Vai al contenuto

enzociclinprogresso
 Share

Recommended Posts

Vi presento la mia figliuola 'Enzina, nonchè mia prima fissa

 

Telaio: CicloItalia gran turismo del 1968 con forcella annessa

Cerchi: gipiemme pista bianchi 30 mm

Guarnitura: prowheel messenger satinata

Catena: miche pista

Piega: anonima mod. Major Taylor

Sella: bianchi comfort

Pedali: anonimi con gabbiette cristophe e cinghietti artigianali mod. "na schifezza"

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo mi garba...dal cell non vedo bene ma il posteriore mi sembra al limite...ocio

Lossso e la cosa non è simpatica neanche a me, ma nell' ultimo periodo il portafogli era esageratamente vuoto e mi sono dovuto arrangiare, questione di settimane e la cambio (:

Modificato da enzociclinprogresso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo mi garba...dal cell non vedo bene ma il posteriore mi sembra al limite...ocio

Lossso e la cosa non è simpatica neanche a me, ma nell' ultimo periodo il portafogli era esageratamente vuoto e mi sono dovuto arrangiare, questione di settimane e la cambio (:

no, intendeva al limite dei forcellini, cioè troppo avanti. metti una maglia in piu alla catena, ecco tutto. Per il resto, avrei messo dei colori piu..coerenti, ma il risultato è gradevolissimo.

Tranne la pipa così in alto. 

Piuttosto metti un bullhorn, ma andare a volere una presa bassa per alzare così tanto la pipa è come prendere una nana per metterle i trampoli. Il senso?

Forca leggermente incassata o vedo male io? =)

 

Comunque bel lavoro davvero..

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo mi garba...dal cell non vedo bene ma il posteriore mi sembra al limite...ocio

Lossso e la cosa non è simpatica neanche a me, ma nell' ultimo periodo il portafogli era esageratamente vuoto e mi sono dovuto arrangiare, questione di settimane e la cambio (:

 

Non credo ci sia bisogno di cambiare nulla, aggiungi una maglia alla catena e porta il posteriore più indietro.

 

Ps. Io abbasserei anche un po la pipa, così mi sembra esageratamente in fuori riOCIO.

 

P.s2 Mi gusta

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bravo mi garba...dal cell non vedo bene ma il posteriore mi sembra al limite...ocio

Lossso e la cosa non è simpatica neanche a me, ma nell' ultimo periodo il portafogli era esageratamente vuoto e mi sono dovuto arrangiare, questione di settimane e la cambio (:

no, intendeva al limite dei forcellini, cioè troppo avanti. metti una maglia in piu alla catena, ecco tutto. Per il resto, avrei messo dei colori piu..coerenti, ma il risultato è gradevolissimo.

Tranne la pipa così in alto. 

Piuttosto metti un bullhorn, ma andare a volere una presa bassa per alzare così tanto la pipa è come prendere una nana per metterle i trampoli. Il senso?

Forca leggermente incassata o vedo male io? =)

 

Comunque bel lavoro davvero..

Sisi sulla questione maglia ci siamo capiti, per le varie altre cose scusatemi ma sono inesperto, anche la pipa non è stata una cosa tanto volontaria, e purtroppo la forca è davvero incassata! posso farci qualcosa?? accetto più che volentieri i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò schematico, dimmi subito se vedo male:

 

-forcellini al limite, aggiungi una maglia-o mezza

 

-forca piegata, se si cambiala

 

-sella non in bolla, mettila in bolla

 

-piega non nastrata, nastrala dopo che l'avrai fatto capirai perchè

 

bei colori, bell idea, pochi accorgimenti e sarai apposto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sisi sulla questione maglia ci siamo capiti, per le varie altre cose scusatemi ma sono inesperto, anche la pipa non è stata una cosa tanto volontaria, e purtroppo la forca è davvero incassata! posso farci qualcosa?? accetto più che volentieri i consigli!

Hai detto di avere pochi soldi e quindi non facevi il lavoro, anche se sapevi e ti eri accorto.

Una maglia in piu, a parte che dovresti averla dalla catena direttamente, ne avrai tolta qualcuna credo, basta chiederla a qualcuno della tua città qui sul forum..al massimo ti costa una moretti e ci guadagni un amico.

La pipa devi abbassarla. guarda le altre foto in gallery per capire di quanto a occhio, ma così è veramente troppo alta. poi un cm in piu o in meno no problema, ma direi che da tutto giu al massimo su accettabile passeranno 4 cm. 

Prima di nastrare la piega però, visto che abbasserai la pipa di un 3 cm direi di fare un giretto di un 30-40 km, magari coi guanti col gel per non soffrire troppo, e così vedi se hai problemi a stare così in basso. Se si, finisce che devi cambiare la piega, mettere un bull, una piega corsa, un riser, quel che ti pare. L'ergonomia è importante. E non ha senso nastrare qualcosa che devi levare.

La sella è troppo avanti. anche questo mi dice che non vuoi accettare la scomodità di una presa costantemente bassa. 

L'estetica sarà anche importante, ma ci devi convivere..poi dipende anche da che ci fai, se son 20 km a passeggio la domenica o 30km tutti i giorni. =)

La forca..o la cambi, o la tieni così(gente ci va in giro per anni senza neanche saperlo che è incassata), o la porti da un telaista(ma non ne vale la pena proprio per nulla).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .