Vai al contenuto

legnano vitus fixed


nicolacombe
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Nicola di Vicenza e dopo molte bdc mi son buttato sulle fisse!

Vi presento la mia prima fissa... una bici senza nessuna pretesa con materiali recuperati alla meno peggio!

Ho cercato di salvaguardare il telaio nel senso di non riverniciare il famoso verde legnano (seppur molto rovinato) e di non rimuovere gli adesivi originali, mentre tutte le altre componenti son state sostituite.

 

piega: carnielli

pipa: non lo so

telaio: legnano vitus 54x54

guarnitura: miche competition? 52t

mozzi, raggi e cerchi: non lo so (molto economici)

reggisella: artigianale

sella: selle royal

gabbiette: miche

pignone: non lo so 18t

 

 

allego foto.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio i cerchi sembrano desgena,occhio alla filettatura del mozzo post che é deboluccia..

per il resto bella bici,adoro il verde legnano (era usato anche dalla guzzi,la mia v7 é cosi,cosi come la mia fissa :) )

ps:metti sella in bolla

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio i cerchi sembrano desgena,occhio alla filettatura del mozzo post che é deboluccia..

per il resto bella bici,adoro il verde legnano (era usato anche dalla guzzi,la mia v7 é cosi,cosi come la mia fissa :) )

in che senso deboluccia? non sono esperto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bello il colore...sicuramente non usuale :-) hai fatto bene a nn toccare il telaio! per esperienza ti dico che é piu sbatti che il resto la verniciatura, ameno che nn hai il prontocash e te la fai fare da terzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio i cerchi sembrano desgena,occhio alla filettatura del mozzo post che é deboluccia..

per il resto bella bici,adoro il verde legnano (era usato anche dalla guzzi,la mia v7 é cosi,cosi come la mia fissa :) )

in che senso deboluccia? non sono esperto ;)nel senso,quando stringi il pignone fallo con delicatezza,cosi come quando stringi il lockring.

controlla spesso se si é allentato il pignone ( e/o il lockring) soprattutto se skiddi molto

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio i cerchi sembrano desgena,occhio alla filettatura del mozzo post che é deboluccia..

per il resto bella bici,adoro il verde legnano (era usato anche dalla guzzi,la mia v7 é cosi,cosi come la mia fissa :) )

ps:metti sella in bolla

Che bello il v7 verde legnano, ma hai il vecchio v7 sport oppure uno dei nuovi con il motore 750 ?

Guzzista, purtroppo ex, anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima la bici.
Secondo me è da regolare l'assetto.
La sella così è messa troppo indietro, se hai problemi che la trovi corta, rimetti la sella al suo posto e cambia la pipa con una un pò più lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio i cerchi sembrano desgena,occhio alla filettatura del mozzo post che é deboluccia..

per il resto bella bici,adoro il verde legnano (era usato anche dalla guzzi,la mia v7 é cosi,cosi come la mia fissa :) )

ps:metti sella in bolla

Che bello il v7 verde legnano, ma hai il vecchio v7 sport oppure uno dei nuovi con il motore 750 ?

Guzzista, purtroppo ex, anch'io. magari il vecchio!( usandolo tutti i giorni sarebbe un problema,troppa manutenzione,cambio a dx etc etc)

2009-Moto-Guzzi-V7-Cafe-Classic-Right-An

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace molto, semplice ma efficace!
my 2 cents: nastrala e metti i tappi, copri i passacavi ( pensa alla borsa! ) e i pitalini per i manettini del cambio.. io in skid mi sono aperto un ginocchio.. 

 

per il resto buone pedalate!

( poi non so se e' una questione di prospettiva ma da una foto la ruota post mi sembra un po' decentrata.. )

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace molto, semplice ma efficace!

my 2 cents: nastrala e metti i tappi, copri i passacavi ( pensa alla borsa! ) e i pitalini per i manettini del cambio.. io in skid mi sono aperto un ginocchio.. 

 

per il resto buone pedalate!

( poi non so se e' una questione di prospettiva ma da una foto la ruota post mi sembra un po' decentrata.. )

per manettini come li copro?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato delle teste di cavo RJ45 ( i cavi di rete... ) tagliate... prima usavo un pezzo di vecchia camera d'aria.. insomma dyi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .