Vai al contenuto

Santre
 Share

Recommended Posts

Cazz ma chi aveva ridotto così un Alan. Gran lavoro e gran sbattimento

Molto bella come ha detto miky l unica cosa che stona secondo me è il manubrio che cambierei al volo

Ma davvero un gran bel lavoro

Ah dimenticavo sono balle quelle dell Alan che è delicato,se le congiunzioni sono integre ti dura per altri 50 anni,chi dice questo è perché crede che siano incollate...e non avvitate. Non per niente è stata LA bici da cx per anni. E l anodizzazione che hai levato per forza poiché era sotto a vernice marcia, lucidandolo ne garantiva anche una certa resistenza a righe e macinate varie ,ossidazioni e degrado dell alluminio

Se vuoi appenderlo io cercherei prima un bel campagnolo nuovo record e le sue decal. Come oggetto di arredamento ne guadagna un bel po

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il maubrio è abbastanza particolare, è una di quelle cose che o ami o odi!

Volevo che la bici avesse una linea più pulita e semplice e il più  possibile e alla fine ho scelto questo! Sinceramente non saprei vederla con nessun altro tipo di manubri! Secondo me per come è fatto il telaio ci sta bene solo un manubrio dritto e semplice..

Modificato da Santre (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo giorni di duro lavoro finalmente è finita.

 

- Telaio Alan 1975 sverniciato e lucidato a mano

- Guranitura Campagnolo Victory lucidata a mano

- Cerchi Campagnolo Vento (modificato da un amico per rendere fisso l'allogiamento della cassetta)

- Sella BLB Mosquito

- Manubrio DildoBar lucidato a mano

- Pipa BLB

- Movimento centrale Campagnolo

- Serie Sterzo Miche Primato

- Catena Nera (non ricordo la marca)

- Pedali ancora da montare (sono indeciso tra 3 modelli diversi - devo decidere)

 

La lucidatura è stata una delle cose più faticose che abbia mai fatto, il risultato è molto soddisfacente (alla luce del sole è stupendo, completamente a specchio) ma penso che non farò più una cosa del genere!!

 

432001.jpg

 

432005.jpg

 

432006.jpg

 

432007.jpg

 

432009.jpg

 

432010.jpg

 

432011.jpg

 

432012.jpg

 

432013.jpg

 

432016.jpg

 

432014.jpg

 

432015.jpg

 

432034.jpg

 

Appena posso farò qualche foto decente quando farò il primo test drive, ma fondamentalmente rimarrà appesa sulla parete del salone! Alan è notoriamente un telaio molto delicato, essendo questo stranamente intatto non voglio rischiare di comprommetterlo!

Bella mi piace. Appena puoi faresti delle foto del mozzo posteriore...sono incuriosito dal procedimento di fissaggio della cassetta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cazz ma chi aveva ridotto così un Alan. Gran lavoro e gran sbattimento

Molto bella come ha detto miky l unica cosa che stona secondo me è il manubrio che cambierei al volo

Ma davvero un gran bel lavoro

Ah dimenticavo sono balle quelle dell Alan che è delicato,se le congiunzioni sono integre ti dura per altri 50 anni,chi dice questo è perché crede che siano incollate...e non avvitate. Non per niente è stata LA bici da cx per anni. E l anodizzazione che hai levato per forza poiché era sotto a vernice marcia, lucidandolo ne garantiva anche una certa resistenza a righe e macinate varie

Se vuoi appenderlo io cercherei prima un bel campagnolo nuovo record e le sue decal. Come oggetto di arredamento ne guadagna un bel po

Le congiunzioni sono tutte integre, so che è avvitato e viene messa anche una colla apposita sulle filettature mentre viene assemblato.

Però usarla a roma (co stestrade de merda) non ha senso e rischio veramente di comprometterlo!

L'idea di riportarla originale mi era venuta ma questo voleva dire investerci parecchio denaro!

Quindi per ora ho deciso di farla così, se mai un giorno avrò dei soldi da investirci allora potrei considerare la cosa (tanto il telaio non ha subito modifiche, è privo di ogni passaggio cavo perchè non li aveva dall'origine)

Modificato da Santre (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cazz ma chi aveva ridotto così un Alan. Gran lavoro e gran sbattimento

Molto bella come ha detto miky l unica cosa che stona secondo me è il manubrio che cambierei al volo

Ma davvero un gran bel lavoro

Ah dimenticavo sono balle quelle dell Alan che è delicato,se le congiunzioni sono integre ti dura per altri 50 anni,chi dice questo è perché crede che siano incollate...e non avvitate. Non per niente è stata LA bici da cx per anni. E l anodizzazione che hai levato per forza poiché era sotto a vernice marcia, lucidandolo ne garantiva anche una certa resistenza a righe e macinate varie

Se vuoi appenderlo io cercherei prima un bel campagnolo nuovo record e le sue decal. Come oggetto di arredamento ne guadagna un bel po

Le congiunzioni sono tutte intege, so che è avvitato e viene messa anche una colla apposita sulle filettature mentre viene assemblato.

Però usarla a roma (co stestrade de merda) non ha senso e rischio veramente di comprometterlo!

L'idea di riportarla originale mi era venuta ma questo voleva dire investerci parecchio denaro!

Quindi per ora ho deciso di farla così, se mai un giorno avrò dei soldi da investirci allora potre i considerare la cosa (tanto il telaio non ha subito modifiche, è privo di ogni passaggio cavo perchè non li aveva dall'origine)ah lo so magari ,era tutto a fascetta...uno dei primi. Gran bel telaio

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

tutta bella tranne il manubrio, ma con cosa lhai lucidata?

 

e comunque a roma se ne vedono parecchi, giusto ieri ne ho visto uno blu fisso e uno montato corsa/cx...secondo me se stai attento ai crateri vai tranquillo-poi quando vedi quelli con 50mm di carbonio ai cerchi a piazza venzia;)

Modificato da basco (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .