Vai al contenuto

lucatena
 Share

Recommended Posts

Il freno non lo mette chi non ha responsabilitá, quando hai figli e un lavoro che non puoi permetterti di tralasciare manco un giorno vorresti girare dentro una scatola di gommapiuma.... Ma se sei umano e vuoi comunque vivere la vita alla fine scegli la via più semplice e monti un cazzo di frenino...

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

possodare la prima risposta seria?

 

direi dai sei a tre metri a seconda del rapporto

 

comunque devi contare il fatto che se giri brakeless un minimo di previsione devi averla... quindi quando sei vicino all'impedimento ipotetico rallenta già e poi cerca di adottare tutti quei metodi di frenata per alleggerire il lavoro delle gambe se sei un novizio o giu di lì!

scusa ma sta cosa delle previsioni, ogni volta che la sento, mi fa sorridere. Posso capire se in lontananza vedi il semaforo diventare giallo rallenti e ti fermi, posso capire mille altre situazioni simili. Ma a 30 all'ora, su una bici, in una città trafficata, senza freni, magari senza esperienza, le situazioni prevedibili sono ben poche. 

poi se tu riesci ad andare senza freni tranquillamente, ti stimo davvero. io ho provato due volte e non è stata una bella esperienza. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

possodare la prima risposta seria?

 

direi dai sei a tre metri a seconda del rapporto

 

comunque devi contare il fatto che se giri brakeless un minimo di previsione devi averla... quindi quando sei vicino all'impedimento ipotetico rallenta già e poi cerca di adottare tutti quei metodi di frenata per alleggerire il lavoro delle gambe se sei un novizio o giu di lì!

scusa ma sta cosa delle previsioni, ogni volta che la sento, mi fa sorridere. Posso capire se in lontananza vedi il semaforo diventare giallo rallenti e ti fermi, posso capire mille altre situazioni simili. Ma a 30 all'ora, su una bici, in una città trafficata, senza freni, magari senza esperienza, le situazioni prevedibili sono ben poche. 

poi se tu riesci ad andare senza freni tranquillamente, ti stimo davvero. io ho provato due volte e non è stata una bella esperienza. 

 

e invece no, freno o meno (dai basta cazzo) il pedalare cercando di ipotizzare continuamente una serie di sceari che ti si parano davanti è proprio la cosa da fare... immissioni, strisce, file di auto parcheggiate, parchi giochi... mille opzioni.

 

la fissa ti dà proprio quella concentrazione necessara ad "essere sul pezzo" più di ogni altra bici, e comunque a variare la velocità il meno possibile... ergo sei più veloce in città ad andare semplicemente da A a B.

 

 

(uh, ci ho messo 6 ore ma ho anche tirato su un post serio... meglio andar a prendere un caffè va...)

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

131 non 130!frabike ieri diceva da qualche parte 137!

 

è 131 CAZZO!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il freno non lo mette chi non ha responsabilitá, quando hai figli e un lavoro che non puoi permetterti di tralasciare manco un giorno vorresti girare dentro una scatola di gommapiuma.... Ma se sei umano e vuoi comunque vivere la vita alla fine scegli la via più semplice e monti un cazzo di frenino...

"L'ignorante"

 

 

 

 

 

 

 

Dai tento anche io di scrivere quello che dovrebbe essere ovvietà di chiunque.

Non si può fare un paragone tra l'andare col freno e senza.

Sono due cose che non possono essere comparate manco lontanamente.

 

Presenza di freno: Son più tranquillo perchè ho a portata di mano la certezza di frenare in serenità (Testimonianze certe anche qui sul forum attestano che poi così non è e che anzi spesso il freno diventa un pericolo in più, ma lascio la critica a chi frega qualcosa)

Assenza di freno: Sto molto più attento a usare la testa prima di trovarmi a dover frenare di colpo, semplicemente. C'è un incrocio? Non arrivo a 40 all'ora sparato per poi dire "Ok adesso devo frenare faccio gli skid pazzi", no, calcolo se posso scannarmi l'incrocio o meno, bruciarlo o fermarmi, in caso mi debba fermare, rallento a gamba prima di esser li.

In poche parole, andare brakeless non significa essere fuori di testa manco per il cazzo, significa avere una mentalità abituata alla previsione, che calcola le variabili stradali in favore di uno stile di guida portato ad essere più spinto, finiamola con ste storie che il brakeless è pericoloso, mezzo forum gira così da ormai anni, cicatrici ce ne sono ancora poche mi pare.

Provate prima di parlare per pietà.

quoto in tutto e per tutto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se se senza freni e senza esperienza vai altrove o fai testamento no? comunque la gente che svolta a cazzo dai vicoli, i pedoni che attraversano a cazzo, i tram che fann giri strani, vecchi col cappello in macchina, gente che apre la portiera senza guardare, etc.

i semafori sono la cosa piu sicura che c'è in città..

ah e comunque io il freno c'e l'ho un po' perchè la fidanzata mi ha grattato il cazzo tanto di quel tempo e un po perchè un filo una pinza e una leva  e quei 300 grammi in piu non cambiano nulla quando ti porti sulle spalle quei quatro, cinque chiletti di rob antiareodinamica e anti essenziale de sto cazzo. Poi usarlo o meno non cambia nulla.. ma almeno so che è lì e se qualche furbone  mi taglia il rosso/la precedenza alla rotonda/supera senza criterio mentre passo io/ o semplicemente per tutta una seri di fattori sbaglio io a calcolare i tempi..  se non avessero inventato la gomma la matita sarebbe uguale alla biro..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

131 non 130!frabike ieri diceva da qualche parte 137!

 

è 131 CAZZO!

 

 

infatti, era per dire che arriverei comunque secondo ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se se senza freni e senza esperienza vai altrove o fai testamento no? comunque la gente che svolta a cazzo dai vicoli, i pedoni che attraversano a cazzo, i tram che fann giri strani, vecchi col cappello in macchina, gente che apre la portiera senza guardare, etc.

i semafori sono la cosa piu sicura che c'è in città..

ah e comunque io il freno c'e l'ho un po' perchè la fidanzata mi ha grattato il cazzo tanto di quel tempo e un po perchè un filo una pinza e una leva  e quei 300 grammi in piu non cambiano nulla quando ti porti sulle spalle quei quatro, cinque chiletti di rob antiareodinamica e anti essenziale de sto cazzo. Poi usarlo o meno non cambia nulla.. ma almeno so che è lì e se qualche furbone  mi taglia il rosso/la precedenza alla rotonda/supera senza criterio mentre passo io/ o semplicemente per tutta una seri di fattori sbaglio io a calcolare i tempi..  se non avessero inventato la gomma la matita sarebbe uguale alla biro..

 

 

condivido abbastanza tutto, tranne i tram, che son per natura prevedibili, lì stanno! ho anche provato il brivido di passare in mezzo a due in corso san gottardo a milano (però mi son ugualmente abbastanza cacato... uno conto è dire un altro è fare)

 

 

ma poi soprattutto, ho il freno perchè son anche abbastanza pigro e allora nelle discesine pinzo e vaffanculo, tanto mica lo vengo a dire a voi no? ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

va be, comunque qua c'è un ragazzo che ci mette 20 e passa metri a fermarsi (probabilmente quando si mette di impegno). Per me è un pericolo, per gli altri e per se stesso. Almeno, io la penso così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti i freni....tu li leverai pe fa le criterium.

 

eh no, criteriums... pulrale....

 

 

 

 

(buuhauhaahhaahaahahha)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Metti i freni....tu li leverai pe fa le criterium.

 

eh no, criteriums... pulrale....

 

 

 

 

(buuhauhaahhaahaahahha)

Scusa.....criteriummes

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .