Vai al contenuto

Sacca portabici Trenitalia peste vi colga


tommybarno
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

riporto alla luce un annoso problema, valido almeno per noi Toscani.

 

Io ogni giorno che Christ stiaccia in terra vado a lavorare in treno da Firenze a Empoli.

E ci vado in treno con la stramaledettissima trenitalia.

 

Un po' per motivi economici e adesso anche per scelta.

 

Il problema è che ogni santo giorno dovrei pagare 3,50 di supplemento per caricare la bici in treno senza vincolo di orario.

Altrimenti 1,50 euro o un abbonamento da 24 euro in fasce orarie ridicole che naturalmente sono quelle dei  pensionati che vanno al velodromo, suppongo.

 

Ora, siccome mi fanno cacare le bici pieghevoli e oltreuttutto non ho 300 e passa euro da spenderci l'altra soluzione gratuita è la sacca, e avendo io gli sganci rapidi alle ruote smontare le ruote e mettere la bici nella sacca dovrebbe prendermi 5 minuti. E' una rottura di coglioni ma GRATIS.

 

Quindi dopo la pappardella vi chiedo, l'avete mai provata o nessuno ce l'ha e la usa

Loggati per vedere il contenuto
?

 

Avete altre soluzioni per non pagare trenitalia, niente teli e lacci che dopo una settimana mi compro la borsa tanti moccoli ho tirato a legare i lacci. Telo verde e lacci potrebbero andare bene in occasionale, qui si parla di due viaggi al giorno.

 

Grazie gheis.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: avevo letto di fretta e non avevo visto che già parlavi dell'abbonamento mensile nelle fasce orarie assurde, ops.

 

 

PS. in Lombardia costa 60-80 euro l'anno (non ricordo la cifra esatta), mi auguro per voi che si adeguino presto...

Modificato da Mr.Wombat (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono fatto la sacca con il telo verde. presa e cucita, da una parte c'e' addirittura il velcro.

non e' bellissima ma per una bicicletta senza fronzoli va piu' che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trenord (Lombardia) supplemento bici costa 60 euro un anno, che supponendo 300 giorni di work l'anno * andata+ritorno = 60/(300*2)= 10 eurocent a tratta.

Non ti conosco e parto a ruota libera mitragliatrice, non dico che per forza si debba andare alle manifestazioni invece che alle garette, però fottersene 364 giorni l'anno e accorgersi di avere diritti solo quando fa comodo è l'attitudine media dell'italioto.
Mangio la sausizza tanto porco non rinascerò mai e stessa cosa lebbici, cazzomenefrega di ciclobbI e i komunisti, io sono un fiXeD, però poi i nodi vengono ar pettine e ce lo si ritrova ar culo che cinque o sei presidi sotto la regione in bici magari s'inventavano un annuale a 60 80 euro - fine OT

 


RIASSUMENDO

Non so se esiste una agevolazione regionale bici tuscana, se così non fosse è ora di rompere i coglioni perchè ci sia, e nel frattempo che fare? succhiarsi treuroemezzi al giorno o se ne hai voglia sgancia le ruote e insacca, a me su una tratta di mezz'ora (la mia è 20') romperebbe, però piuttosto che farsi spennare meglio la sveglia presto. Amen.

Ora vado al topic unbriachi eh

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Trenord (Lombardia) supplemento bici costa 60 euro un anno, che supponendo 300 giorni di work l'anno * andata+ritorno = 60/(300*2)= 10 eurocent a tratta.

Non ti conosco e parto a ruota libera mitragliatrice, non dico che per forza si debba andare alle manifestazioni invece che alle garette, però fottersene 364 giorni l'anno e accorgersi di avere diritti solo quando fa comodo è l'attitudine media dell'italioto.

Mangio la sausizza tanto porco non rinascerò mai e stessa cosa lebbici, cazzomenefrega di ciclobbI e i komunisti, io sono un fiXeD, però poi i nodi vengono ar pettine e ce lo si ritrova ar culo che cinque o sei presidi sotto la regione in bici magari s'inventavano un annuale a 60 80 euro - fine OT

 

RIASSUMENDO

Non so se esiste una agevolazione regionale bici tuscana, se così non fosse è ora di rompere i coglioni perchè ci sia, e nel frattempo che fare? succhiarsi treuroemezzi al giorno o se ne hai voglia sgancia le ruote e insacca, a me su una tratta di mezz'ora (la mia è 20') romperebbe, però piuttosto che farsi spennare meglio la sveglia presto. Amen.

Ora vado al topic unbriachi eh

incorregggibbbbile extra

sempre 100% H.C.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti conosco e parto a ruota libera mitragliatrice, non dico che per forza si debba andare alle manifestazioni invece che alle garette, però fottersene 364 giorni l'anno e accorgersi di avere diritti solo quando fa comodo è l'attitudine media dell'italioto

 

 

RIASSUMENDO

 

meglio la sveglia presto. Amen.

 

 

Ciao, con me puoi parlare sempre a ruota libera, anche perchè hai ragione a metà.

Io non sono tipo da manifestazione e/o presidio...e di questo ne faccio ammenda, perchè più impegno nel sociale non guasterebbe mai.

Avendo vissuto un po' all'estero resto sempre sorpreso e scoraggiato di come trenitalia tratta i suoi utilizzatori.

 

Ieri sera ho chiamato trenitalia per lamentarmi...tanto per passare 5 minuti, ho mandato una mail al presidente FIAB firenze, il quale gentilissimo mi ha risposto in nottata. Ho scritto al presidente della regione e al sindaco di firenze.

Diciamo che ho fatto il 5 % del mio dovere, ma per me è già parecchio, a mia parziale discolpa vorrei dire che mi sono trovato in questo ultimo anno in questa situazione quindi solo ora mi preoccupo con più coscienza di questa situazione.

 

Intanto carico la sveglia 40 minuti prima, così vediamo se riprendo la buoana abitudine di fare colazione seduto e compro una sacca.

 

Grazie delle opinioni

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .