Vai al contenuto

Help scatto fisso ruota VUELTA CARBON PRO AIR FLOW


80paura
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ormai è da un pò che sto cercando di convertire un mozzo da ruota libera in fissa ma fino ad ora non ho trovato nessuna soluzione. Qualcuno sa se esiste un kit o una modifica per trasformare un mozzo di una ruota vuelta carbon pro flow air?

Qualcuno a avuto lo stesso problema o ha una soluzione?

Allego foto del mozzo e della cassettina. Grazie

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare esista un pezzo per convertire quei mozzi a cassetta Shimano in fixed e dovrebbero costare intorno ai 90euro, considerando la ruota e il suo costo io un pensierino lo farei, prova a cercare appunto: mozzo Shimano convertire fissa

Link al commento
Condividi su altri siti

vladi, 90 euro li spenderei volentieri, se solo sapessi dove trovarlo. io ho provato a cercare di tutto ma non sono mai riuscito a trovare nulla. comunque il surley fixxer non va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mozzo a filetto ci monti il fixkin non il surly....

Il surly è per i corpetti a cassetta come il tuo...ma non lo puoi montare comunque perchè è solo per shimano....

Link al commento
Condividi su altri siti

la butto lì: cassetta ex novo dal pieno in cnc, con la parte che va nel mozzo (i 3 pezzi mobili della ruota libera) fissi. costa,ma risolvi

Link al commento
Condividi su altri siti

stefanino, ho mandato forse 50 mail ad aziende che producono ingranaggi dal pieno per cercare di farmi fare una sorta di cassetta con l innesto ad ingranaggi ma nessuna fa quel tipo di lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

in zona tua non ci sono tornerie? prova a sentire lì...le aziende solitamente rompono il cazzo per un pezzo solo,ma se vai direttamente dai tornitori è più probabile che si riesca..oppure cerca su cncitalia gente dalle tue parti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

la butto lì: cassetta ex novo dal pieno in cnc, con la parte che va nel mozzo (i 3 pezzi mobili della ruota libera) fissi. costa,ma risolvi

 

 

stefanino, ho mandato forse 50 mail ad aziende che producono ingranaggi dal pieno per cercare di farmi fare una sorta di cassetta con l innesto ad ingranaggi ma nessuna fa quel tipo di lavoro

 

 

e il problema è bello che risolto:

 

lo abbiamo fatto in questo modo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .