Vai al contenuto

MINIMALISMO


 Share

Recommended Posts

tanto per fare i filosofi de sto cazzo:

 

minimale è quando se togli ancora una cosa, l'oggetto smette di esercitare la sua funzione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il concetto di minimalismo sia veramente difficile da definire e da far proprio perche' ad esempio John Cage con 4'33''

ci ha dimostrato che arrivati ad un certo punto, al silenzio appunto, c'e' ancora qualcosa che si puo' togliere/sottrarre, dato che a meno di stare in una camera aneconica, il rumore non puo' essere del tutto eliminato.

Detto questo, io credo che al concetto di minimalismo forse andrebbe sostituito quello di funzionalismo, concetto per cui ad una bicicletta a scatto fisso non bisogna togliere nulla, c'e' gia' tutto quello che serve, non bisogna aggiungere nulla perche' altro non serve, quello che conta e' l'integrazione uomo/mezzo.

Non rimane che scegliere le forme, e allora 8 tubi tondi sono l'essenza a parer mio della bicicletta, e i colori:telaio a nudo o di un colore industriale senza decals, ruote nere con copertoni neri, sella nera e nastro in tinta.Per i componenti, inutile dire che il montaggio debba essere assolutamente di qualita'.

Che ne dite?

Modificato da doraemon (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: se vuoi una bici minimale devi comprare un telaio, una forcella, una serie sterzo, una pipa, un manubrio, due ruote col mozzo di quella posteriore da pista, un pignone, una guarnitura, una corona, un movimento centrale, due pedali, una catena, un tubo sella e una sella.
Per l'antiespressività e l'impersonalità mi spiace ma sono cazzi tuoi e del perito.

Modificato da GaberOn (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per fare i filosofi de sto cazzo:

 

minimale è quando se togli ancora una cosa, l'oggetto smette di esercitare la sua funzione.

e che ho detto io .... se tolgo anche la bottiglietta d'acqua dal mio frigo , quest'ultimo smette di esercitare la sua funzione ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

parlavo infatti di semplificare il tutto, tipo i colori per es...ci sono bici e bici secondo me...

 

ma ci hai fatto il megapippone sul minimalismo e non hai ancora messo in vendita nulla nel mercatino?! pensavo fossi un  :bomber:  filosofico e in vece nada. devo ricredermi :(

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

parlavo infatti di semplificare il tutto, tipo i colori per es...ci sono bici e bici secondo me...

 

ma ci hai fatto il megapippone sul minimalismo e non hai ancora messo in vendita nulla nel mercatino?! pensavo fossi un  :bomber:  filosofico e in vece nada. devo ricredermi :(

non ho nulla da vendere...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Minimal"?

Mo' si comincia a giocare a chi ce l'ha più corto?

LOL

4 paggine, e manco un insulto. Sei un grande.

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

posso chiedere una definizione ben articolata di "minimalismo", per come lo intendi tu?

che, per me, la bici minimale è quella che funziona e non rompe le palle con accessori di problematica manutenzione

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

posso chiedere una definizione ben articolata di "minimalismo", per come lo intendi tu?

che, per me, la bici minimale è quella che funziona e non rompe le palle con accessori di problematica manutenzione

 

minimalismo=bici che funziona e non rompe le palle con accessori di problematica manutenzione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

minimalismo=bici che funziona e non rompe le palle con accessori di problematica manutenzione.

 

 

 

oh, della discussione non so che dirti ma hai un avatar giustissimo, visto Spring Breakers?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .