Vai al contenuto

Vigorelli: proposte per prossime azioni


lelefix
 Share

Recommended Posts

non quoto tutti perchè mi verrebbero sei metri di quote anche cancellando tutti i testi, scusatemi. Mi sa che non ho capito un cazzo, per "soldi" intendevo i soldi spesi in passato, la FCI non ha mai messo una lira e sen'è sempre stra fregata. Ora non sono più in italia e non sto avendo rapporti con il prez della mia vecchia squadra, ma da come ero rimasto la FCI non aveva intenzione di dare un soldo bucato per il vigorelli, mentre il fotball da ormai 30 anni investe in quel che può per tenerlo in piedi, gli spogliatoi sono sempre puliti, i bagni funzionano, i muri si reggono, il campo fa cagare, ma dovrebbe venir cambiato in questi mesi per poi farci gli europei di football americano quest'estate. Per il progetto, dalla foto postata è un campo da football! non capisco, ci giocheranno anche a rugby? ma il campo da rugby non ci sta nel velodromo, anche perchè altrimenti lo userebbero, il campo da rugby è più largo e corto (100x70, il rugby si gioca in 15, in linea orizzontale, per questo la larghezza), di quello da football  (110x49, il football si gioca a 11) venti metri di largezza cambiano un bel pò, è per questo che ci si gioca a football, altrimenti sarebbe stato assegnato al ben più popolare rugby già all'alba dei tempi, in due parole se vuoi fare un campo da rugby, la pista devi smantellarla per forza, ma anche lo stadio devi tirarlo giù, mi spiegate ragazzi? dalla foto del progetto non si capisce una sega.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

forse vi ho quotati senza mettere duecento righe, forse non ho quotato nessuno, non lo so, ci si prova

 

EDIT: cazzo quanto odio i multiquote

Modificato da bcfilo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

non quoto tutti perchè mi verrebbero sei metri di quote anche cancellando tutti i testi, scusatemi. Mi sa che non ho capito un cazzo, per "soldi" intendevo i soldi spesi in passato, la FCI non ha mai messo una lira e sen'è sempre stra fregata. Ora non sono più in italia e non sto avendo rapporti con il prez della mia vecchia squadra, ma da come ero rimasto la FCI non aveva intenzione di dare un soldo bucato per il vigorelli, mentre il fotball da ormai 30 anni investe in quel che può per tenerlo in piedi, gli spogliatoi sono sempre puliti, i bagni funzionano, i muri si reggono, il campo fa cagare, ma dovrebbe venir cambiato in questi mesi per poi farci gli europei di football americano quest'estate. Per il progetto, dalla foto postata è un campo da football! non capisco, ci giocheranno anche a rugby? ma il campo da rugby non ci sta nel velodromo, anche perchè altrimenti lo userebbero, il campo da rugby è più largo e corto (100x70, il rugby si gioca in 15, in linea orizzontale, per questo la larghezza), di quello da football  (110x49, il football si gioca a 11) venti metri di largezza cambiano un bel pò, è per questo che ci si gioca a football, altrimenti sarebbe stato assegnato al ben più popolare rugby già all'alba dei tempi, in due parole se vuoi fare un campo da rugby, la pista devi smantellarla per forza, ma anche lo stadio devi tirarlo giù, mi spiegate ragazzi? dalla foto del progetto non si capisce una sega.

Il nuovo progetto, credo, prevede l'abbattimento e la ricostruzione della struttura. Avendo molto spazio disponibile intorno direi che, molto probabilmente, lo amplieranno.

Vedi quante cose si imparano, pensavo che le due superfici fossero identiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me dispiace, ovviamente. Però non è nemmeno da sottovalutare il fatto che la maggior parte di Noi, fino a 2 anni fa (per dire, ma anche meno), non sapeva nemmeno cazzo fosse un velodromo (per assurdo) ne tanto meno dove fosse ubicato a Milano. Personalmente mi sento di pretendere poco...

Poi gli stessi identici diritti li può rivendicate il football che da ormai 15 anni, a differenza Nostra, lo mantiene vivo settimanalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

non quoto tutti perchè mi verrebbero sei metri di quote anche cancellando tutti i testi, scusatemi. Mi sa che non ho capito un cazzo, per "soldi" intendevo i soldi spesi in passato, la FCI non ha mai messo una lira e sen'è sempre stra fregata. Ora non sono più in italia e non sto avendo rapporti con il prez della mia vecchia squadra, ma da come ero rimasto la FCI non aveva intenzione di dare un soldo bucato per il vigorelli, mentre il fotball da ormai 30 anni investe in quel che può per tenerlo in piedi, gli spogliatoi sono sempre puliti, i bagni funzionano, i muri si reggono, il campo fa cagare, ma dovrebbe venir cambiato in questi mesi per poi farci gli europei di football americano quest'estate. Per il progetto, dalla foto postata è un campo da football! non capisco, ci giocheranno anche a rugby? ma il campo da rugby non ci sta nel velodromo, anche perchè altrimenti lo userebbero, il campo da rugby è più largo e corto (100x70, il rugby si gioca in 15, in linea orizzontale, per questo la larghezza), di quello da football  (110x49, il football si gioca a 11) venti metri di largezza cambiano un bel pò, è per questo che ci si gioca a football, altrimenti sarebbe stato assegnato al ben più popolare rugby già all'alba dei tempi, in due parole se vuoi fare un campo da rugby, la pista devi smantellarla per forza, ma anche lo stadio devi tirarlo giù, mi spiegate ragazzi? dalla foto del progetto non si capisce una sega.

Il nuovo progetto, credo, prevede l'abbattimento e la ricostruzione della struttura. Avendo molto spazio disponibile intorno direi che, molto probabilmente, lo amplieranno.

Vedi quante cose si imparano, pensavo che le due superfici fossero identiche

 

L'abbattimento.

 

Ok.

 

Vigorelli R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la famigerata pista poi dove vorrebbero metterla? che fanno la apoggiano sul sintetico? mi sembra una gran stronzata, poi i parcheggi dove li mettono? cazzo basterebbe ristrutturarlo e verrebbe una figata, già adesso di estate ci si gioca  acalcio e a pallavolo, ci fanno dei campi estivi per ragazzini, sia di football, che di calcio, che di pallavolo, ma voi avete mai girat il velodromo? già così c'è spazio per bar palestre varie, spogliatoi, pista messa a posto bene, è marcia sotto, ma non tutta, si può salvare, si può mettere a posto, ci hanno suonato i beatles, i led zeppelin, i clash, ci hanno battuto il record dell'ora coppi e olmo, ci ha corso moser, sono trent'anni che ci si gioca a football americano, sono delle teste di cazzo, e non si può fare nulla per fermarli. "il vigorelli sarà la nuova arena di milano" capirai, l'arena è impraticabile! porca troia che nervoso

 

perdonate la grammatica-sintassi, ho scritto molto di fretta

Modificato da bcfilo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si prevede, per il Comune di Milano, un introito annuo pari a 1.600.000 €

E poi checcazzocifannoconisoldi??? Servizi ai cittadini...mavaffanculo.

 

..."la vicesindaco con delega all’Urbanistica - Ada Lucia De Cesaris - Milano rilancia...()...Mettiamo in gioco quanto abbiamo, ridando vigore e qualità a strutture e quartieri, nel rispetto della storia"... Nel rispetto della storia un cazzo! E poi, manco stesse parlando della periferia di Rio de Janeiro 

 

 

Spero che crolli alla prima nevicata. Bastardi maledetti

Modificato da Dick (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si prevede, per il Comune di Milano, un introito annuo pari a 1.600.000 €

E poi checcazzocifannoconisoldi??? Servizi ai cittadini...mavaffanculo.

 

..."la vicesindaco con delega all’Urbanistica - Ada Lucia De Cesaris - Milano rilancia...()...Mettiamo in gioco quanto abbiamo, ridando vigore e qualità a strutture e quartieri, nel rispetto della storia"... Nel rispetto della storia un cazzo!

 

 

Spero che crolli alla prima nevicata. Bastardi maledetti

 

 

Per i nostri amministratori e politici vari, tutti, andrebbero riaperti i lager. E sono molto serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tornare al tema del topic ho una proposta, allearsi con il nemico: la storia del vigo sembra un bel servizio all'ingrasso per striscia/iene! Premetto che non seguo con particolare interesse questi programmi , anzi , ma se non ricordo male una volta alle iene ho visto Pelizzoli. Se qualche organizzatore della protesta cercasse contatto con questi mercenari dell'informazione, coinvolgendo anche un NOME COME MASI magari affiancato a PELIZZOLI penso si possano avere molte possibilità per dare visibilità al soppruso...

 

Certo programmi disdicevoli ma qualche volta hanno fatto davvero un pochino di giustizia!

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da TiRo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi....il problema vigorelli è un problema di Expo2015 quindi si sta parlando di ben 3 cda (consigli di amministrazione) il comune ex proprietario del vigo regione lombardia proprietario terreno e expo avente diritto del terreno e progetto....con questo spazio ubicato in pieno centro vogliono mangiarci tutti quanti...la situazione è tragicomica...c'é il consiglio di zona spaccato in due...e tutti gli enti dalle federazioni sportive all expo che fanno la voce grossa e nesduno sà cosa vuole fare...io voglio raccoglere più informazioni possibili in consiglio comunale e in regione per poi raccogliere piu persone possibile e fare una manifestazione con il sostegno di due consiglieri comunali con i quali parlo domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi....il problema vigorelli è un problema di Expo2015 quindi si sta parlando di ben 3 cda (consigli di amministrazione) il comune ex proprietario del vigo regione lombardia proprietario terreno e expo avente diritto del terreno e progetto....con questo spazio ubicato in pieno centro vogliono mangiarci tutti quanti...la situazione è tragicomica...c'é il consiglio di zona spaccato in due...e tutti gli enti dalle federazioni sportive all expo che fanno la voce grossa e nesduno sà cosa vuole fare...io voglio raccoglere più informazioni possibili in consiglio comunale e in regione per poi raccogliere piu persone possibile e fare una manifestazione con il sostegno di due consiglieri comunali con i quali parlo domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi....il problema vigorelli è un problema di Expo2015 quindi si sta parlando di ben 3 cda (consigli di amministrazione) il comune ex proprietario del vigo regione lombardia proprietario terreno e expo avente diritto del terreno e progetto....con questo spazio ubicato in pieno centro vogliono mangiarci tutti quanti...la situazione è tragicomica...c'é il consiglio di zona spaccato in due...e tutti gli enti dalle federazioni sportive all expo che fanno la voce grossa e nesduno sà cosa vuole fare...io voglio raccoglere più informazioni possibili in consiglio comunale e in regione per poi raccogliere piu persone possibile e fare una manifestazione con il sostegno di due consiglieri comunali con i quali parlo domani

Se non sbaglio, il buon Dane utente del forum è molto molto informato sulla questione. Volessi per caso contattarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tornare al tema del topic ho una proposta, allearsi con il nemico: la storia del vigo sembra un bel servizio all'ingrasso per striscia/iene! Premetto che non seguo con particolare interesse questi programmi , anzi , ma se non ricordo male una volta alle iene ho visto Pelizzoli. Se qualche organizzatore della protesta cercasse contatto con questi mercenari dell'informazione, coinvolgendo anche un NOME COME MASI magari affiancato a PELIZZOLI penso si possano avere molte possibilità per dare visibilità al soppruso...

 

Certo programmi disdicevoli ma qualche volta hanno fatto davvero un pochino di giustizia!

 

Loggati per vedere il contenuto

Sarebbe fattibile se di sopruso davvero si trattasse. Purtroppo non lo è (legalmente dico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tornare al tema del topic ho una proposta, allearsi con il nemico: la storia del vigo sembra un bel servizio all'ingrasso per striscia/iene! Premetto che non seguo con particolare interesse questi programmi , anzi , ma se non ricordo male una volta alle iene ho visto Pelizzoli. Se qualche organizzatore della protesta cercasse contatto con questi mercenari dell'informazione, coinvolgendo anche un NOME COME MASI magari affiancato a PELIZZOLI penso si possano avere molte possibilità per dare visibilità al soppruso...

 

Certo programmi disdicevoli ma qualche volta hanno fatto davvero un pochino di giustizia!

 

Loggati per vedere il contenuto

Sarebbe fattibile se di sopruso davvero si trattasse. Purtroppo non lo è (legalmente dico).

 

Legalmente no, ma storicamente per lo sport italiano e per la tradizione ciclistica penso che gli estremi ci siano..  gli ho visto fare di quelle cose talmente inutili che sarebbe peccato se non facessore questa..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per tornare al tema del topic ho una proposta, allearsi con il nemico: la storia del vigo sembra un bel servizio all'ingrasso per striscia/iene! Premetto che non seguo con particolare interesse questi programmi , anzi , ma se non ricordo male una volta alle iene ho visto Pelizzoli. Se qualche organizzatore della protesta cercasse contatto con questi mercenari dell'informazione, coinvolgendo anche un NOME COME MASI magari affiancato a PELIZZOLI penso si possano avere molte possibilità per dare visibilità al soppruso...

 

Certo programmi disdicevoli ma qualche volta hanno fatto davvero un pochino di giustizia!

 

Loggati per vedere il contenuto

Sarebbe fattibile se di sopruso davvero si trattasse. Purtroppo non lo è (legalmente dico).

 

Legalmente no, ma storicamente per lo sport italiano e per la tradizione ciclistica penso che gli estremi ci siano..  gli ho visto fare di quelle cose talmente inutili che sarebbe peccato se non facessore questa..

 

alcune precisazioni:

 il campo da rugby è 120x78 al limite minimo, meglio 140x80 se possibile.

per farcelo entrare al Vigorelli bisogna demolire le prime due file di gradinate oltre alla pista. bisogna anche demolire la copertura o al limite

(ed era la nostra ipotesi) tagliarla perché troppo bassa sul campo.

 

nel progetto vincitore non mi pare si preveda la totale demolizione dell'edificio (che è vincolato) ma il suo adeguamento (certo, un po' pesante).

 

tra le richieste del comune vi era quella di trovare delle destinazioni d'uso utili per il quartiere, si volevano insomma delle funzioni a 

scala internazionale e nazionale e anche a livello di quartiere.

 

se posso aiutarvi in un qualche modo con spiegazioni o altro per eventualmente contestare il progetto vincitore ... eh eh 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .