Vai al contenuto

Diy Borsello (Hip Pouch)


 Share

Recommended Posts

gran ficata e complimenti per il pdf... davvero!


vado un po' in ot.. magari hai anche le misure per fare in vinile una borsa da bici? come sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

gran ficata e complimenti per il pdf... davvero!

vado un po' in ot.. magari hai anche le misure per fare in vinile una borsa da bici? come sarebbe?

 

Le misure in realtà le puoi modificare come vuoi, la forma della borsa rimane sempre quella (un trapezio isoscele rovesciato come si vede a pagina 2 del pdf) quindi ti basta scegliere:

- la lunghezza della base minore (ad esempio se in genere trasporti libri - io la uso per scuola - ti bastano 30 cm circa)

- l'altezza (anche quì dipende da cosa trasporti, in genere misura poco meno della base minore)

- la profondità alla base (che è il doppio della base dei triangoli rettangoli che stanno a fianco del trapezio)

A questo punto la base maggiore ha misura pari a: base minore + profondità alla base.

So che non è molto chiaro, appena riesco faccio uno schemino, comunque puoi ovviamente moltiplicare le misure per un numero fisso (tipo 2.5) e ottenere una borsa uguale in proporzione ma più grande.

 

Mi sono accorto ora che forse intendevi borse da viaggio (tipo quelle per portapacchi?), arriveranno anche quelle (ci vuole una forma diversa però...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ma se ti dessi il materiale, me la potresti fare? 

 

In realtà preferisco che te la faccia te, però se vuoi stasera dovrei essere in critical mass, se ci sei mandami un mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

gran ficata e complimenti per il pdf... davvero!

vado un po' in ot.. magari hai anche le misure per fare in vinile una borsa da bici? come sarebbe?

 

***** snip ******

 

Mi sono accorto ora che forse intendevi borse da viaggio (tipo quelle per portapacchi?), arriveranno anche quelle (ci vuole una forma diversa però...)

 

 

nono io osavo ancor di piu'! borse per trasportare la bicicletta intera.. come quelle che ai tempi affittava il pherrillo! ti rinnovo comunque i complimenti per l'abilita' sartoriale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

nono io osavo ancor di piu'! borse per trasportare la bicicletta intera.. come quelle che ai tempi affittava il pherrillo! ti rinnovo comunque i complimenti per l'abilita' sartoriale!

 

Boia! Per quelle bisognerebbe fare un lavoro di imbottitura non indifferente... per le misure non ne ho idea, non ho mai avuto sotto mano una borsa così. Grazie per i complimenti comunque :)

Modificato da Stephen Smally (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la serie "Tutto con il Vinile" ecco quà un borsello da cintura (per gli hipster anglofili hip pouch), sempre in vinile, come la messenger bag, ma fatto un filo meglio.

attachicon.gifIMG_4272.JPG

attachicon.gifIMG_4273.JPG

attachicon.gifIMG_4274.JPG

attachicon.gifIMG_4275.JPG

attachicon.gifIMG_4276.JPG

attachicon.gifIMG_4279.JPG

(Dietro c'è anche il passante per la cintura, ma mi sono scordato di fotografarlo)

 

Udite udite, ho anche fatto un pdf con la sagoma e le istruzione per cucire (che comunque possono risultare un pò ostiche, specie quelle della terza pagina), chiedete pure per qualunque cosa.

attachicon.gifDiy Hip Pouch.pdf

 

Bella!

Scusa per l'OT, ma il materiale dove lo recuperi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusa per l'OT, ma il materiale dove lo recuperi? :)

 

 

é di uno striscione pubblicitario usato, mio padre ne ha un po' in ufficio. Però credo si possa anche acquistare e non credo che costi molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

mi unisco alla discussione con due mie realizzazioni di preparazione al lavoro finale:la messenger!!

se vi serve qualcosa chiedetemi pure...realizzo su misura (concorrenza sleale a freitag, ma con materiale di derivazione diversa)..ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimi raga!! complimentoni, soprattutto visto che sono artigianali!!

scusate ma potreste spiegare meglio con che materiali li realizzate?? @stephen che tipo di striscione pubblicitario scusa?

@benben i tuoi invece? alla freitag gliene dai tante!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehehe grazie mille!!!@evafix sono striscioni pubblicitari cuciti con una normale macchina da cucire...per ora è un work in progress in vista della messenger!!gli striscioni sono quelli usati ad esempio per le sagre paesane ed appesi ai pali della luce...si proprio loro, e comunque se qualcuno ha bisogno di qualcosa si facci avanti.sono ben disposto ad accogliere le vostre richieste!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .