Vai al contenuto

Consiglio guarnitura, lunghezza pedivelle, linea catena


Led Swan
 Share

Recommended Posts

NuovoFissato anche io sono nella tua stessa situazione e sto girando con la guarnitura che montava in origine la bdc che ho convertito, ma da quello che ho capito sarebbe bene cambiare la guarnitura...con pedivelle da 170 sto limando tutti i pedali con il rischio di cadere ogni volta e quando sfilo i piedi dalle gabbiette queste strusciano a terra anche sul dritto il che è fastidiosissimo...io stavo pensando ad una miche da pista si spende qualcosina in più ma almeno si va sul sicuro...la cosa che proprio non ho capito è la lunghezza del movimento, cioè se prendo una guarnitura con mc da 103mm o una con mc da 113 la linea catena viene sempre?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi.. forse se apri un topic ad hoc è meglio.

sono anche io di Rimini ed ho due fisse con rapporti diversi se vuoi te le provi e vedi com'è.. 

lasco alcuni dicono si ovalizzano.. a me non era successo.

su ebay se cerchi bene trovi delle miche con cui stai sereno a pochi euro in piu di una lasco..

 

 

NuovoFissato anche io sono nella tua stessa situazione e sto girando con la guarnitura che montava in origine la bdc che ho convertito, ma da quello che ho capito sarebbe bene cambiare la guarnitura...con pedivelle da 170 sto limando tutti i pedali con il rischio di cadere ogni volta e quando sfilo i piedi dalle gabbiette queste strusciano a terra anche sul dritto il che è fastidiosissimo...io stavo pensando ad una miche da pista si spende qualcosina in più ma almeno si va sul sicuro...la cosa che proprio non ho capito è la lunghezza del movimento, cioè se prendo una guarnitura con mc da 103mm o una con mc da 113 la linea catena viene sempre?

 

 

Ciao ragazzi se avete voglia di aiutarmi e confrontarci ho aperto questo nuovo post:

 

dove chiedo consigli sulla mia fissa work in progress e su qualche componente che ho trovato in rete.

 

Se avete voglia di dargli un'occhiata magari sapete darmi anche qualche dritta.

 

Per red io mi sono affacciato al mondo della fissa da poco, (3 mesetti) ho la bici smontata da altrettanto tempo in attesa di farla abbastanza decentemente.

Se poi posso anche provare le tue bikes per farmi un'idea del rapporto te ne sarei grato.

intanto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti sentire una di queste sere che io per giro in bici + birra alla brezza (o dove ti pare) ci sono sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .