Zibo

Torpado Sprinter

6 posts in this topic

Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo avere delle info.

Da poco sono entrato in possesso di una Torpado Sprinter a contropedale.

Smontata completamente la bici,pulito tutti i pezzi ecc,sono andato poi a rimontare il mc e la ss..purtroppo non sono in ottimo stato e nonostante averle ripulite tutte,reingrassate e averle dato un gioco abbastanza libertino continuano a "scattare" per cui mi era balenata l'idea di sostituirli tutti e 2 e portarli a cuscinetti. Innanzitutto si può fare questa conversione?su che prodotti dovrei orientarmi?

Ultima cosa i cerchi erano crepati e pieni di ruggine quindi da buttare anche quelli (28x1/4 36h) che cerchi basso profilo mi consigliereste tenendo conto che vorrei montare dei pneumatici abbastanza "fat" (avevo adocchiato dei Vittoria da 1,6")?

Non ho un budget ben definito..di certo non voglio montare campagnolo record o cose troppo specifiche visto che sarebbe la mia bici da passeggio,basta che la componentistica non mi duri 2giorni...diciamo un buon rapporto qualità/prezzo..

Scusa in realta' avevo sbagliato post ;)

cmq sulla compatibilita' dei cuscinetti non mi pronuncio perche potrei dirti cazzate, ma in ogni caso mc e ss se nn funziano bene ti consiglio di sostituirli perche sono ben importanti!

per i cerchi invece sono ottimi i drc classic dacci n occhio!

Ho ordinato in fine mc e ss Miche Primato,dei cerchi Ambrosio da 18,4 per montare le Vittoria da 1.6",guarnitura miche con corona da 46 e pignone da 16 per il contropedale..

Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo avere delle info.

Da poco sono entrato in possesso di una Torpado Sprinter a contropedale.

Smontata completamente la bici,pulito tutti i pezzi ecc,sono andato poi a rimontare il mc e la ss..purtroppo non sono in ottimo stato e nonostante averle ripulite tutte,reingrassate e averle dato un gioco abbastanza libertino continuano a "scattare" per cui mi era balenata l'idea di sostituirli tutti e 2 e portarli a cuscinetti. Innanzitutto si può fare questa conversione?su che prodotti dovrei orientarmi?

Ultima cosa i cerchi erano crepati e pieni di ruggine quindi da buttare anche quelli (28x1/4 36h) che cerchi basso profilo mi consigliereste tenendo conto che vorrei montare dei pneumatici abbastanza "fat" (avevo adocchiato dei Vittoria da 1,6")?

Se sono cerchi da 28x1/4, devi andare su cerchi da 700, ovvero i famosi ETRTO 622x XX (dove XX è la dimensione del canale interno). Un buon cerchio da corsa è 622x1 indicativamente, io ho montato dei DRC da 622x15

Di conseguenza, le misure dei pneumatici saranno metriche, ad es: 700x23C, 700x28C (che ti consiglio....)....

EDIT: per essere più chiaro, dai una occhiata a questo: http://sheldonbrown.com/tire-sizing.html

Edited by Rockarollas (see edit history)