Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

Comunque ricordatevi che una verniciatura a polvere costa sui 30 euro e la vernice non viene via neanche col martello..

Non state ad impazzire

Per pelt, se vuoi riempire le imperfezioni puoi usare l'acciaio liquido, che è una sorta di colla per metalli anch'essa bicomponente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le bombolette bicomponenti esistono eccome!!!Le vende la Colormatic, sono validissime, ma costano uno stonfo!!! Inoltre nessun di voi menziona il lavaggio con diluente antisiliconico, passaggio direi oltremodo fondamentale prima della verniciatura!!!!!

I passaggi sono molti e diversi per ogni situazione, imparare a verniciare sul forum è difficile....

Rimane il fatto che verniciare a regola d'arte un telaio con la bomboletta, sia essa professionale o del brico, non è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,per il friggere,non saprei e riguardo il metallo nudo,mi sembrava che funzionassero bene.Cmq,ripeto e una cosa senza pretese, voglio eliminare l e imperfezioni del telaio,quindi mi chiedevo se ci foss e una specie di ''riempitivo'' da applicare,cartare e dopodiche passare aggrappante e vernice.

Se vuoi spendere molto poco e avere un risultato decente posso dirti come farei io.

-Non sverniciare il telaio, controlla solo bene i punti dove la vernice si stacca e fai saltare quella che viene via più facilmente

-Tappa i buchi più grossi (MC SS ecc) con carta assorbente appallottolata e pressata.

-Carteggia con cartavetro ad acqua tutto il telaio, parti con una 200/300 nei punti scrostati per "eliminare" lo scalino presente tra acciaio e vernice, poi vai avanti con una grana 600/800 sempre ad acqua.(sciacquala continuamente)

-Asciuga per bene, ecco, qui un compressorino potrebbe aiutare a asciugare dentro i tubi e nei punti più infimi.

-Con guanti di lattice e tanta carta lava il telaio con diluente nitro o antisiliconico, io uso il nitro, va benissimo e costa meno, cambia spesso la carta e stai attento a insistere sulla vernice vecchia che se no la porti via, non toccare il telaio senza guanti (puliti) e occhio a dove ti appoggi che non sia unto/sporco.

-Poca spesa tanta resa: 

Loggati per vedere il contenuto

io lo uso spesso e va molto bene. (ma non ti assicuro che tra 10 anni sia ancora sul telaio)

Con questo evidenzi tutte le imperfezioni e ha un leggero effetto riempitivo, niente di eclatante, dai una mano bella spessa, stando ovviamente attento alle colature, e lascia asciugare 24 ore.

-Ricarteggia tutto con cartavetro ad acqua grana 800, (tappa sempre i buchi con la carta )stai attento a non "scoprire",

-Dopo aver carteggiato, nei punti più scavati l'ideale sarebbe darci una passatina di stucco da carrozzeria bicomponente, che poi carteggerai sempre con la 800 aiutandoti magari con un tacchetto di legno dietro la carta per rimanere pari al telaio.

- Lavatina leggera con diluente nitro, LEGGERA.

-Altra passata di fondo un po' più leggera

-Se il risultato è soddisfacente carteggia con grana 1000 ad acqua, o se proprio vuoi fare il figo con la 2000, altrimenti carteggia e dai un'altra mano di fondo, ocio che ogni strato pesa.

-Lavatina finale con diluente e sei pronto alla colorazione

-In tutti questi passaggi durante il lavaggio e dopo mai toccare il telaio a mani nude, cambia guanti continuamente se necessario.

-La colorazione finale va fatta in una passata sola, quindi calcola le bombolette necessarie pensando al fondo che hai usato per una mano, se mai ti venisse bene e senza colature utilizzando le bombolette è poi certo che un nugolo di moscerini si appiccicherà al telaio appena hai finito, rovinandolo tutto.

 

Una mano di trasparente sul colore finale sarebbe l'ideale ma è complicato e non vale la pena visto che 99 su 100 servirebbe a preservare un lavoro di merda!

 

Ovvio che ci sono mille varianti e mille trucchetti che si possono solo imparare col tempo e con l'esperienza, ma quelli non si dicono.....

 

E' facile che se segui tutti questi passaggi il secondo telaio lo porti al carrozziere senza pensarci un attimo.

 

Se non vi piace o ho detto cazzate insultatemi pure, io non mi offendo, MAI.

 

Saluti

Modificato da l'ignorante (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thread casca fagiuolo.Allora,ho un taliao a sabbiare.,che vernciero a bomboletta-usera roba per writers,wuindi roba buona-Volevo sapere,per coprire eventuali puntini di corrosione,cosa uso?nome,?prodotti?Poi,in successione,primer,carteggio,e poi spray di mia scelta?

allora, tutti i passaggi che ti hanno già detto vanno benone, come marca di spray "ghettostreetwriterzmafia" x fare questo lavoro ti consiglio Clash e Molotow, in caso di tinte satinate funziona bene anche la MTN94. ovvio che poi serve il trasparente finale.

 

Mentre invece per riempire segni/buchetti, cose superficiali, io ho usato un prodotto in tubetto apposta, è una pasta grigia leggermente più viscosa dello stucco che va spalmata in strati sottili, lasciata asciugare e poi carteggiata (magari usando un pezzo di legno su cui avvolgere la carta vetro, in modo da lasciare tutto più liscio e uniforme. ora però non ricordo il nome, l'effetto comunque è questo

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq, con un fatcap e una belton,ho verniciato mannubrio e telaio di una bmx,e mi vennero da dieci,il manubrio proprio che l agente mi chiedeva che marca fosse...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq, con un fatcap e una belton,ho verniciato mannubrio e telaio di una bmx,e mi vennero da dieci,il manubrio proprio che l agente mi chiedeva che marca fosse...

pelt ma dipingi serio?

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq, con un fatcap e una belton,ho verniciato mannubrio e telaio di una bmx,e mi vennero da dieci,il manubrio proprio che l agente mi chiedeva che marca fosse...

pelt ma dipingi serio?

 

crish,lo dovresti saopere che il cinquanta percento dei fissati medi sono o erano writers...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedevo perché io ormai sono un po' di anni che non sono sulla scena ma ho ancora molti amici che dipingono tra Milano e Genova! Riva, klose, neko, bleff, poker

Link al commento
Condividi su altri siti

visto ceh sono anche io in ballo con una verniciatura... una mano di antiruggine sarebbe troppo?

si! se hai portato a nudo l'acciaio daglielo, indipendentemente da cosa usi per verniciarlo, usi bombolette o vernice a spruzzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

visto ceh sono anche io in ballo con una verniciatura... una mano di antiruggine sarebbe troppo?

Se la tua bici è un cancello l'antiruggine è l'ideale...

Altrimenti di solito si usa un fondo da carrozzeria...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto ceh sono anche io in ballo con una verniciatura... una mano di antiruggine sarebbe troppo?

si! se hai portato a nudo l'acciaio daglielo, indipendentemente da cosa usi per verniciarlo, usi bombolette o vernice a spruzzo?

 

si acciaio.. e userò bombolette ignoranti :)

visto ceh sono anche io in ballo con una verniciatura... una mano di antiruggine sarebbe troppo?

Se la tua bici è un cancello l'antiruggine è l'ideale...

Altrimenti di solito si usa un fondo da carrozzeria...

 

quindi telaio nudo, antiruggine, fondo, vernice, lucido... giusto? con passate di carta vetr tra una e l'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

 

visto ceh sono anche io in ballo con una verniciatura... una mano di antiruggine sarebbe troppo?

si! se hai portato a nudo l'acciaio daglielo, indipendentemente da cosa usi per verniciarlo, usi bombolette o vernice a spruzzo?

 

si acciaio.. e userò bombolette ignoranti :)

visto ceh sono anche io in ballo con una verniciatura... una mano di antiruggine sarebbe troppo?

Se la tua bici è un cancello l'antiruggine è l'ideale...

Altrimenti di solito si usa un fondo da carrozzeria...

 

quindi telaio nudo, antiruggine, fondo, vernice, lucido... giusto? con passate di carta vetr tra una e l'altra

 

no aspetta avevo capito fondo antiruggine; l'antiruggine è un fondo: fondo, vernice e se vuoi fare il pignolo il trasparente, ma stai attento a quale usi perchè se ne usi uno acrilico sopra una vernice a solvente la vernice ti si spacca facendo un effetto spaccato che devi ricominciare da capo!

il finale lucido non è indispensabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

visto ceh sono anche io in ballo con una verniciatura... una mano di antiruggine sarebbe troppo?

si! se hai portato a nudo l'acciaio daglielo, indipendentemente da cosa usi per verniciarlo, usi bombolette o vernice a spruzzo?

 

si acciaio.. e userò bombolette ignoranti :)

>> 

visto ceh sono anche io in ballo con una verniciatura... una mano di antiruggine sarebbe troppo?

Se la tua bici è un cancello l'antiruggine è l'ideale...

Altrimenti di solito si usa un fondo da carrozzeria...

 

quindi telaio nudo, antiruggine, fondo, vernice, lucido... giusto? con passate di carta vetr tra una e l'altra

 

no aspetta avevo capito fondo antiruggine; l'antiruggine è un fondo: fondo, vernice e se vuoi fare il pignolo il trasparente, ma stai attento a quale usi perchè se ne usi uno acrilico sopra una vernice a solvente la vernice ti si spacca facendo un effetto spaccato che devi ricominciare da capo!

il finale lucido non è indispensabile!

 

quindi vado direttamente di fondo e colore... il lucido era più per la protezione che per la resa. In realtà mi piace di più opaco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedevo perché io ormai sono un po' di anni che non sono sulla scena ma ho ancora molti amici che dipingono tra Milano e Genova! Riva, klose, neko, bleff, poker

 

Chrish nn conosco quelli da te menzionati,tra l'altro sono su un alinea  lonta da me.Io son rimasto ai locali,piu gente di passaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .