Vai al contenuto

Sarà possibile ?


Biociclista
 Share

Recommended Posts

secondo me dovresti tener conto del peso del telaio...non credo che pesi poco, e con una sola marcia probabile che saranno belle sudate. Se poi la vuoi solo per andarci adagio si potrebbe fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui allego qualke foto della trasformazione......

 

Sorry ma nn ho foto sullo smontaggio manubrio a me è venuto via alla prima svitando il movimento sterzo.

 

Consiglio per acquisto pezzi.

Ti ho linkato un sito secondo me fantastico scaricati il catalogo gratis e cerca quello che ti interessa. Unica pecca, devi cercare un negozio che collabori con loro perkè pur mettendo i prezzi sul catalogo già pronti per il pubblico nn vendono direttamente.....

 

..... Ciao e fammi sapere come è andata ......

 

www.bernardisrl.net

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bichi , il catalogo di bernardi lo conosco già , in effetti l'unico problema è quello di trovare un ciclcista disponibile a ordinare i loro pz , anche solo dalle foto mi è già utile per capire alcune cose , con cosa l'hai sverniciato

 

PS: per il manubrio hai dovuto picchiare sulla testa del bullone ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bio,

 

dunque per il telaio ho usato PHON industriale MAKITA 2000wt per intenderci, 

coadiuvato con spazzola d'acciaio montata su trapano (però mi hanno detto che ho esagerato

bastava usra carta abrasiva grana 600/500).

Con la carta infatti nn porti via la protezione che danno in fabbrica prima della pitturazine,

cioè il fondo.

Il vecchio manubrio era la tipologia con pipa sterzo saldata, fortunatamente ho solo svitato

il bullone e il movimento sterzo.

In un' altro recupero che ho fatto (ma questa volta solo pezzi perkè la bici era una MB) la pipa nn veniva via perkè

la ruggina l'aveva saldata praticamente.

Allora l'ho tagliata con lo smeriglio (disco da taglio) dopo di che ho svitato il movimento sterzo, e a quel punto, ho

inserito uno spunzone di ferro e con una mazzetta da 5kg ho iniziato a battere.

Ci vuole un banco da lavoro discreto! Devi battere abbastanza.

In quel'occasione ho recuparato manubrio FLAT in accianio inox, la manopole dei FRENI (che ho riverniciato), e la forca

DRITTA che monterò in un prossimo telaio da recupero.

 

Bio spero di nn essermi accatastato con le spiegazioni tecniche, ma come si suol dire trail dire e il fare......

 

 

Buona pedalata e tienimi aggiornato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, preciso e dettagliato quanto serve , speravo proprio di poter usare un phon tipo il tuo , portarla a sabbiare mi sarebbe costato un 50euro , il phon lo recupero in prestito , appena riesco a smontare quel manubrio procedo....

Ti terrò aggiornato...grazie

 

Intanto pensavo a un bianco opaco come colore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Bianco e sul Nero per iniziarenn si sbaglia Mai..... Buon lavoro le code importanti sono gli abbinamenti.... A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .