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Cerchi in carbonio


Barriketta
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Riguardo ai cerchi in carbonio, su due cose volevo vederci chiaro:

-Alberto di cicli cornale dice di non fidarsi ad usare quelli per copertoncino per paura che ceda la parete.. Io di notorius rotti non ne ho ancora visti, voi come la vedere? Forse sono stati progettati proprio a questo scopo? (Per tubolare infatti non li fanno) quella che sembra essere la pista frenante potrebbe in realtà svolgere la funzione di rinforzo?!

Questo pensiero è ciò che mi spingerebbe ad optare per un notorius invece che per altri.

- i blb hanno nome e hanno garanzia, vale la pena risparmiare e comprare direttamente in Cina? Che poi, di quanto sarebbe il risparmio?

Sono ben accetti anche link di shop on line

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il problema dei cerchi in carbonio per copertoncino ce l'hai nel momento in cui li usi con il freno. la pista frenante scaldandosi perde di resistenza e non riesce a contrastare la forza del copertoncino che da dentro spinge, con il risultato che si deforma. certo, per scaldare una pista frenante fino a farla cedere servono un po' di frenate consecutive abbastanza imporanti (tipo su una discesa lunga). Se devi usarli su una bici brakeless il problema è meno grave, su una bdc io lascerei perdere e andrei sul sicuro su un tubolare, anche se poi è meno comodo. se li prendi in cina risparmi veramente tanto... e sono cmq coperti da garanzia anche quelli cinesi

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il problema dei cerchi in carbonio per copertoncino ce l'hai nel momento in cui li usi con il freno. la pista frenante scaldandosi perde di resistenza e non riesce a contrastare la forza del copertoncino che da dentro spinge, con il risultato che si deforma. certo, per scaldare una pista frenante fino a farla cedere servono un po' di frenate consecutive abbastanza imporanti (tipo su una discesa lunga). Se devi usarli su una bici brakeless il problema è meno grave, su una bdc io lascerei perdere e andrei sul sicuro su un tubolare, anche se poi è meno comodo. se li prendi in cina risparmi veramente tanto... e sono cmq coperti da garanzia anche quelli cinesi

quoto

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Non fidarsi mi sembra esagerato.....non hai sotto al culo due bombe a mano pronte ad esplodere!

Intanto bisogna mettere in chiaro subito che utilizzo uno ne andrà a fare.

Se fai giri in pianura  e non ti butti giu' dallo Stelvio credo che non arriverai mai a stressare le ruote gonfiandole secondo specifiche.

Se invece decidi di scendere lo Stelvio e monti un frenino anteriore :) AIUTO le cose cambiano.

Sicuramente la parete di un cerchio per copertoncino in carbonio è piu' sollecitata e un altro problema è che la pista frenante in carbonio si scalda di brutto.

Infatti troverai cerchi in  carbonio per copertoncino con pista frenante in alluminio o full carbon senza pista frenante.

Il cerchio per copertoncino non è vantaggioso in termini di peso per un ciclista da strada che usa tubolari e cerchi con piste frenanti con intrecci di carbonio differenti per dissipare il calore in frenata

 

 

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Tutto ovviamente dipende  se si  parla di cerchi full carbon o carboni-alluminio... cmq  in linea generale (per quanto riguarda il full carbon)  io sono  da una parte della stessa idea di pollofix, ma dall'altra penso che non metterebbero mai in commercio ruote che alla prima discesa esplodono ( solitamente gli standard di sicurezza adottati sono veramente molto alti e l'UCI a riguardo è molto severa)

 

 

Mik. ;)

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Sulla bdc monto -da almeno 2/3 anni- reynolds da 32mm in carbonio e copertoncino, mai avuto problemi e la pista frenante per ora non è assolutamente scavata. Indicativamente ci faccio 12K km all'anno ma peso sui 60kg, il che aiuta.

 

Boh, effettivamente pigliarci dei gran buchi può far paura, almeno quanta ne dovrebbe far avere prenderli con dei cerchi in alluminio. Tra i due il materiale più rigido è l'alluminio, quindi non è detto che il carbonio sia anche più resistente a queste sollecitazioni. L'unico accorgimento è che gonfio meno i copertoncini, se prima li tiravo a 8/8.5 adesso mi fermo a 7/7.5 (ant e post), ma ripeto, il peso mi aiuta.

Modificato da Supertramp (visualizza cornologia modifica)
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Mi date una dritta su qualche sito?

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Molti amici hanno preso da qui.

Spedizione impeccabile, zero cazzi doganali, bei prodotti e, quando li contatti, c'è sempre qualcuno che risponde.

Proprio stamattina abbiamo montato la bici crono (completa di ruote) di un carissimo amico. Qualche sbattimento nel deragliatore e nel passaggio interno dei cavi però tutto sommato un bel prodotto ben fatto (è la replica esatta di una specy sworks)

PER INCISO TELAIO + FORKA PAGATI € 450,00 compresa la spedizione.

La trafila è un pò particolare : lascia perdere gli articoli presenti sul sito; sono indicativi fino ad un certo punto. Devi contattarli via mail e ti mandano il caralogo in pdf con il listino. Inoltre il catalogo pdf contiene molto di più del sito.

Lunedì, se mi ricordo, appena mi siedo, davanti al mio pc, ti mando il catalogo 2012. Dovrei averlo salvato.

Se t'interessano in particolare le ruote, appena sono dal mecca per il cazzeggio, ti mando via whatsapp le foto dei cerchi a tre razze che si è preso lui per la sua bici.

P.S. le ruote che mi vendesti filano che è un piacere.

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"...sò solo stracci eccolla..." cit.

 

 

 

IMG_0647.jpg

Mi sa che l'aerospoke non è fatto in carbonio..

 

Eddechè, allora? Vabbè, tiè...

 

 

 

4664995001_c1491c6bf5_z.jpg

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Mi sa che l'aerospoke non è fatto in carbonio..

Eddechè, allora? Vabbè, tiè...

 

 

 

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È in materiale composito.. Si c'è del carbonio ma non è come una HED3 diciamo..

Comunque, la scimmia del carbonio non si può calmare con un paio di foto :)

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Mi sa che l'aerospoke non è fatto in carbonio..

 

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A me si è aperto in 2 un mavic GP4 anteriore, ma non credo che per questo smetterai di usare cerchi in alluminio

Giustamente eh

"sò solo lattine"

Modificato da Il Canottiere (visualizza cornologia modifica)
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Proprio stamattina abbiamo montato la bici crono (completa di ruote) di un carissimo amico. Qualche sbattimento nel deragliatore e nel passaggio interno dei cavi però tutto sommato un bel prodotto ben fatto (è la replica esatta di una specy sworks)

PER INCISO TELAIO + FORKA PAGATI € 450,00 compresa la spedizione.

La trafila è un pò particolare : lascia perdere gli articoli presenti sul sito; sono indicativi fino ad un certo punto. Devi contattarli via mail e ti mandano il caralogo in pdf con il listino. Inoltre il catalogo pdf contiene molto di più del sito.

Lunedì, se mi ricordo, appena mi siedo, davanti al mio pc, ti mando il catalogo 2012. Dovrei averlo salvato.

Se t'interessano in particolare le ruote, appena sono dal mecca per il cazzeggio, ti mando via whatsapp le foto dei cerchi a tre razze che si è preso lui per la sua bici.

P.S. le ruote che mi vendesti filano che è un piacere.

 

sarei intertessato anch'io  mi riusciresti a mandare il catalogo così mi faccio un'idea?

grazie mille

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