Vai al contenuto

Progetto Trasformazione in Fissa...


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

anche io come molti sono in fissa con la trasformazione in fissa...

 

a dire il vero ho due bici da passeggio un pò vecchiotte di mio papà che potrei usare,

ma preferisco prendere la mia vecchia (15 anni) bici da corsa che feci costruire appositamente

sulle mie  misure quando "correvo"...

 

il telaio è artigianale in alluminio e non so se si presta bene alla trasformazione in quanto in un secondo momento vorrei togliere tutte le protuberanze.

 

il primo step sarebbe quello di sostituire il minimo indispensabile, tenere il telaio cosi come è e prendere i cerchi con scatto fisso, pipa e raise.

 

il secondo step sarebbe quello di togliere tutte le protuberanze, stuccare e riverniciare telaio e forca,  sostituire e migliorare tutte le altre componenti (guarnitura, pedali, sella e reggisella)

 

come colori pensavo a tutte le componenti nere con il telaio bianco perlato (in questo caso l'amico carroziere mi aiuterà nella trasformazione)

 

sono un amante del "monomarca" mi piacerebbe mettere tutte le componenti BLB che ne dite?

dovrebbero essere valida come marca, o meglio fare un mix fra le varie marche ci si trovano in giro? (Miche, Cinelli, BLB, Crate, Extra ecc) voi cosa potete consigliarmi?

 

il cancello di partenza è questo:

Loggati per vedere il contenuto

 

quello di arrivo (come estetica) questo:

Loggati per vedere il contenuto

 

o questo:

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Grazie a tutti

 

Marco

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"too much action" e un bel telaietto perduto.

Un consiglio? Vendilo così com'è a qualcun che apprezzi, senza trasformarlo in una altra bici / lavatrice.

"fissa" bianca a Milano su kijii/subito ce ne stanno almeno una quindicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anche io come molti sono in fissa con la trasformazione in fissa...

 

a dire il vero ho due bici da passeggio un pò vecchiotte di mio papà che potrei usare,

ma preferisco prendere la mia vecchia (15 anni) bici da corsa che feci costruire appositamente

sulle mie  misure quando "correvo"...

 

il telaio è artigianale in alluminio e non so se si presta bene alla trasformazione in quanto in un secondo momento vorrei togliere tutte le protuberanze.

 

il primo step sarebbe quello di sostituire il minimo indispensabile, tenere il telaio cosi come è e prendere i cerchi con scatto fisso, pipa e raise.

 

il secondo step sarebbe quello di togliere tutte le protuberanze, stuccare e riverniciare telaio e forca,  sostituire e migliorare tutte le altre componenti (guarnitura, pedali, sella e reggisella)

 

come colori pensavo a tutte le componenti nere con il telaio bianco perlato (in questo caso l'amico carroziere mi aiuterà nella trasformazione)

 

sono un amante del "monomarca" mi piacerebbe mettere tutte le componenti BLB che ne dite?

dovrebbero essere valida come marca, o meglio fare un mix fra le varie marche ci si trovano in giro? (Miche, Cinelli, BLB, Crate, Extra ecc) voi cosa potete consigliarmi?

 

il cancello di partenza è questo:

attachicon.giffoto.JPG

 

quello di arrivo (come estetica) questo:

attachicon.gif8bar_krzberg_white_fixie_fixi_fixed_gear_15_9_1024x1024.jpg

 

o questo:

attachicon.gif8bar_white_fixie_fixi_fixed_gear_01A_1024x1024.jpg

 

 

Grazie a tutti

 

Marco

 

Se il tuo progetto finale è quello....magari valuta l'ipotesi di comprare una create....spendi meno ti sbatti molto meno......se invece vuoi una bici che sia tua e non uguale a tante altre inizia col NON riverniciare il telaio che almeno per me ha delle grafiche fichissime. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ragazzi,

sono contento dei giudizi "negativi" sul voler modificare il mio vecchio telaio da corsa,

mi spiace per lui averlo apprezzato poco...

Ora pulisco tutto al meglio, lubrifico le parti e lo rimetto a nuovo.

Chiedo scusa se magari ho offeso qualcuno con la "cazzata" di amputare/ripulire il telaio.

Appena finisco di ripulire e rimontare la piccola vi posto un bel po' di foto per apprezzare la rinascita.

Mi sa che prendo uno dei due cancelli vecchi del babbo, (che sono li da 20 anni)

ed il punto di partenza sarà quello...

Vi manderò delle foto per scelta iniziale.

Grazie ancora...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ragazzi,

sono contento dei giudizi "negativi" sul voler modificare il mio vecchio telaio da corsa,

mi spiace per lui averlo apprezzato poco...

Ora pulisco tutto al meglio, lubrifico le parti e lo rimetto a nuovo.

Chiedo scusa se magari ho offeso qualcuno con la "cazzata" di amputare/ripulire il telaio.

Appena finisco di ripulire e rimontare la piccola vi posto un bel po' di foto per apprezzare la rinascita.

Mi sa che prendo uno dei due cancelli vecchi del babbo, (che sono li da 20 anni)

ed il punto di partenza sarà quello...

Vi manderò delle foto per scelta iniziale.

Grazie ancora...

Forse farai una cosa pure peggiore, dicci prima che "cancelli" sono!

 

Oppure converti ma senza fare danni, non tagliare nulla e non riverniciare...

Modificato da Supertramp (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Rieccoci, qui...

 

le due Bici vecchie di mio papa non credo siano grandi bici.

una è una "STRATTON" bianca a 5 velocità, l'altra è una "MAIRANI" azzurrina Single Speed

hanno tutte e due il copri catena, il portapacchi posteriore, l'alloggio per la pompa, il chiavistello di sicurazza sul forcellino posteriore sinistro, la dinamo sul forcellino anteriore destro, i parafanghi e la lucetta...

 

le foto sono davvero brutte in quanto le ho fatte in cantina, ma se volete le posto...

 

le opzioni ora sono due:

 

1- modifico SOLO le componenti del mio vecchio telaio con la possibilità di ritornare in dietro senza fare danni.

 

2- prendo uno delle due bici del papi ed inizio con il "taglia e cuci" mettendo compenenti nuove e riverniciando il telaio.

 

che ne dite?

 

Marco

Modificato da Salmistraro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .