Birr0

Consigli montaggio Leva Promax

16 posts in this topic

Salve gente :)

Volevo un piccolo aiuto su come montare il classico cavo d'acciaio a barilotto su una leva ausiliaria promax -->

 

Il lavoro definitivo dovrebbe venire così; cavo che agisce direttamente sulla leva ausiliaria senza nessun prolungamento sulla leva principale:

 

47010030751815265533010.jpg
 

Prima di fare danno, la questione è: 

 

- Come infilo il cavo d'acciaio se nella leva non ci sono passanti?

- Se sfilo il barilotto cosa ci metto poi per farlo incastrare nel passante della leva?

- Devo comprare cavi apposta?

 

Scusate ma girovagando non ho trovato nulla di esauriente, solo una guida su come montare i prolungamenti...

http://www.parktool.com/blog/repair-help/in-line-brake-levers-cross-levers

 

Aspetto consigli, grazie!!! 

Edited by Birr0 (see edit history)

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Salve gente :)

Volevo un piccolo aiuto su come montare il classico cavo d'acciaio a barilotto su una leva ausiliaria promax -->

 

Il lavoro definitivo dovrebbe venire così; cavo che agisce direttamente sulla leva ausiliaria senza nessun prolungamento sulla leva principale:

 

47010030751815265533010.jpg
 

Prima di fare danno, la questione è: 

 

- Come infilo il cavo d'acciaio se nella leva non ci sono passanti?

- Se sfilo il barilotto cosa ci metto poi per farlo incastrare nel passante della leva?

- Devo comprare cavi apposta?

 

Scusate ma girovagando non ho trovato nulla di esauriente, solo una guida su come montare i prolungamenti...

http://www.parktool.com/blog/repair-help/in-line-brake-levers-cross-levers

 

Aspetto consigli, grazie!!! 

scusa ma forse non ho capito, a me pare semplice: inzicchi il cavo dove hai fatto il cerchiolino rosso etvoilà. Passa dall'altra parte e metti la guaina. Dove sta lo problema?

Edited by Brodino (see edit history)
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Anche io non ho ben, capito...con "Come infilo il cavo d'acciaio se nella leva non ci sono passanti?" intendi che nella leva non è presente il forellino dove infilare il cavo? Magari controlla perchè è solo tappato dalla vernice.

Come cavo, l'ideale sarebbe trovar quello con la testa a sfera, ma non tutti li hanno. In alternativa, il cavo con testa cilindrica a due sezioni va benissimo!

 

Essendo una leva ausiliaria, per funzionare, invece di tirare il cavo, spinge la guaina, quindi il cavo è giusto che resti li e sia fisso.

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Salve gente :)

Volevo un piccolo aiuto su come montare il classico cavo d'acciaio a barilotto su una leva ausiliaria promax -->

 

Il lavoro definitivo dovrebbe venire così; cavo che agisce direttamente sulla leva ausiliaria senza nessun prolungamento sulla leva principale:

 

47010030751815265533010.jpg
 

Prima di fare danno, la questione è: 

 

- Come infilo il cavo d'acciaio se nella leva non ci sono passanti?

- Se sfilo il barilotto cosa ci metto poi per farlo incastrare nel passante della leva?

- Devo comprare cavi apposta?

 

Scusate ma girovagando non ho trovato nulla di esauriente, solo una guida su come montare i prolungamenti...

http://www.parktool.com/blog/repair-help/in-line-brake-levers-cross-levers

 

Aspetto consigli, grazie!!! 

scusa ma forse non ho capito, a me pare semplice: inzicchi il cavo dove hai fatto il cerchiolino rosso etvoilà. Passa dall'altra parte e metti la guaina. Dove sta lo problema?

 

 

Il mio dubbio era come iniziccarlo avendo il barilotto all'estremità, devo toglierlo? :D

Il buchino lo vedo...ok che fa pressione sulla guaina, ma dopo aver fatto passare il cavo nel leva con cosa lo tappo dall'altra parte? 

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hai mai montato un freno?

 

prendi il cavo freno, infili l'unica estremita' che ci passa nel buco all'interno della leva per intenderci, infili la guaina gia' tagliata a misura, quando l'estremita' esce la infili nel freno.

 

davvero non capisco. vai da un ciclista, o guarda come e' montato un freno in un'altra bici.

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Salve gente :)

Volevo un piccolo aiuto su come montare il classico cavo d'acciaio a barilotto su una leva ausiliaria promax -->

 

Il lavoro definitivo dovrebbe venire così; cavo che agisce direttamente sulla leva ausiliaria senza nessun prolungamento sulla leva principale:

 

47010030751815265533010.jpg
 

Prima di fare danno, la questione è: 

 

- Come infilo il cavo d'acciaio se nella leva non ci sono passanti?

- Se sfilo il barilotto cosa ci metto poi per farlo incastrare nel passante della leva?

- Devo comprare cavi apposta?

 

Scusate ma girovagando non ho trovato nulla di esauriente, solo una guida su come montare i prolungamenti...

http://www.parktool.com/blog/repair-help/in-line-brake-levers-cross-levers

 

Aspetto consigli, grazie!!! 

scusa ma forse non ho capito, a me pare semplice: inzicchi il cavo dove hai fatto il cerchiolino rosso etvoilà. Passa dall'altra parte e metti la guaina. Dove sta lo problema?

 

 

Il mio dubbio era come iniziccarlo avendo il barilotto all'estremità, devo toglierlo? :D

Il buchino lo vedo...ok che fa pressione sulla guaina, ma dopo aver fatto passare il cavo nel leva con cosa lo tappo dall'altra parte? 

 

allora.

il cavo ha 2 estremità

una a barilotto, l'altra senza.

infili quella senza nel buco dal lato con il cerchiolino rosso, la fai passare nella leva ed avrai il filo "inziccato". Ora ti serve solo infilare la guaina tagliata a misura e fissare tutto alla pinza.

comunque se sei in zona pellerina mandami un mp che in 1 minuto lo montiamo (poi MCC :D).

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Salve gente :)

Volevo un piccolo aiuto su come montare il classico cavo d'acciaio a barilotto su una leva ausiliaria promax -->

 

Il lavoro definitivo dovrebbe venire così; cavo che agisce direttamente sulla leva ausiliaria senza nessun prolungamento sulla leva principale:

 

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Prima di fare danno, la questione è: 

 

- Come infilo il cavo d'acciaio se nella leva non ci sono passanti?

- Se sfilo il barilotto cosa ci metto poi per farlo incastrare nel passante della leva?

- Devo comprare cavi apposta?

 

Scusate ma girovagando non ho trovato nulla di esauriente, solo una guida su come montare i prolungamenti...

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Aspetto consigli, grazie!!! 

scusa ma forse non ho capito, a me pare semplice: inzicchi il cavo dove hai fatto il cerchiolino rosso etvoilà. Passa dall'altra parte e metti la guaina. Dove sta lo problema?

 

 

Il mio dubbio era come iniziccarlo avendo il barilotto all'estremità, devo toglierlo? :D

Il buchino lo vedo...ok che fa pressione sulla guaina, ma dopo aver fatto passare il cavo nel leva con cosa lo tappo dall'altra parte? 

 

 

Cosa vuoi tappare scusa? non c'è nulla da tappare.

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Questa è una leva "tira guaina", realmente non tira il cavo.

Non è come le normali leve su cui devi incastrare la pallina o il cilindretto, qui devi infilare il cavo dentro al foro a partire da dove ti hanno segnato il cerchietto rosso.

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Scusate la mega NIUBBAGINE ma non avevo mai montato una leva di questo tipo! 

Ecco il lavoro finito!

 

 

wp20130510013.jpg
 

Grazie a tutti per la pazienza e per gli ottimi consigli, sempre velocissimi ;D

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ma non capisco perchè la leva destra per il freno anteriore.

se fa più fico ditemelo che lo inverto.

 

in realtà è questi sempre cosi....io la monto sempre a destra perchè ho basi motociclistiche e ormai è abitudine

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scusate ma il filo come si blocca poi?

 

Sulla leva c'è la pallina, sulla pinza il dado

 

grazie, perdonatemi l'ignoranza, ma non ho mai montato un freno e devo montare proprio queste leve promax sulla mia gazzetta.

il filo da scegliere è universale?perchè da quanto ho capito per sostituire le leve alte che ho sulla piega con queste (montando un bullhorn) posso mantenere le guaine che ho,ma devo comprare e sostituire il cavo, giusto?allora non so bene quale scegliere 

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di norma le guaine per i freni sono da 5 mentre quelle per il cambio da 4. se vai da un ciclista chiedigli un semplice cavo per freni con la testa piccola e vedrai che non sbagli.

anzi, spesso hai entrambi i tipi di testa alle due estremità e si taglia via quella che non serve

Edited by etoy (see edit history)

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