Vai al contenuto

Stem Cinelli Pista; lo rompo?


Beibal
 Share

Recommended Posts

Ciao, ragazzi, apro questo topic per un dubbio che mi sorge... Ormai come ciclista sono abbastanza (fate finta di crederci) navigato, e se ho imparato una cosa sulle bici è che quando mi passano per le mani, se i componenti non sono proprio robusto, hanno vita breve, anche per colpa della mia guida che ricalca troppo le cinghialate che faccio in Freeride... La mia Fixed da città per ora monta stem e riser da mtb da enduro, quindi roba pesante ma robusta, ma la posizione non mi convince del tutto, specie se devo fare qualche kilometro in ciclabile, e vorrei montare uno stem bello negativo, in particolare ho adocchiato il cinelli pista... La domanda è questa; regge i maltrattamenti (e badate, belli pesanti) di scalinate/marciapiedi/fuoristrada, o ci lascio i denti?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ragazzi, apro questo topic per un dubbio che mi sorge... Ormai come ciclista sono abbastanza (fate finta di crederci) navigato, e se ho imparato una cosa sulle bici è che quando mi passano per le mani, se i componenti non sono proprio robusto, hanno vita breve, anche per colpa della mia guida che ricalca troppo le cinghialate che faccio in Freeride... La mia Fixed da città per ora monta stem e riser da mtb da enduro, quindi roba pesante ma robusta, ma la posizione non mi convince del tutto, specie se devo fare qualche kilometro in ciclabile, e vorrei montare uno stem bello negativo, in particolare ho adocchiato il cinelli pista... La domanda è questa; regge i maltrattamenti (e badate, belli pesanti) di scalinate/marciapiedi/fuoristrada, o ci lascio i denti?

 

ti dico, di pipe cinelli non ne so granchè, ma di pipe 3ttt mod.1 record ne ho rotte due, entrambe nello stesso identico punto. entrambe prontamente cambiate.. le cose vecchie usale per le bici da aperitivo, per scannare usa componenti nuovi ;)

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da matteozolt (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che prima dello stem se con la "fixed" ti lanci per scalinate marciapiedi fuoristrada ti si sputtanano i cerchi........

Link al commento
Condividi su altri siti

Don't worry; telaio da trick, componenti moderni... Le ruote non hanno mai ceduto... Ma lo stem da pista pista mi preoccupa... Aheadset, non pipa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. La parola fixed fa cagare anche a me, però mettiamoci d'accordo su come cazzo chiamarle ste bici, che chiamare una fissa da città "bici da pista" mi fa venire i latticini ai genitali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chiamiamole scatto fisso, da strada, da passeggio, da pista.

Fatta... Anche se siamo proprio stronzi, dato che questo si chiama FIXEDforum... =)

Link al commento
Condividi su altri siti

usa la soluzione che ho usato io, se vuoi uno stem negativo:

prendi uno stem mtb e rovescialo sottosopra.

 

io ne ho uno della on-one da freeride girato (ok che è pesante) ed è solido come una roccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

usa la soluzione che ho usato io, se vuoi uno stem negativo:

prendi uno stem mtb e rovescialo sottosopra.

io ne ho uno della on-one da freeride girato (ok che è pesante) ed è solido come una roccia.

io attualmente lo monto così, ma volevo scendere ancora un po'...
Link al commento
Condividi su altri siti

usa la soluzione che ho usato io, se vuoi uno stem negativo:

prendi uno stem mtb e rovescialo sottosopra.

io ne ho uno della on-one da freeride girato (ok che è pesante) ed è solido come una roccia.

io attualmente lo monto così, ma volevo scendere ancora un po'...

e mettine uno più inclinato :D ce n'è per tutti i gusti, toh:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .