Vai al contenuto

Riverniciare aerospoke


uri
 Share

Recommended Posts

Se sbaglio sezione, punitemi

Detto ciò, c'è qualcuno che si è riverniciato un aerospoke?

Non l'ho ancora studiato bene, ma già a smontare l'asse non vedo bene da dove iniziare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non compiere questo crimine...

Spiega Io mi taglierei il mignolo per una aerospoke... Non sputtanarla cosi!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non compiere questo crimine...

Spiega Io mi taglierei il mignolo per una aerospoke... Non sputtanarla cosi!

Io taglierei i mignoli con un aerospoke!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Non compiere questo crimine...

Spiega Io mi taglierei il mignolo per una aerospoke... Non sputtanarla cosi!

 

ahahahahahahahahahahahahahahahahhahaahahahhahahahahahahahahahahahahahahhahaahhahahahahahahahahahahahha! ti prego,   dimmi che scherzi! XDXD

 

 

Cmq, ritornando  al topic, le Aerospoke sono ruote di plastica e per questo una verniciatura a bomboletta ( se fatta con cura) resiste più che bene. ( Tra l'altro non possono essere messe in forno per eseguire altri tipi di verniciature più resistenti)

Per il perno, secondo me, non  occorre smontarlo. Basta fare con un pò di precisione una maschera di misura con del nastro adesivo di carta e basta. (Cmq se lo reputi necessario, si smonta molto abbastanza facilmente)

 

 

 ;) Mik.

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non compiere questo crimine...

SpiegaIo mi taglierei il mignolo per una aerospoke... Non sputtanarla cosi!

ahahahahahahahahahahahahahahahahhahaahahahhahahahahahahahahahahahahahahhahaahhahahahahahahahahahahahha! ti prego, dimmi che scherzi! XDXD

Cmq, ritornando al topic, le Aerospoke sono ruote di plastica e per questo una verniciatura a bomboletta ( se fatta con cura) resiste più che bene. ( Tra l'altro non possono essere messe in forno per eseguire altri tipi di verniciature più resistenti)

Per il perno, secondo me, non occorre smontarlo. Basta fare con un pò di precisione una maschera di misura con del nastro adesivo di carta e basta. (Cmq se lo reputi necessario, si smonta molto abbastanza facilmente)

;) Mik. Come lo smonto? Ps plastica? Io sapevo alluminio e magnesio....comunque sabbiarlo posso azzardarmi? Ps a zanini, se vuoi te lo vendo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che sabbiarlo...!!!!! scherzi?!? paglietta grigia o rossa (NON QUELLA METALLICA PER PENTOLE!!!), aggrappante per plastica, poi via di colore in bombola tranquillamente, meglio un paio di mani

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Non compiere questo crimine...

Spiega Io mi taglierei il mignolo per una aerospoke... Non sputtanarla cosi! ahahahahahahahahahahahahahahahahhahaahahahhahahahahahahahahahahahahahahhahaahhahahahahahahahahahahahha! ti prego, dimmi che scherzi! XDXD

Cmq, ritornando al topic, le Aerospoke sono ruote di plastica e per questo una verniciatura a bomboletta ( se fatta con cura) resiste più che bene. ( Tra l'altro non possono essere messe in forno per eseguire altri tipi di verniciature più resistenti)

Per il perno, secondo me, non occorre smontarlo. Basta fare con un pò di precisione una maschera di misura con del nastro adesivo di carta e basta. (Cmq se lo reputi necessario, si smonta molto abbastanza facilmente)

;) Mik. Come lo smonto? Ps plastica? Io sapevo alluminio e magnesio....comunque sabbiarlo posso azzardarmi? Ps a zanini, se vuoi te lo vendo

 

a quanto? anteriore o posteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che sabbiarlo...!!!!! scherzi?!? paglietta grigia o rossa (NON QUELLA METALLICA PER PENTOLE!!!), aggrappante per plastica, poi via di colore in bombola tranquillamente, meglio un paio di mani

Ma perché non sabbiarlo con sabbia fine? Mangia il materiale?
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Non compiere questo crimine...

Spiega Io mi taglierei il mignolo per una aerospoke... Non sputtanarla cosi! ahahahahahahahahahahahahahahahahhahaahahahhahahahahahahahahahahahahahahhahaahhahahahahahahahahahahahha! ti prego, dimmi che scherzi! XDXD

Cmq, ritornando al topic, le Aerospoke sono ruote di plastica e per questo una verniciatura a bomboletta ( se fatta con cura) resiste più che bene. ( Tra l'altro non possono essere messe in forno per eseguire altri tipi di verniciature più resistenti)

Per il perno, secondo me, non occorre smontarlo. Basta fare con un pò di precisione una maschera di misura con del nastro adesivo di carta e basta. (Cmq se lo reputi necessario, si smonta molto abbastanza facilmente)

;) Mik. Come lo smonto? Ps plastica? Io sapevo alluminio e magnesio....comunque sabbiarlo posso azzardarmi? Ps a zanini, se vuoi te lo vendo

 

 

 

le Areospoke sono  fatte con dei cerchi Velocity b30 in alluminio sopra i quali incollano  5 raggi di  materiale composito ( realizzato con tanta resina al poliestere, un pò di fibra di vetro e qualche traccia di carbonio).

 

Quindi, di fatto, la superficie esterna è interamente poliestere (plastica) e come tale,non necessita assolutamente di sabbiatura o procedure particolari per essere verniciata ( tali procedure potrebbero solamente rovinarla)

 

 

Passa  della carta vetrata molto fine, pulisci bene e vernicia a bomboletta (qui un video trovato sul tubo 

)

 

Mik ;)

 

 

PS: ( il perno e cuscinetti sono inseriti a pressione, basta svitare tutti e dadi e controdati e tirare qualche martellata, ma come già detto non è strettamente necessario rimuoverli  se vuoi riverniciarla.)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Non compiere questo crimine...

Spiega Io mi taglierei il mignolo per una aerospoke... Non sputtanarla cosi! ahahahahahahahahahahahahahahahahhahaahahahhahahahahahahahahahahahahahahhahaahhahahahahahahahahahahahha! ti prego, dimmi che scherzi! XDXD

Cmq, ritornando al topic, le Aerospoke sono ruote di plastica e per questo una verniciatura a bomboletta ( se fatta con cura) resiste più che bene. ( Tra l'altro non possono essere messe in forno per eseguire altri tipi di verniciature più resistenti)

Per il perno, secondo me, non occorre smontarlo. Basta fare con un pò di precisione una maschera di misura con del nastro adesivo di carta e basta. (Cmq se lo reputi necessario, si smonta molto abbastanza facilmente)

;) Mik. Come lo smonto? Ps plastica? Io sapevo alluminio e magnesio....comunque sabbiarlo posso azzardarmi? Ps a zanini, se vuoi te lo vendo

 

 

 

le Areospoke sono  fatte con dei cerchi Velocity b30 in alluminio sopra i quali incollano  5 raggi di  materiale composito ( realizzato con tanta resina al poliestere, un pò di fibra di vetro e qualche traccia di carbonio).

 

Quindi, di fatto, la superficie esterna è interamente poliestere (plastica) e come tale,non necessita assolutamente di sabbiatura o procedure particolari per essere verniciata ( tali procedure potrebbero solamente rovinarla)

 

 

Passa  della carta vetrata molto fine, pulisci bene e vernicia a bomboletta (qui un video trovato sul tubo 

)

 

Mik ;)

 

 

PS: ( il perno e cuscinetti sono inseriti a pressione, basta svitare tutti e dadi e controdati e tirare qualche martellata, ma come già detto non è strettamente necessario rimuoverli  se vuoi riverniciarla.)

 

 

 

Questa dove l'hai sentita? Da Fazio a "Che tempo che fa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .