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ragazzocampagnolo
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ho provato a capirlo da solo e dopo qualche moccolo mi sono arreso perchè non sono riuscito ad entrare nella mentalità del meccanismo.

mi capita in un giorno di sole di voler smontare la mia bdc per una pulizia affonda, tutto apposto finchè non arrivo al reparto guarnitura, cristo quante madonne e dei ho tirato!!! questi cazzo di dust cup (che da poco so come si chiamano) non ho trovato nessuna fottuta guida su questa merda di internet che dicono tutti: è il più completo! è il più bello! è il più aggiornato! blablabla gnegnegne!

ma vaffanculo su internet non c'è mai niente di ciò che vorresti!

 

quindi lo chiedo a voi, girando a destra con la chiave a brugola si stringe, girando a sinistra si stringe lo stesso ,il mio cervello stava colando insieme alla nafta fuori dal naso. vi prego ditemi tutto, fatemi foto, datemi guide, mandatemi un piccione messaggero, non lo so...qualunque cosa per farmi capire cosa, come, perchè, quando e dove!!!!!!!! 

 

comunque, movimento centrale e guarnitura sono campagnolo victory, ditemi anche se servono degli attrezzi specifici, grazzzie 

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ho provato a capirlo da solo e dopo qualche moccolo mi sono arreso perchè non sono riuscito ad entrare nella mentalità del meccanismo.

mi capita in un giorno di sole di voler smontare la mia bdc per una pulizia affonda, tutto apposto finchè non arrivo al reparto guarnitura, cristo quante madonne e dei ho tirato!!! questi cazzo di dust cup (che da poco so come si chiamano) non ho trovato nessuna fottuta guida su questa merda di internet che dicono tutti: è il più completo! è il più bello! è il più aggiornato! blablabla gnegnegne!

ma vaffanculo su internet non c'è mai niente di ciò che vorresti!

 

quindi lo chiedo a voi, girando a destra con la chiave a brugola si stringe, girando a sinistra si stringe lo stesso ,il mio cervello stava colando insieme alla nafta fuori dal naso. vi prego ditemi tutto, fatemi foto, datemi guide, mandatemi un piccione messaggero, non lo so...qualunque cosa per farmi capire cosa, come, perchè, quando e dove!!!!!!!! 

 

comunque, movimento centrale e guarnitura sono campagnolo victory, ditemi anche se servono degli attrezzi specifici, grazzzie 

 

ahahah allora hanno il serraggio infame

 

Alan%20Victory%20guarnitura.JPG

 

serve un aggeggino apposito

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in teoria ha i bulloni autoestranenti e filettatura sinistrorsa

quinidi agendo sulla brugola,tiri giù anche i bracci della  guarnitura

 

MA, non tutta la serie victory ha questo sistema infernale

 

prova a fare forza svitando, vedi se si muove qualcosa, sei a cavallo

chiaro non esagera se no fai crack

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C'è qualcosa che non torna.

Cioè, il fissaggio di questi dust cap è sinistrorso?

E come pensano di rimuovere la pedivella? Con che estrattore, qualora rimosso il dust cap?

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
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come dice shop.

io ci aggiungerei un po' di disossidante se c'è l'hai.

ho usato tutto ragazzi, anche la nonna, niente, NIENTE, NIENTEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!

 

non si muove nulla, ho provato anche quando il bullone sembra più "libero" a smuovere delicatamente le pedivelle, manco a pregà in bielorusso ostrogoto si muovano T_T

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ho una campa uguale montata!

si svita come al solito in senso antiorario, il perno è quadro e non ha bisogno del filetto sinistro.

svita pianino e wd40 come un animale e vedrai che la guarnitura ti viene giù tutta insieme.

 

Le madonne verranno se mai deciderai di estrarre le brucole dal ragno della guarnitura, ci vuole un estrattore da infilare nei due forellini che ormai è introvabile -.-'

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ho provato a capirlo da solo e dopo qualche moccolo mi sono arreso perchè non sono riuscito ad entrare nella mentalità del meccanismo.

mi capita in un giorno di sole di voler smontare la mia bdc per una pulizia affonda, tutto apposto finchè non arrivo al reparto guarnitura, cristo quante madonne e dei ho tirato!!! questi cazzo di dust cup (che da poco so come si chiamano) non ho trovato nessuna fottuta guida su questa merda di internet che dicono tutti: è il più completo! è il più bello! è il più aggiornato! blablabla gnegnegne!

ma vaffanculo su internet non c'è mai niente di ciò che vorresti!

 

quindi lo chiedo a voi, girando a destra con la chiave a brugola si stringe, girando a sinistra si stringe lo stesso ,il mio cervello stava colando insieme alla nafta fuori dal naso. vi prego ditemi tutto, fatemi foto, datemi guide, mandatemi un piccione messaggero, non lo so...qualunque cosa per farmi capire cosa, come, perchè, quando e dove!!!!!!!! 

 

comunque, movimento centrale e guarnitura sono campagnolo victory, ditemi anche se servono degli attrezzi specifici, grazzzie 

Fai un giro a Pontedera all' inizio di via Roma, accanto ad un gazebo di un bar d' angolo c'è un negozio di ciclista e digli che ti mando io. E' il meglio della Toscana. Ha un' età ed esperienza sufficiente per fare tutti i lavori che vuoi, o preferisci sciupare un pezzo di storia della bici?

Buon Lavoro,

M

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ho una campa uguale montata!

si svita come al solito in senso antiorario, il perno è quadro e non ha bisogno del filetto sinistro.

svita pianino e wd40 come un animale e vedrai che la guarnitura ti viene giù tutta insieme.

 

Le madonne verranno se mai deciderai di estrarre le brucole dal ragno della guarnitura, ci vuole un estrattore da infilare nei due forellini che ormai è introvabile -.-'

L' estrattorino che dice te si trova in rete per pochi euro. Ma non è un estrattore, è una specie di piccola forchetta.

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Buone pedalate

M

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Ciao!

Questi stronzetti sono composti dal bullone destrorso e "dustcap" sinistrorso ma sono un unico pezzo nel senso che la ghiera è parte integrante del bullone ma ruota libaramente sul bullone stesso permettendo la funzione autoestraente. Il problema sta nel fatto che se lo stronzetto è ossidato e la ghiera è inchiodata sul corpo del bullone sei nei guai perchè svitando il bullone avviti contemporaneamente la ghiera e lo stronzetto se ne sta dov'è pedivella compresa! Il rimedio è svitol o WD40 alternando qualche colpetto di martello (non una mazza da 5 kg) su una bussola a brugola infilata nell'esagono per "rompere" l'ossidazione.

M

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