Vai al contenuto

Dolan Multicross montata Shimano o Sram


tommybarno
 Share

Recommended Posts

Ciao gente,

 

sono completamente asino sulle bici da ciclo cross quindi ho bisogno di aiuto dai saggi.

 

Stiamo comprando una bici da ciclocross come regalo di laurea.

 

Siamo orientati sul Dolan multicross che ci sembra un buon compromesso entry-medium level già pronta tutta completa.

 

Siamo però in dubbio sui gruppi...

 

Shimano 105 a 1081 euro

 

oppure 

 

Sram Rival a 993 euro

 

La differenza tra shimano e sram è a favore di sram di circa 100 euro.

 

Dopo i vostri consigli avrei bisogno anche di un idea sul rapporto.

Io sarei più per lo shimano 105 con rapporto 53-39 12-25

 

Se poi volete dare uno sguardo ai rapporti guardate pure qui. Si accettano consigli.

Loggati per vedere il contenuto

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è molta differenza, ultimamente io vado di sram, ma il 105 è comunque un gruppo altrettanto valido.

Per i rapporti prenderei il 50/34 se la usa per del puro cx, atrimenti se va per strada quello che dici tu va bene.

 

Su subito c'è uno che vende gli sram red a 700 euro, che è tanta roba, potresti prendere quel gruppo e montarlo su un telaio a tua scelta.

Nel caso ti codo le pinze dei freni che sono da strada! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

i gruppi sono equivalenti, posso assicurarti che il 105 è un trattore, io l'ho usato sotto chilio e chili di fangazza, lo sram non lo so perchè non l ho mai provato ma credo che sia comunque valido

 

per i rapporti dipende cosa deve fare il tuo amico

 

53/39 va bene solo per la strada idem 50/34 che va bene per la strada se fai più salita

 

a mio avviso anche 48/36 per il cross è un po' lungo però comincia ad andare bene

 

personalmente per il cx puro io uso 42/34 con pedivelle da 172.5

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

i gruppi sono equivalenti, posso assicurarti che il 105 è un trattore, io l'ho usato sotto chilio e chili di fangazza, lo sram non lo so perchè non l ho mai provato ma credo che sia comunque valido

 

per i rapporti dipende cosa deve fare il tuo amico

 

53/39 va bene solo per la strada idem 50/34 che va bene per la strada se fai più salita

 

Grazie dei pareri.

 

In realtà l'uso non sarà professionale...il suo sogno sarebbe avere una bici da randonneur fuoristrada e utile anche per fare uscite da fangazza...sicuramente non gare di ciclocross...almeno per ora...

 

Il suo primo obiettivo sarebbe andare sui sibillini in campeggio partendo dalla toscana e utlizzando solo la bici come mezzo di trasporto...quindi credo che opteremo per un rapporto..strada in salita sterrata...non fangazza pesante.

 

Poi se un giorno inizierà con le gare...si comprerà il gruppo giusto...ma non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In Olanda ho incontrato un ragazzo americano che per le randonnate mi consigliava fortemente questa, diceva che tutti i randonnisti che conosceva erano passati dal telaio ciclocross puro a questo.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Era molto simpatico, suppongo abbia fatto una notte umidiccia, visto che eravamo sull'isola di Texel e intendeva passare la notte nei boschi.

Io e Papa "Trickypony" John, ci abbiamo fatto una bella chiaccherata e poi siamo ripartiti x il giro dell'isola con due bici a noleggio, 70 km controvento (40kts...), pioggia, grandine, sole pallido, pioggia, grandine, sole pallido ecc x tutto il giro. Pensavo di morire e la sera ho anche gradito un vino locale col tappo di quelli che si svitano da quanto ero delirante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .