Vai al contenuto

Mi presento


Outtacontrol
 Share

Recommended Posts

Mondial Casa...la mia prima bici è arrivata con un servizio di pentole,un impianto hi-fi e non ricordo cos'altro visto che in testa avevo solo quella mountain bike viola con cambio "Shimano"...cavolo che parolone affascinante, "Shimano" ,due leve,non so quante marce sulla bicicletta!

Da li ho cominciato a destreggiarmi tra forature,catene che cadono,pedali che si rompono,sgommate e gommini.Ovviamente tutto farcito dall'entusiasmo e l'inesauribile energia tipici dell'adolescenza.

Non ero fissato,ero entusiasta,in fondo era il primo assaggio di mobilità indipendente: vai e vieni quando vuoi,niente pullman passaggi o persone da aspettare.

Sono cresciuto e la bici è diventato il ricordo lontano dietro a scooter e macchine.Un acquisto solo durante gli anni,una city bike comprata a 20 anni.Per il resto noleggi al parco o poco più.

Mi piacciono un sacco le automobili,e per la distanza che intercorreva tra casa e lavoro (108 km) guidavo tutti i giorni,godendomi lo sfizio che qualche anno fa mi ero concesso.Ora non la rinnego,ma adesso lavoro vicino casa...

Mi chiamo David,ho 34 anni e sono di Torino.

Un anno fa (più o meno) durante il lavoro,mi cade l'occhio sulla bicicletta vintage di un cliente,con i copertoni bianchi.Ma ...copertoni bianchi?

Cazzo...mi si apre un mondo.

Ho cominciato in sordina,curiosando su internet e guardandomi intorno,effettivamente girando sempre in macchina il mondo ti passa vicino troppo veloce per notare le bici che ci sono in giro.

Fino a quando mi sono ritrovato a lavorare vicino a casa.

Da curiosità è diventata un pensiero fisso,ho cominciato a provare qualunque tipo di configurator presente in rete,ho sfogliato cataloghi online,visitato decine di forum...ho fermato la gente per strada!!!

Ho realizzato che volevo una "fixed",la volevo fatta come dico io,o perlomeno scegliere telaio,colori e abbinamenti (visto che umilmente ho ammesso a me stesso di essere piuttosto ignorante in materia).

Sono andato da un noto ciclista di Torino e gli ho spiegato cosa avevo in mente,il budget e gli ho fatto un sacco di domande.

Ci siamo dapprima visti per visionare cosa c'era tra la componentistica a disposizione che mi potesse piacere e rientrasse nel budget,e dopo due giorni sono andato a prenderla...mancavano le pentole di Mondial Casa e mi sarei sentito di nuovo bambino!!! Ma poco ci è mancato.

Sono salito in sella dopo altre mille domande su conduzione,frenata e modo di guida.

Partito! Che strano,non puoi non pedalare..ma diamine,appena affondi con la pedalata sei proiettato verso il punto più lontano che stai guardando...e poi...che bella!!! (Ma le manopole?!? o.O)

Sono andato al lavoro per tre settimane prendendo mano a mano confidenza,acquisendo sicurezza.Mi sono ritrovato a chiacchierare con sconosciuti su fissa, come fanno le mamme con i bambini piccoli nei loro passeggini!

Un pomeriggio,dopo mille post letti ed altrettanti video su youtube,ho deciso che dovevo imparare a skiddare:una quindicina di sgommate su terreno polveroso per capire come muoversi ed un ritorno a casa con le palle dolenti ed un sorriso così!

Purtroppo seguono 5gg di pioggia durante i quali continuo a vivere sui forum abbuffandomi di info su info,e a giocare a basket.

Lunedì 10 aprile si strappa il tendine d'achille dal polpaccio durante un allenamento: 40gg di gesso,30 di tutore.

Ora la mia fixed la guardo sul ballatoio,la pulisco ogni tanto,e faccio girare la ruota con il pedale per paura della ruggine.

Ma non mi ferma più nulla, anzi, più la guardo,più scopro "cosa si può fare",ho mille idee,mille combinazioni per la testa,in attesa di poter tornare a schizzare tra le macchine...

Ciao a tutti!!!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto tra noi!! Anche se hai il freno metti le gabbiette alla bici, vedrai che ti troverai meglio.. E magari cambia la pipa con una negativa, ne guadagni tu nella guida e ne guadagna la bici in bellezza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per negativa intendi la pipa che una volta montata rimane orizzontale,giusto? Mentre invece le gabbiette con o senza i laccetti? Montano su tutti i pedali?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .