normale?? Ho ancora TUTTI i componenti originali, cosa consigliate di fare??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Io ho una Bianchi campione del modo 1973/74, tubi calibrati 1-20 e numero telaio sotto il manubrio è 4G56022.

E' una bici di qualità o normale?? Ho ancora TUTTI i componenti originali, cosa consigliate di fare??

grazie

Avendo un telaio in tubi calibrati non è sicuramente  di alta gamma bensi di fascia bassa, potrebbe essere una rekord 745 oppure una sprint. Come componenti la prima montava cambio campagnolo valentino extra, serie sterzo e guarnitura ofmega, sella scamosciata professionals e passaguaine marca REG. Non è una bici di alto valore commerciale, ma ha, a quanto dici, tutti i suoi pezzi originali. Montaci in sella e come dice yosef pedalala!

Modificato da Fedex88 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho pedalata già parecchio ed è ancora in ottime condizioni, solo non va il cambio... Ma non mi serve a molto 

Piuttosto volevo sentire se fosse una biga da asciare così perchè di valore o meno, grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho pedalata già parecchio ed è ancora in ottime condizioni, solo non va il cambio... Ma non mi serve a molto 

Piuttosto volevo sentire se fosse una biga da asciare così perchè di valore o meno, grazie!!

Prescindendo dalla quotazione di mercato, la bici ha il valore che tu le dai! Se ci sei legato a livello affettivo non stravolgerla è pur sempre una bianchi di 40 anni fa con tutte le componenti originali, la mantieni cosi com'è magari sistemando il cambio e partecipando a qualche manifestazione storica, altrimenti puoi decidere di darle una nuova anima e trasformarla in una fissa con particolare attenzione ai pezzi che sceglierai per mantenere una scintilla della sua storia originaria senza troppi orpelli fluo e riverniciate varie. In ogni caso ogni bici vive quando la si pedala, muore quando resta a prendere la polvere della cantina.

Buone pedalate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .