Vai al contenuto

info per (prima) fissa


Bodyc
 Share

Recommended Posts

iao a tutti, è il mio primo post... 

Sto valutando la possibilità di prendere una fissa per muovermi in città... non vorrei spendere troppi soldi (nuovo max 350)... mi stavo quindi orientando su un usato, magari non di primo ordine ma qualcosa di "decente" ... per poi successivamente investire in componenti migliori...

Quindi, sapete dirmi se le bici kawazaki sono ok e se questa (vintage 700c - kw10280602) vale 180 euro :

Loggati per vedere il contenuto


Queste sono le specifiche --- io sono alto 180:

Telaio/Frame: Cr-Mo 
Misure/Sizes: 48, 55 cm 
Forcella/Fork: Hi-ten 
Guarnitura/Cranckset: Steel 48T 
Pignone/Freewheel: 16T
Leve Freno/Brake Levers: Alloy 
Freni/Brakes: Caliper alloy
Mozzo ant./Front Hub: Alloy 
Mozzo post./Rear Hub: Alloy 2 side


Esteticamente non mi fa impazzire (sopratuttto il colore) ma il prezzo mi sembra buono, forse la misura (54) è un po piccola?

Link al commento
Condividi su altri siti

io fossi in te virerei su qualcosa d'altro...

tipo un bel telaio breda 95 euro e con 200 ti danno pure la forca total carbon serie sterzo e movimento centrale...

poi da li devi aggiungere ancora tutto il resto però ti trovi già con un telaio che non sarà il massimo ma manco una schifezza qui sul forum se ne vedono già parecchi... per gli altri componenti puoi prendere qualcosa di usato qui nel mercatino magari non stai nei 350euro ma secondo me con poco di più ce la puoi fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta automatica mode on: Ti basterà leggere per trenta secondi i vari post del forum per capire che quella kawasaki è una merda, per l'usato di qualità guarda il mercatino e fatti consigliare qu, per la misura del telaio internet è pieno di misuratori on line che ti spiegano anche come si prendono le misure.

P.s. Se una bici non ti piace esteticamente NON prenderla. La cosa più importante è essere motivati ad andarci: è meglio avere uno scassone che ti fa venire voglia di pedalare che una bici qualitativamente ottima ferma in garage.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok chiarissimo... diciamo che non sono uno che (vedi auto, scooter etc..) sta dietro a curare maniacalmente gli "oggetti", li uso e sto attento a non rovinarli... ma alla Domenica di certo non mi metto a lavare l'auto & co... questo per dire che non sono un "manovale" e partire subito a "comporre" la bici mi sa che rischierei (non avendo competenze "aggiornate") di fare fesserie.... ora la bici in questione è "eliminata"... ma vorrei, se potete, avere qualche stimolo da voi più esperti per capire meglio come orientarmi..

 

Questa per esempio com'è?  (esteticamente mi piace, anche se il prezzo è fuori budget...)... la misura del telaio per voi è ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè 500€ per sta roba qua? ho venduto una bici da pista seria anni 70 completa senza ruote a 360€, non scherziamo

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi la kawa!

 

in se è una bici di merda, ma costa poco.

:)  ma è migliorabile poi in un secondo momento (con pezzi acquistati a parte intendo)? in base a cosa dite che è una merda ? :P

Modificato da Bodyc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

prendi la kawa!

 

in se è una bici di merda, ma costa poco.

:bomber:  ma è migliorabile poi in un secondo momento (con pezzi acquistati a parte intendo)? in base a cosa dite che è una merda ? :P

 

mi hai dato del bomber?

zio cane!

 

comunque.

il telaio peserà mille kg. la componentisctica sicuro è di scarsa qualità.

ovvio che poi puoi cambiare i pezzi che reputi peggiori, o che si rompono

Link al commento
Condividi su altri siti

che è da donna...

 

ah si? e da cosa lo deduci?

che il tipo che la vendeva ha detto che era della fidanzata...

poi che non abbia geometrie da donna ok ma cmq era di una donna...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

prendi la kawa!

 

in se è una bici di merda, ma costa poco.

:bomber:  ma è migliorabile poi in un secondo momento (con pezzi acquistati a parte intendo)? in base a cosa dite che è una merda ? :P

 

mi hai dato del bomber?

zio cane!

 

comunque.

il telaio peserà mille kg. la componentisctica sicuro è di scarsa qualità.

ovvio che poi puoi cambiare i pezzi che reputi peggiori, o che si rompono

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .