Vai al contenuto

guarniture strada moderne asse passante


SilentWing
 Share

Recommended Posts

Qualcuno le ha mai provate su una fissa?

Tipo una dura ace del gener edove le scanalature sono tante e basse non è che va a finire che si va a lisciare tutto e ciao guarnitura?

 

duraace.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla convertita sto usando un'ultegra 6600 da quasi due mesi, per ora va abbastanza bene. Ogni tanto sento un rumorino che non so bene se attribuire alle tacchette dei look delta un po consumate o al quel minimo di lasco della catena o all'accoppiamento della pedivella al perno (mi hai messo la pulce in questo istante, io non ci avevo minimamente pensato).

Io prima montavo una gipiemme sprint o roba simile e devo dire che la shimano è un po più sporgente, bisogna fare un po più attenzione in curva.

Nel complesso sono soddisfatto, considera però che non skiddo e non ho un milione di watt nelle gambe.

EDIT: Mi ricordo di un'altra convertita spuntata in gallery mesi orsono che la montava, se la ritrovo posto che magari chiedi anche a lui.

Modificato da Guidolol (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla convertita sto usando un'ultegra 6600 da quasi due mesi, per ora va abbastanza bene. Ogni tanto sento un rumorino che non so bene se attribuire alle tacchette dei look delta un po consumate o al quel minimo di lasco della catena o all'accoppiamento della pedivella al perno (mi hai messo la pulce in questo istante, io non ci avevo minimamente pensato).

Io prima montavo una gipiemme sprint o roba simile e devo dire che la shimano è un po più sporgente, bisogna fare un po più attenzione in curva.

Nel complesso sono soddisfatto, considera però che non skiddo e non ho un milione di watt nelle gambe.

EDIT: Mi ricordo di un'altra convertita spuntata in gallery mesi orsono che la montava, se la ritrovo posto che magari chiedi anche a lui.

eh, pensaci :D

Noto che le guarniture più recenti hanno una scanalatura più profonda, da qui l'interrogativo che magari l'accoppiamento potesse essere un punto debole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso vedrò un po che fare..Non avendo la dinamometrica mi scoccia smontarla e rimontarla da me, prima provo a dare una controllata al resto.

Ma le guarniture con la scanalatura più profonda quali sarebbero? Io ho dato un'occhiata alla dura-ace 9000 e ad occhio mi pare abbastanza uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a pelare le spline di un millerighe così, girando in fissa, sei un mostro :D Fidati che regge. Magari ogni tanto controllarla ok, ma non si rompe. È più probabile che parta il filetto del pignone dietro, che il millerighe 48 spline della guarnitura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .