Vai al contenuto

alvuz
 Share

Recommended Posts

sfizioso sicuro, ma 100 copechi non saranno un po' troppi?

ipotesi: con la sagoma giusta per tagliare la pelle si può fare, no? mi ricordo di un utente che in DIY aveva postato alcune foto del procedimento. ok, non era venuto così bene, ma secondo me dopo qualche tentativo si possono ottenere buoni risultati.

belli son belli comunque, questo è certo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è necessaria una sagoma... alla fine è un cilindro curvato a diametro costante. Calcolando con esattezza la circonferenza, si può tagliare la pelle di quell'altezza e cucirla. Il prezzo è giustificato dalla manodopera, ti assicuro che cucire la pelle con così poo margine non è facile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è necessaria una sagoma... alla fine è un cilindro curvato a diametro costante. Calcolando con esattezza la circonferenza, si può tagliare la pelle di quell'altezza e cucirla. Il prezzo è giustificato dalla manodopera, ti assicuro che cucire la pelle con così poo margine non è facile ;)

veramente non credo sia proprio sempre a diametro costante. il fatto di piegare un tubo crea una strizione sulle parti a maggior raggio di curvatura e una compressione in quelle che hanno un raggio di curvatura  minore del precedente stato. quindi finisce che non è piu un cilindro preciso. =)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, sul fatto che non sia banale da cucire non c'è dubbio!

però secondo me con un po' di manualità si riesce.

 

comunque concordo con Bobs, non è un rettangolo di pelle, è una sagoma un po' diversa. sarebbe interessante provare. ma la pelle poi? un po' di unto/grasso/crema idratante per pelli ogni tanto e via?

comunque libidine per i rivestimenti in pelle di razza katana-style di alcuni top di gamma degli anni '80 (su alcuni laser, per esempio)

Modificato da Vash the Stampede (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ah, sul fatto che non sia banale da cucire non c'è dubbio!

però secondo me con un po' di manualità si riesce.

 

comunque concordo con Bobs, non è un rettangolo di pelle, è una sagoma un po' diversa. sarebbe interessante provare. ma la pelle poi? un po' di unto/grasso/crema idratante per pelli ogni tanto e via?

comunque libidine per i rivestimenti in pelle di razza di alcuni top di gamma degli anni '80 (su alcuni laser, per esempio)

 

Il coccodrillo su selle e manubrio, per quanto tamarro, l'ho sempre amato. Credo che la Nivea o il grasso brooks vadano bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

presentarsi con un gruppo di facebook mi sa proprio di cagata!

 

qualcuno mi spiega chi cazzo sono ste Officine Sfera????

cos'è la succursale milanese (povera) di Eroica Cicli? ..almeno Loro mettono su i prezzi!

 

ps: a quanto pare si riforniscono dal Tombino nazionale! (leggi Pogliaghi strada)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattandosi delle stesse persone che li producevano in passato, non credo faranno cagate. Tra l'altro utilizzano anche le etichette tradizionali... Io ho almeno 3 bici montate SR cui mancherebbe solo quello. Sono già gasato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

presentarsi con un gruppo di facebook mi sa proprio di cagata!

 

qualcuno mi spiega chi cazzo sono ste Officine Sfera????

cos'è la succursale milanese (povera) di Eroica Cicli? ..almeno Loro mettono su i prezzi!

 

ps: a quanto pare si riforniscono dal Tombino nazionale! (leggi Pogliaghi strada)

 

Ti scrivo in MP

Link al commento
Condividi su altri siti

a me quelle cuciture sul manubrio dopo km e km mi inquietano, non mi sembrano proprio ergonomiche, vesciche assicurate?

Link al commento
Condividi su altri siti

presentarsi con un gruppo di facebook mi sa proprio di cagata!

 

qualcuno mi spiega chi cazzo sono ste Officine Sfera????

cos'è la succursale milanese (povera) di Eroica Cicli? ..almeno Loro mettono su i prezzi!

 

ps: a quanto pare si riforniscono dal Tombino nazionale! (leggi Pogliaghi strada)

ma come non connosci le officine sfrera?!?!? hanno fatto il grande EXPO 2013 del ciclo!!!! hahahahaha 

con le bici di tombino !!!   

Link al commento
Condividi su altri siti

nel dubbio .... tra una sella di coccodrillo (con le punte della schiena) e un nastro in razza (che non scivola niente) fatevi fare anche pipa e reggisella in radica .... anzi in avorio che è piu in stile !!!

 

 

 


Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .