Vai al contenuto

Imparare a parlare e pagare Campagnolo


h0m3r
 Share

Recommended Posts

 

 

 

Si lo so ma dovrebbero esserci le scritte campagnolo e delle righe entrambe BLU . 

Poi il colore delle pagine scansionate a colori è piu bello non so perche. 

Io ho le copie del 18 e 18BIS ma in inglese 

 

 

Copie cartacee? Un 17 cartaceo qualsiasi lingua ce l'hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Si lo so ma dovrebbero esserci le scritte campagnolo e delle righe entrambe BLU . 

Poi il colore delle pagine scansionate a colori è piu bello non so perche. 

Io ho le copie del 18 e 18BIS ma in inglese 

 

 

Copie cartacee? Un 17 cartaceo qualsiasi lingua ce l'hai?

 

 

Ho il PDF a COLORI in INGLESE ad ALTISSIMA RISOLUZIONE. Ti scrivo in MP ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Riuppo la discussione...invitando se possibile @Lanerossi ed @alvuz per fare una domanda su dei componenti campagnolo..

 

Sono comunque benvenuti tutti coloro i quali hanno un suggerimento da darmi..

 

Sto rimontando da corsa una mia bici con un gruppo Triomphe...

 

il gruppo proviene da diversi "fornitori" quindi non è sicuramente una delle cose super precise a cui siete abituati.

 

I pezzi che ho trovato non comprendono le ruote...quindi avevo pensato di cercare con molta calma un paio di mozzi Triomphe e montare un paio di ruote da tubolare...

 

Mi mancano però i cerchi...??

 

La domanda riguarda i cerchi...secondo il catalogo campagnolo 18bis del 1986 dove ho guardato il triomphe compaiono due tipi di cerchi...i campagnolo Record e i Victory...

 

secondo voi...(partendo dal presupposto che trovare un paio di record strada 36 fori sia piuttosto complicato) meglio dei cerchi record strada o victory strada????

 

Altre opzioni di cerchi coerenti (per anno) con il gruppo triomphe....naturalmente anche non di marca Campagnolo...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuppo la discussione...invitando se possibile @Lanerossi ed @alvuz per fare una domanda su dei componenti campagnolo..

 

Sono comunque benvenuti tutti coloro i quali hanno un suggerimento da darmi..

 

Sto rimontando da corsa una mia bici con un gruppo Triomphe...

 

il gruppo proviene da diversi "fornitori" quindi non è sicuramente una delle cose super precise a cui siete abituati.

 

I pezzi che ho trovato non comprendono le ruote...quindi avevo pensato di cercare con molta calma un paio di mozzi Triomphe e montare un paio di ruote da tubolare...

 

Mi mancano però i cerchi...??

 

La domanda riguarda i cerchi...secondo il catalogo campagnolo 18bis del 1986 dove ho guardato il triomphe compaiono due tipi di cerchi...i campagnolo Record e i Victory...

 

secondo voi...(partendo dal presupposto che trovare un paio di record strada 36 fori sia piuttosto complicato) meglio dei cerchi record strada o victory strada????

 

Altre opzioni di cerchi coerenti (per anno) con il gruppo triomphe....naturalmente anche non di marca Campagnolo...?

 

Se vuoi quei cerchi che ci sono nel catalogo, auguri :) i Record sono praticamente introvabili, i Victory te li posso trovare NIB ma purtroppo non costano poco. 

Altri cerchi dell'epoca, da tubolare, potrebbero essere dei Nisi HR22, oppure degli ambrosio Montreal, o ancora dei Fiamme Speedy :) tanta scelta, tanti prezzi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Altre opzioni di cerchi coerenti (per anno) con il gruppo triomphe....naturalmente anche non di marca Campagnolo...?

 

Se vuoi quei cerchi che ci sono nel catalogo, auguri :) i Record sono praticamente introvabili, i Victory te li posso trovare NIB ma purtroppo non costano poco. 

Altri cerchi dell'epoca, da tubolare, potrebbero essere dei Nisi HR22, oppure degli ambrosio Montreal, o ancora dei Fiamme Speedy :) tanta scelta, tanti prezzi ;)

 

 

Faccio un giro su Velobase.

 

I Victory secondo me sono proprio belli. Se decidessi di andare su quelli, ti chiedo per il prezzo.

In giro per la rete comunque si trovano piuttosto bene a 32H ...un po' meno a 36H che sono quelli che servirebbero.

 

Grazie...peccato per i record...ancora più belli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Altre opzioni di cerchi coerenti (per anno) con il gruppo triomphe....naturalmente anche non di marca Campagnolo...?

Se vuoi quei cerchi che ci sono nel catalogo, auguri :) i Record sono praticamente introvabili, i Victory te li posso trovare NIB ma purtroppo non costano poco.

Altri cerchi dell'epoca, da tubolare, potrebbero essere dei Nisi HR22, oppure degli ambrosio Montreal, o ancora dei Fiamme Speedy :) tanta scelta, tanti prezzi ;)

Faccio un giro su Velobase.

I Victory secondo me sono proprio belli. Se decidessi di andare su quelli, ti chiedo per il prezzo.

In giro per la rete comunque si trovano piuttosto bene a 32H ...un po' meno a 36H che sono quelli che servirebbero.

Grazie...peccato per i record...ancora più belli.

Io li ho Nib sia i victory crono che strada 32h

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

@alvuz ormai ti sfrutto un altro po', ma come sempre la domanda è rivolta a tutti..

 

ho trovato qui sul forum una coppia di cerchi Galli Super Prestige...

 

ora Velobase mi dice che i Galli Paris Roubaix dovrebbero essere dell'epoca giusta del gruppo triomphe (84-86 Galli ha prodotto fino ai primi 90)

 

I Galli Super Prestige non sono nemmeno menzionati e di fattura sono identici ai Paris Roubaix...

 

anche altri siti che ho controllato non riportano nulla sulla componentistica Galli..qualcuno possiede un catalogo..o riesce a trovar einfo dove io non ho trovato..

 

già controllato Raggi di Storia, Velobase, RetroBike.co.uk, Calssic Rendevouz.

Link al commento
Condividi su altri siti

@alvuz ormai ti sfrutto un altro po', ma come sempre la domanda è rivolta a tutti..

 

ho trovato qui sul forum una coppia di cerchi Galli Super Prestige...

 

ora Velobase mi dice che i Galli Paris Roubaix dovrebbero essere dell'epoca giusta del gruppo triomphe (84-86 Galli ha prodotto fino ai primi 90)

 

I Galli Super Prestige non sono nemmeno menzionati e di fattura sono identici ai Paris Roubaix...

 

anche altri siti che ho controllato non riportano nulla sulla componentistica Galli..qualcuno possiede un catalogo..o riesce a trovar einfo dove io non ho trovato..

 

già controllato Raggi di Storia, Velobase, RetroBike.co.uk, Calssic Rendevouz.

 

credo che di galli sappia qualcosa @Doc.Gio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti su Galli online si trova poco...
Credo che il periodo dei cerchi che hai mostrato sia quello giusto. 

Qui sparute pagine scansionate di cataloghi Galli (non dei cerchi): 

Loggati per vedere il contenuto

Galli%20description.JPG

Modificato da gorgolo286 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IL più costoso è il più raro...

e disolito non è mai tuo.

 

Il meno costoso è quello che nessuno vuole...

e disolito ne hai almeno 3.

a casa ho ben due Valentino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .