Vai al contenuto

10S quante maglie


Kingdodo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho comprato poco tempo fa una catena (kmc alleggerita) ad un mercatino,il mio intento era quello di metterla sulla mia bici ma giustamente mi hanno fatto notare che essendo alleggerita non è abbastanza forte per sostenere i maltrattamenti (skiddate ect ect).La catena dovrebbe essere da 10 velocità (deduco perchè sulle maglie c'è scritto 10S) siccome lo comprata ad un mercatino volevo sapere quante maglie dovrebbe avere una catena Kmc da 10 velocità..(se è da 10 velocità) 

 

Grazie mille....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho comprato poco tempo fa una catena (kmc alleggerita) ad un mercatino,il mio intento era quello di metterla sulla mia bici ma giustamente mi hanno fatto notare che essendo alleggerita non è abbastanza forte per sostenere i maltrattamenti (skiddate ect ect).La catena dovrebbe essere da 10 velocità (deduco perchè sulle maglie c'è scritto 10S) siccome lo comprata ad un mercatino volevo sapere quante maglie dovrebbe avere una catena Kmc da 10 velocità..(se è da 10 velocità) 

 

Grazie mille....

 

i maltrattamenti c'entrano ben poco, una kmc alleggerita regge tranquillamente un paio di volate fatte da cavendish o petacchi, quindi non starei a preoccuparmi.

 

mi preoccuperei del fatto che la catena 10v è ben più stretta anche della 3/32" quindi sulla bici fissa proprio non ti ci calza.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene grazie riki....ma quante maglie deve avere per essere "utilizzabile" da una bici a 10 velocità (Vorrei venderla ma la mia preoccupazione e quella di non vendere un oggetto che non fa il suo dovere capito ? =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da rapporto che monti, o meglio dal numero dei denti della corona più grande e del pignone più grande...non c'è un numero fisso...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ha ragione riky non ti calza perché é stretta io avevo un 8v e quando ho convertito la bici non ho potuto riutilizzare la catena, ho dovuto cambiarla perché troppo stretta e non calzava sul nuovo pignone fisso che ho preso. Ciao Nicy

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio ma io vorrei metterla in vendita..devo specificare quante maglie ha? oppure basta che dico 10 s

Se è nuova e ha tutte le maglie originarie, va bene, poi la misura delle maglie utili si fa con il metodo Shimano:

 

- metti la catena sul pignone e corona con più denti che hai (es: 53x25), la tendi ed aggiungi 2 maglie.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vi ringrazio ma io vorrei metterla in vendita..devo specificare quante maglie ha? oppure basta che dico 10 s

Se è nuova e ha tutte le maglie originarie, va bene, poi la misura delle maglie utili si fa con il metodo Shimano:

 

- metti la catena sul pignone e corona con più denti che hai (es: 53x25), la tendi ed aggiungi 2 maglie.

 

 

 

Ho sempre fatto così anche io e funziona alla grande!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .