Vai al contenuto

info per conversione mtb in single speed


mikyfix
 Share

Recommended Posts

Ciao ti faccio vedere cm ho convertito la mia mtb in single speed per chi dice che le mtb da supermercato sono da buttare egynutu3.jpg

Rimozione freno posteriore

Gomme 26x1.50

Mono corona da 38

Rimozione cambio centrale e posteriore

Stuccatura dei buchi delle vecchie guaine

Guaine bianche

Rimozione cavalletto

E ne hai già da vendere

Senza freno posteriore, senza ponticelli sul carro… siamo a posto qua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti faccio vedere cm ho convertito la mia mtb in single speed per chi dice che le mtb da supermercato sono da buttare egynutu3.jpg

Rimozione freno posteriore

Gomme 26x1.50

Mono corona da 38

Rimozione cambio centrale e posteriore

Stuccatura dei buchi delle vecchie guaine

Guaine bianche

Rimozione cavalletto

E ne hai già da vendere

Esteticamente può anche risultare piacevole, ma sul piano tecnico ci sono alcune leggerezze non da poco. Hai una foto del montaggio completo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti faccio vedere cm ho convertito la mia mtb in single speed per chi dice che le mtb da supermercato sono da buttare egynutu3.jpg

Rimozione freno posteriore

Gomme 26x1.50

Mono corona da 38

Rimozione cambio centrale e posteriore

Stuccatura dei buchi delle vecchie guaine

Guaine bianche

Rimozione cavalletto

E ne hai già da vendere

sei arrivato un anno in ritardo per dare questo consiglio?

 

bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti faccio vedere cm ho convertito la mia mtb in single speed per chi dice che le mtb da supermercato sono da buttare egynutu3.jpg

Rimozione freno posteriore

Gomme 26x1.50

Mono corona da 38

Rimozione cambio centrale e posteriore

Stuccatura dei buchi delle vecchie guaine

Guaine bianche

Rimozione cavalletto

E ne hai già da vendere

Esteticamente può anche risultare piacevole, ma sul piano tecnico ci sono alcune leggerezze non da poco. Hai una foto del montaggio completo?

Mi sono trovato un guarnitura tripla elittica antiestetica e ho voluto lasciare quella da 38

Per i pignoni ho lasciato il 20

I ponti li ho lasciati xké non sapevo se sarei andato ovunque x la città,non sono in pianura totale,e eventualmente rimettere il cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Mi sono trovato un guarnitura tripla elittica antiestetica e ho voluto lasciare quella da 38

Per i pignoni ho lasciato il 20

I ponti li ho lasciati xké non sapevo se sarei andato ovunque x la città,non sono in pianura totale,e eventualmente rimettere il cambio

 

Cosa intendi quando dici che hai lasciato i ponti? Ma hai rimosso i supporti per i freni e un'eventuale placca dai foderi superiori del carro?

Hai un freno posteriore al momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ponti intendevo i passanti x i fili del cambio shimano, no freno posteriore rimosso é troppo style senza eliminando anche la piastra dove di solito si mette il catarifrangente posteriore

Ho tolto i freni tradizionali all' anteriore mettendo dei v-brake molto progressivi e potenti

Modificato da benelliracing (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ponti intendevo i passanti x i fili del cambio shimano, no freno posteriore rimosso é troppo style senza eliminando anche la piastra dove di solito si mette il catarifrangente posteriore

Ho tolto i freni tradizionali all' anteriore mettendo dei v-brake molto progressivi e potenti

Il carro ora fletterà volentieri, no buono. Io ti consiglierei di trovare pure una soluzione style (contropedale?) per il freno posteriore, senti ammè:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la foto!

Ma se le fixed viaggiano solamente inchiodando il posteriore ora mettere un solo freno anteriore é meno sicuro?

Voi che rapporti avete come single speed?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un freno è meno sicuro di due, che si tratti di una fissa o di una singlespeed a ruota libera con il solo freno anteriore.

Basta un danno e ti ritrovi senza freni.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi riferivo più alla pericolosità per te che per il valore della bici. Ripeto, esteticamente è anche gradevole, ma togliere il ponticello (operazione in voga durante il primo periodo del forum) rende il carro più fragile e girare con un solo freno rende la frenata più lunga. Poi fai tu, tutto si può fare, ma alcune cose sono meno consigliabili di altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi davvero, trasformare una MTB con le marce in una MTB singlespeed è una figata... ma se la fai rimanere una mtb!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so ci ho pensato più volte ma facendo la prova con una mtb con i v brake per come la uso io la frenata anteriore é più che sufficiente.

Ho una guarnitura gipiemme a 5 fori invece che 4 che montano ormai tutte,sono introvabili altri rapporti,sono così antiquate?

Per smontare i pignoni dalla ruota posteriore serve una chiave particolare,si svita in senso orario o anti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .