Vai al contenuto

Cerchi, Freni e Gaiaggine


BobsHaero
 Share

Recommended Posts

"Ciao a tutti, Sono Bobs e sono un finto hardcore"

"ciao Bobs"

 

 

Beh insomma dopo mesi di brakeless voglio mettere il freno perchè ho preso una botta (grossa grossa) al ginocchio destro e non voglio delegare a lui troppo: sono un po gaio e il ginocchio dice che fa male.

Ora, l'unico problema è che miei cerchi son con pista frenante verniciata. Rettificata, esistente (ho chiesto, sono gli stessi che, senza vernice, vengon venduti con pista frenante).


Come gli levo la vernice dalla pista frenante senza grattare a trapano che è un po troppo cattivo come metodo, e ho paura di far danni alla rettifica che c'è sotto, e con lo sverniciatore ho paura di far casini e sverniciare anche quello da non sverniciare??

Per estetica li leverei sia davanti che dietro..son neri..

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

frenaci sopra no?

 

 

escluso trapano e sverniciatore ti rimangono carta o pattini freno ; ) ..

Frenarci sopra, ai tempi della vecchia bici l'ho fatto. Un treno di pattini (deore XT da mtb, ma cambia poco) in 2 mesi, e frenavo poco ma non gli ho neanche scalfito la vernice..

 

carta vetrata è un'opzione..

il nastro da imbianchini di carta lo blocca lo sverniciatore?

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se vai cauto con lo scverniciatore non dovresti aver grossi problemi..

magari usa un pennelino piccolo in modo da non usarne grossi quantitativi alla volta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scalpello da falegname, affilato, lo tieni perpendicolare alla pista frenante, tenendolo per la lama tipo pugnale, non per il manico, lo "trascini" verso di te, sempre perpendicolare, vedrai che inizierá a sbucciarsi la vernice. È più facile farlo che spiegarlo...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se vai cauto con lo scverniciatore non dovresti aver grossi problemi..

magari usa un pennelino piccolo in modo da non usarne grossi quantitativi alla volta..

scemo io che pensavo a quello spray.

 

Scalpello da falegname, affilato, lo tieni perpendicolare alla pista frenante, tenendolo per la lama tipo pugnale, non per il manico, lo "trascini" verso di te, sempre perpendicolare, vedrai che inizierá a sbucciarsi la vernice. È più facile farlo che spiegarlo...

 

Cazzo, la sgorbia piatta è l'idea totale. Anni a giocare col legno e non ci avevo pensato. genio!

Art Attack: sverniciatore gel sui pattini del freno.

Taaaac.

Questa merita la menzione d'onore per l'idea migliore che potesse mai venire in mente a qualcuno. se le sgorbie non funzionano, vado con questa!

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha, io non sapevo neanche esistesse spray lo sverniciatore XD..

comunque parlavo del classico in gel che sicuramente non ti darà problemi ; ) ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .