Vai al contenuto

storie di impennate - settima session E MEZZO


Richard
 Share

Recommended Posts

42-20 POLO+TRICK

i rapporti esageratamente morbidi per i trick non servono in definitiva. per tanti trick è pure peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti 2,1 e' esageratamente basso, mi assesterei su un 2,3...

cmq pazzesco, passo le giornate a pensare alla sera quando potro' uscire a girare...scimmia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto che bene o male la media dei rapporti sono i sottomultipli o gli equivalenti di 42:15, 42:16 soprattutto e 42:17

Link al commento
Condividi su altri siti

i rapporti esageratamente morbidi per i trick non servono in definitiva. per tanti trick è pure peggio

Loggati per vedere il contenuto

non mi sembra superiore al 42-20 , eppure cento ci fa i trick con questo rapportino.

Link al commento
Condividi su altri siti

non andiamo troppo OT, questo e' il MIO THREAD :)

cmq e' una questione di gusti, ognuno ha il suo rapporto. poi magari all'inizio un rapporto piu' corto e' piu' facile da gestire, col passare del tempo magari puo' diventare un impedimento per alcuni trick e forse anche per la velocita' alla quale si fanno. Io per ora voglio provare qualcosa di piu' corto, poi si vedra'.

Link al commento
Condividi su altri siti

non andiamo troppo OT, questo e' il MIO THREAD :)

cmq e' una questione di gusti, ognuno ha il suo rapporto. poi magari all'inizio un rapporto piu' corto e' piu' facile da gestire, col passare del tempo magari puo' diventare un impedimento per alcuni trick e forse anche per la velocita' alla quale si fanno. Io per ora voglio provare qualcosa di piu' corto, poi si vedra'.

ok ok, anche io ieri mi sono fatto un'ora e mezza di penne, e ogni tanto ho avvertito quella sensazione che la bici va avanti da sola e non avverti nessuna fatica, riesco a fare 3/4 pedalate ma non di più.

mi hai fatto venire la scimmia anche a me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

settima session:

ieri ho incontrato quasi per caso la ballotta di regaz locali, che erano fuori con ines brunn. Gia' il fatto di stare in un parcheggio con altre 20 persone migliora molto l'umore...anche se non riesci a comunicare a causa di barriere linguistiche.

I regaz di pechino sono piu' o meno come i regaz di qualsiasi altra parte del mondo, a parte il fatto che mediamente hanno delle bici strapettinate, anche perche' sono tutti rampolli di famiglie ricche (tipo uno che e' arrivato col bmw 5000 bianco e la biga nel portabagagli) e quindi passano le giornate a cazzeggiare e spendere soldi: nagasawa, cinelli, colnago, arrospokkie e hed3 come se piovesse.

Un tipo aveva appena schiantato una nagasawa NJS dorata contro un taxi, e il telaio ne aveva risentito parecchio, beh per lui era la cosa piu' normale del mondo, tipo domani ne ordino un'altro...ma vabbe'

Il livello in generale e' abbastanza basso, credo girino tutti da poco. Un paio che riuscivano ad impennare per una decina di metri, qualche bunnyhop, ma nulla di sconvolgente. E ines era con la bici da velocita' quindi non ha fatto praticamente nulla.

Pero' mi ha dato qualche consiglio, e se una che era su death pedal ti da dei consigli, qualcosa di buono deve succedere. Ho aggiunto un'altra mezza pedalata, siamo quasi a 3, ed e' stato tutto merito di una sella leggermente piu' alta rispetto a ieri e sopratutto un gran lavoro di chiappe e addominali. Prima tenevo il sedere semi sollevato dalla sella e questo mi impediva di spingere indietro, invece las chiappas devono stare belle spalmate, e bisogna dare un gran colpo di addominali per farla venire su...

detto questo, il pop up ancora non c'e', anche se riesco a tirare su la ruota davanti e poi tirarmi in avanti con le braccia (quindi bici impennata e io dritto verticale sui pedali), il che vuol dire che appena capisco come fare ad alzare il retrotreno della bici (so come fare ma non mi viene) potrei potenzialmente fare dei bunnyhops alti come un bambino di 5 anni...seeeee:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ed e' stato tutto merito di una sella leggermente piu' alta rispetto a ieri

a quanto la tieni, e quanto sei alto? cosi, giusto per avere un'idea perchè io la tengo a 70 (dovrei metterla a 73 in "assetto corsa") ma mi sa che va abbassata di brutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

apro un piccolo ot

secondo voi quanto si possono stortare delle ruote miche pistard a imparare a impennare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

non mi sono mica fermato eh!

sono tornato in italia per due settimane e da una settimana sono tornato a pechino tra mal di gola, tosse e jet lag, non sono uscito che una volta per meno di mezz'ora...a presto per gli aggiornamenti:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

eccoci, dopo un bel po'...

stasera sono uscito approfittando dell'aria vagamente più respirabile (pechino è una delle, se non la, città più inquinate del mondo. I livelli di PM 10 e 25 viaggiano tra "pericolosi" e "malsano" tutti i giorni, stando ai livelli dell'agenzia dell'ambiente americana che ha una sede nell'ambasciata USA), e sono stato fuori mezz'ora.

Risultato: due pedalate di impennata al secondo tentativo e 4 pedalate in fakie partendo da fermo (senza usare un bank). Per il resto ho provato dei mini slider con la ruota di dietro alzandola e mettendola su un marciappiede alto una decina di cm.

Tutto molto bene insomma! Merito del nuovo manubrio secondo me. Dopo aver guardato per bene i set up delle varie bici da trick, mi è sembrato chiaro che il manubrio e la sella devono essere più o meno alla stessa altezza. e ovviamente abbassare la sella non fa bene...quindi, manubrio alto, e nel mio caso, alto come quello di una graziella.

Ora la posizione è molto più comoda, da molto più controllo e si pesa meno sulla ruota davanti , rendendo la bici molto più agile.

la ella dovrebbe essere alta poco meno di una posizione di pedalat normale, non troppo più bassa. la tentazione di tenerla bassa viene per me dalla capacità di appoggiare i piedi per terra più rapidamente, e non lasciare le palle sulla sella, ma non produce buoni risultati in termini di controllo.

opinioni, commenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .