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Consiglio guarnitura, lunghezza pedivelle, linea catena


Led Swan
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Ciao a tutti sono giunto quasi alla fine del mio progetto e vorrei consigli su linea catena, lunghezza pedivelle...spiego la situazione. Sono partito da vecchia bici da corsa (1975) con guarnitura (52t 42t) e pedivelle da 170mm. Ho sostituito le ruote con una coppia per scatto fisso (no logo sardi cicli), ho tolto la corona grande e lasciato la piccola (42t) e mi ritrovo con una linea catena che differisce di 5 mm (la corona è più esterna) e con le pedivelle secondo il mio parere troppo lunghe. Voi nella mia situazione che fareste?

 

1) Mi conviene cambiare guarnitura (165mm) e mc (più corto) risolvendo lunghezza pedivelle e linea catena (100 euro mi è stato chiesto)?

 

2) Lasciare la guarnitura che c'è e accontentarmi della lunghezza delle pedivelle e cercare di trovare la linea catena montando uno spessore nel pignone?

 

Secondo voi con pedivelle da 170mm c'è il concreto rischio di toccare a terra nelle curve?

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guarnitura pro wheel(46 denti e pedivelle 165mm) + movimento centrale Vp da 110,5mm e con 50 euro risolvi il problema.Tutto da sardi cicli

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non voglio sapere chi ti ha chiesto 100 picci per quelle due cose, anzi, sì!

Ciclistica...guarnitura original lasco..nei 100 euro compreso anche montaggio

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guarnitura pro wheel(46 denti e pedivelle 165mm) + movimento centrale Vp da 110,5mm e con 50 euro risolvi il problema.Tutto da sardi cicli

qualora decidessi di cambiare tutto il blocco dovrei prendere un mc più corto dell'attuale (che non so quant'è)...dici che questo di sardi da 110,5 è più corto del mio?...io credo di si perchè questo che montava in origine era per supportare 2 corone...che dici?

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guarnitura pro wheel(46 denti e pedivelle 165mm) + movimento centrale Vp da 110,5mm e con 50 euro risolvi il problema.Tutto da sardi cicli

 

fai come dice questo si

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Ciao a tutti sono giunto quasi alla fine del mio progetto e vorrei consigli su linea catena, lunghezza pedivelle...spiego la situazione. Sono partito da vecchia bici da corsa (1975) con guarnitura (52t 42t) e pedivelle da 170mm. Ho sostituito le ruote con una coppia per scatto fisso (no logo sardi cicli), ho tolto la corona grande e lasciato la piccola (42t) e mi ritrovo con una linea catena che differisce di 5 mm (la corona è più esterna) e con le pedivelle secondo il mio parere troppo lunghe. Voi nella mia situazione che fareste?

 

1) Mi conviene cambiare guarnitura (165mm) e mc (più corto) risolvendo lunghezza pedivelle e linea catena (100 euro mi è stato chiesto)?

 

2) Lasciare la guarnitura che c'è e accontentarmi della lunghezza delle pedivelle e cercare di trovare la linea catena montando uno spessore nel pignone?

 

Secondo voi con pedivelle da 170mm c'è il concreto rischio di toccare a terra nelle curve?

 

inizio dal punto 2: prova prima di cambiare mc e guarnitura se tocchi! Poi in base alle tue sensazioni decidi.

1) se hai provato e il pedale tocca in curva allora togli tutto, misuri il perno e in base alle misurazioni compri il nuovo mc e guarnitura.

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ora ho notato un'altra cosa cioè che la ruota no logo che ho comprato porta il pignone fisso a 17 denti mentre quello libero a 18...è normale? 

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Ciao a tutti sono giunto quasi alla fine del mio progetto e vorrei consigli su linea catena, lunghezza pedivelle...spiego la situazione. Sono partito da vecchia bici da corsa (1975) con guarnitura (52t 42t) e pedivelle da 170mm. Ho sostituito le ruote con una coppia per scatto fisso (no logo sardi cicli), ho tolto la corona grande e lasciato la piccola (42t) e mi ritrovo con una linea catena che differisce di 5 mm (la corona è più esterna) e con le pedivelle secondo il mio parere troppo lunghe. Voi nella mia situazione che fareste?

 

1) Mi conviene cambiare guarnitura (165mm) e mc (più corto) risolvendo lunghezza pedivelle e linea catena (100 euro mi è stato chiesto)?

 

2) Lasciare la guarnitura che c'è e accontentarmi della lunghezza delle pedivelle e cercare di trovare la linea catena montando uno spessore nel pignone?

 

Secondo voi con pedivelle da 170mm c'è il concreto rischio di toccare a terra nelle curve?

 

inizio dal punto 2: prova prima di cambiare mc e guarnitura se tocchi! Poi in base alle tue sensazioni decidi.

1) se hai provato e il pedale tocca in curva allora togli tutto, misuri il perno e in base alle misurazioni compri il nuovo mc e guarnitura.

Si ma per provare dovrei spendere 10 euro di boccole di serraggio per la corona perchè quelle originali sono troppo lunghe dato che erano per tenere 2 corone e in più dovrei chiudere la catena nuova che ho comprato con il rischio di doverla poi smagliare in caso di tentativo vano...a proposito di catena quella che ho acquistato ha la falsa maglia, è posibile chiuderla e aprirla più volte o una volta bloccata è meglio non toccarla più?

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Ciao a tutti sono giunto quasi alla fine del mio progetto e vorrei consigli su linea catena, lunghezza pedivelle...spiego la situazione. Sono partito da vecchia bici da corsa (1975) con guarnitura (52t 42t) e pedivelle da 170mm. Ho sostituito le ruote con una coppia per scatto fisso (no logo sardi cicli), ho tolto la corona grande e lasciato la piccola (42t) e mi ritrovo con una linea catena che differisce di 5 mm (la corona è più esterna) e con le pedivelle secondo il mio parere troppo lunghe. Voi nella mia situazione che fareste?

 

1) Mi conviene cambiare guarnitura (165mm) e mc (più corto) risolvendo lunghezza pedivelle e linea catena (100 euro mi è stato chiesto)?

 

2) Lasciare la guarnitura che c'è e accontentarmi della lunghezza delle pedivelle e cercare di trovare la linea catena montando uno spessore nel pignone?

 

Secondo voi con pedivelle da 170mm c'è il concreto rischio di toccare a terra nelle curve?

 

inizio dal punto 2: prova prima di cambiare mc e guarnitura se tocchi! Poi in base alle tue sensazioni decidi.

1) se hai provato e il pedale tocca in curva allora togli tutto, misuri il perno e in base alle misurazioni compri il nuovo mc e guarnitura.

Si ma per provare dovrei spendere 10 euro di boccole di serraggio per la corona perchè quelle originali sono troppo lunghe dato che erano per tenere 2 corone e in più dovrei chiudere la catena nuova che ho comprato con il rischio di doverla poi smagliare in caso di tentativo vano...a proposito di catena quella che ho acquistato ha la falsa maglia, è posibile chiuderla e aprirla più volte o una volta bloccata è meglio non toccarla più?

Compra le boccole..in caso poi vedi che non ti va bene la guarnitura la puoi vendere!

 

Se per falsa maglia intendi questa

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non voglio sapere chi ti ha chiesto 100 picci per quelle due cose, anzi, sì!

Ciclistica...guarnitura original lasco..nei 100 euro compreso anche montaggio

Posso bestemmià in segno di dissenso?

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non voglio sapere chi ti ha chiesto 100 picci per quelle due cose, anzi, sì!

Ciclistica...guarnitura original lasco..nei 100 euro compreso anche montaggio

Posso bestemmià in segno di dissenso?

fai pure, pensa che io è da una settimana che bestemmio un giorno si e uno pure...

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Ma la corona l'hai montata interna rispetto ai bracci della guarnitura? Se non l'hai fatto fallo e avrai risolto il tuo problema

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Si si l'ho montata internamente, cmq mi sa che avevo preso male le misure, infatti ieri sera ho riprovato ed effettivamente la linea catena è quasi perfetta ci saranno al max un 2mm di scarto...fatto sta che stamattina ho montato la catena l'ho tesa e sono andato in giro...primo impatto terribile poi piano piano c'ho preso gusto...sono passato da dodici cicli che me l'ha battezzata e mi ha detto che senza freno e senza gabbiette è da suicidio (me ne ero accorto), ha detto che la linea catena va bene così...prossimo passo freno ant. o gabbiette...che dite quale dei due?

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