Vai al contenuto

trasmissione a nastro??


uanlov
 Share

Recommended Posts

a lugano le vendono.se no sbaglio le produce la trek

Esatto, ne ho viste un paio di trasmissioni a cinghia ed una era prorpio una Trek.

L

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, intervengo per riportare un'esperienza indiretta con la bici che si vede nel link riportato sopra..

é una Fixed Inc. Peacemaker, ho un amico corriere che ce l'ha da un paio di mesi e la usa giornalmente, a suo dire la trasmissione a cinghia non fà rimpiangere la catena per nulla a patto di tensionarla correttamente (a tal proposito ci sono i tendicatena nei forcellini).. no grasso, no rumore, poca o nulla la manutenzione.

Io l'ho provata per pochi metri aspettandomi una risposta "gommosa" che invece è stata diretta e molto rigida.

L'unica vera pecca, come già detto da qualcuno, è che è necessario un telaio apposito

Ciao,

Bark

EDIT: qui la pagina del produttore http://www.cycles-for-heroes.com/bikes/singlespeed-fixed-gear/peacemaker

Link al commento
Condividi su altri siti

perche un telaio adatto??

devi far passare la cinghia da qualche parte.. in teoria dovresti tagliare i tubi del telaio..

Link al commento
Condividi su altri siti

basterebbe un carro imbullonato, ma su strada non si trova roba simile... magari su una softride si potrebbe fare facilmente....

oppure come ha fatto un ragazzo, se lo è fatto costruire da Nicolai ed ha fatto una mtb da sbavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella gallery ricordo chiaramente un ragazzo che l'aveva fatta...

Per mettere la cinghia aveva tagliato e risaldato il telaio..

non era male!

L'unico problema è in caso di manutenzione o per cambiare la cinghia in caso si abbia bisogno di rapporti differenti non "copribili" con quella già montata.. una soluzione "apri e chiudi" sarebbe l'ideale

chissà che "suono" fa...o non fa! boh!

Il rumore è nullo.. zero.. nemmeno un fruscio

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella gallery ricordo chiaramente un ragazzo che l'aveva fatta...

Per mettere la cinghia aveva tagliato e risaldato il telaio..

non era male!

confermo è un ragazzo di mantova e l'ho anche vista dal vivo ma non l'ho mai provata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

.. una soluzione "apri e chiudi" sarebbe l'ideale

è così è questa! guarda i bulloncini sul carro posterioreì.

come alucne bici di una volta che con questo sistema permettevano di cambaire la camera d'aria senza smontare la ruota...

bella però!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .